Tecnica Ape TM P50 TL4


Ape TM P50 è un modo diverso di lavorare. Perché al mondo nessun compagno di lavoro ti chiede così poco e ti dà così tanto. Ape TM P50 ti dà la sua forza: 2 quintali di portata utile sul piano di carico liscio, regolare e all’altezza più comoda. Ti dà la sua agilità: così piccolo va dove nessuno altro mezzo può arrivare. Ti dà la sua affidabilità: sempre più difficile fermarsi dal meccanico. Ti dà la sua comodità: una cabina chiusa, sicura, oggi ancora più ampia e confortevole. E in cambio Ape TM P50 non ti chiede quasi nulla: un basso costo iniziale, un bassissimo costo d’esercizio e consumi davvero minimi, da ciclomotore. Ape TM P50 non ti chiede nemmeno di avere la patente, ne la spesa dell’immatricolazione (condizioni dell’epoca). In più Ape TM P50 oggi è nuovo: piano di carico più lungo nella versione pianale, cabina più ampia, sedile più largo e comodo, manubrio rialzato più maneggevole, comandi più funzionali, plancia più larga e, tocco finale, esterno più moderno ed elegante. Per sottolineare che Ape è un mezzo attualissimo, da imprenditori veri e intelligenti.

Ape TM P50 ha pensato a tutte le esigenze di chi lavora. se la merce che abitualmente trasporti è deperibile, teme le intemperie o può attirare l’interesse di qualcuno svelto di mano, c’è L’Ape TM P50 Furgone. Protetta dalla pioggia e dal sole, chiusa a chiave, la tua merce è sicura di arrivare a destinazione nel migliore dei modi. Un accorgimento che non poteva mancare su un un mezzo studiato nei minimi particolari.

Ecco fatto, Ape TM P50 ha detto “basta” al lavoro monotono e monocolore. Si, oggi Piaggio ti dà tante idee per colorare, personalizzare, firmare il tuo Ape TM P50 con i simboli del tuo lavoro o con un marchio di sponsor prestigiosi. Un modo originale ed inedito di promuovere la tua attività, di incrementare il tuo lavoro e di farlo viaggiare su nuove strade. Ma anche un modo intelligente di farti pubblicità da solo portando in giro, se vuoi, anche il tuo nome. E ancora una volta Ape TM P50 ti dimostra di essere il più furbo, il più versatile, e anche il più simpatico fra i mezzi di trasporto leggeri. Il lavoro non sarà mai più grigio: si fa largo il nuovo Ape TM P50 colorato. Chi garantisce è Piaggio.

Sul frontale e sulle fiancate si notano il lampeggiatore laterale a luce arancione, i doppi specchietti retrovisori e il nuovo tergicristallo centrale con ampio raggio di pulitura. Il gruppo ottico posteriore è di dimensioni maggiorate per una maggiore visibilità del veicolo e aumento della sicurezza. LE ruote utilizzano pneumatici 3,50 x 10″, le sospensioni sono indipendenti con molla elicoidale ed ammortizzatore idraulico. I comandi di guida dell’Ape TM P50 Elestart prevedono il pulsante dell’avviamento elettrico posizionato sul lato sinistro del manubrio. Il proiettore anteriore con luci regolamentari inserito in una mascherina di nuovo disegno.

Mototelaio in lamiera d’acciaio. cabina è pianale saldati al telaio. Motore monocilindrico a 2 tempi con distribuzione rotante. Gruppo motore-cambio-differenziale posteriore. Cilindrata 49,9 cc, alesaggio38,4 x 43 mm, rapporto di compressione 10,3. Cambio a 4 velocità più retromarcia. Frizione a dischi multipli in bagno d’olio. Comando a leva sul manubrio. Freni posteriori idraulici con comando a pedale. Anteriore meccanico con comando a leva sul manubrio. Freno di stazionamento e di soccorso sulle ruote posteriori. Pneumatici intercambiabili 3,50 x 10″. Sospensioni indipendenti con molla elicoidale ed ammortizzatore idraulico su ciascuna ruota. Avviamento elettrico nella versione Elestart, manuale a leva all’interno cabina nella versione base.


Manuali