Tecnica Ape 50 TL6 FL/FL2

Tecnica Ape 50 TL6 FL/FL2



Ape 50 FL

Guidare è lavoro. Soprattutto se si devono effettuare consegne, trasportare carichi, destreggiarsi nel traffico assillati dalla fretta. Abbiamo pensato a tutto per rendere confortevole la guida del nuovo Ape 50. Le modifiche estetiche e strutturali sono state apportate per esaltare le già positive caratteristiche e funzionalità del veicolo. Disegno sempre attuale, bassi costi d’esercizio, grande manovrabilità. Il nuovo Ape 50 ha pensato a tutte le esigenze di chi lavora. Se la merce che trasporti è deperibile, teme le intemperie c’è l’Ape 50 furgone, protetta dalla pioggia, dal sole e chiusa a chiave. Un accorgimento che non poteva mancare su un mezzo da imprenditori veri e intelligenti. Ape 50 ti chiede così poco e ti dà così tanto. 2 quintali di portata utile sul piano di carico liscio. Ti dà la sua agilità e la sua affidabilità. Ti da maggiore comfort ed un estetica rinnovata. In cabina è stato inserito un tappetino che copre integralmente il pavimento, sono state aggiunte delle sacche portadocumenti all’interno di ciascuna porta, il longherone centrale è completamente rivestito, le manopole sono di nuovo disegno ed è stata aggiunta una copertura alle levette interno maniglia. All’esterno su entrambe le porte sono stati montati bordi paracolpi, gli specchietti più ampi sono di nuovo disegno, nella parte posteriore sono stati introdotti fanalini di maggiori dimensioni con un elemento di supporto che li integra nella linea della carrozzeria, oltre a un utile tubo paracolpi. Per una migliore tenuta di strada le ruote posteriori sono di maggiori dimensioni (100/90-10″). Sono inoltre disponibili dei copriruota di nuovo elegante disegno.

Ape 50 FL2

Ape 50 è oggi completamente rinnovato, a partire dalla nuovo conformazione dei finestrini, per una sempre maggiore visibilità e facilità di guida, dai nuovi coprimanubrio, leve, commutatori e manopole, fino ai pratici ed eleganti rivestimenti anteriori e laterali cabina. nuovo nell’estetica e nelle rifiniture, Ape 50 si presenta come un veicolo giovane e simpatico, indispensabile collaboratore sul lavoro, utile per chi deve effettuare consegne o trasportare carichi. Ma è anche un inseparabile amico per le attività del tempo libero, per un piccolo trasloco, per una giornata a pesca o in campagna. Oltre alle tradizionali valenze positive della formula ape, il piccolo grande tre ruote può vantare anche la garanzia del marchio Piaggio che assicura notorietà, qualità del prodotto ed una rete distributiva e di assistenza capillare ed affidabile.

Il solo veicolo a tre ruote che, grazie al minimo ingombro, consente una manegevolezza e una manovrabilità nel traffico veramente notevoli. Assillati dalla fretta nel caos del centro urbano trovare un parcheggio o infilarsi nei vicoli più stretti non sarà più un problema. Il piccolo ape garantisce altresì una grande capacità di lavoro, con una portata utile di 2 quintali ed un piano completamente liscio e regolare per facilitare le operazioni di carico e scarico della merce. Il basso costo di acquisto, l’estrema economia di esercizio e manutenzione ed i consumi ridotti, rendono Ape 50 uno dei più pratici ed efficienti veicoli per il trasporto leggero. E’ anche uno dei più affidabili: è infatti sempre più raro fermarsi dal meccanico.

L’estetica rinnovata in tanti particolari è stata studiata per rendere sempre più gradevole e sicuro l’uso del veicolo. Il nuovo Ape 50 ha pensato a tutte le esigenze di chi lavora. Ad esempio, se la merce che trasporti abitualmente è deperibile, teme le intemperie o può attirare l’interesse di qualcuno svelto di mano, Ape 50 si propone nella versione furgone. protetta dalla pioggia e dal sole, chiusa a chiave, la tua merce è sicura di arrivare a destinazione nel modo migliore. Questo è solo uno dei tanti accorgimenti che non potevano mancare su un mezzo studiato nei minimi particolari. Ape 50 è un veicolo attualissimo, riservato ad un’utenza giovane e concreta.

CARATTERISTICHE

Motore monocilindrico a due tempi con distribuzione rotante – Corsa mm 43 – Alesaggio mm 38,4 – Cilindrata 49,8 cc – Accensione elettronica da volano magnete – Avviamento elettrico – Generatore volano magnete con due uscite completamente regolate, una in corrente continua che assicura la ricarica della batteria e una in corrente alternata – Mototelaio in lamiera d’acciaio a scocca portante – Raffreddamento con circolazione forzata d’aria a mezzo ventilatore centrifugo – Cambio a 4 marce più retromarcia – Sospensioni indipendenti con molla elicoidale ed ammortizzatore idraulico su ciascuna ruota – Freni posteriori idraulici con comando a pedale; anteriore meccanico con comando a leva sul manubrio; freno di stazionamento e di soccorso sulle ruote posteriori – Pneumatici 100/90-10″ – Consumo norme CUNA Km/lt 33 – Pendenza massima superabile 16% – Portata utile (senza conducente) Pianale Kg 200, furgone Kg 170, Passo mm 1590 – Carreggiata mm 1100 – diametro di sterzata m 4,8.

Impianto elettrico Ape 50 TL6

Manuali