Tecnica Ape Poker (benzina) M4R1-M4R2

Tecnica Ape Poker (benzina) M4R1-M4R2


Per il primo Ape a quattro ruote, Piaggio ha realizzato un propulsore a benzina completamente nuovo di 422 cc. Il risultato che sfrutta a fondo la tradizionale esperienza Piaggio in motori solidi ed economici, fa di Ape Poker un camion compatto ed efficiente. veloce quanto basta perché sfiora gli 80 km/h, ma soprattutto affidabile e robusto. Ape Poker vi garantisce lo sfruttamento commerciale delle quattro ruote senza inutili sprechi. Per il trasporto leggero otto quintali rappresentano un’ottima media: al di sotto non c’è più convenienza, al di sopra non è più trasporto leggero. Ape Poker sfrutta bene la propria portata con un pianale tutto utilizzabile, senza sprechi di spazio. il pianale è ribassato per facilitare le operazioni di carico e scarico. La proverbiale versatilità di Ape è già presente con tre diverse versioni a quattro ruote. Un consumo così ridotto dice già molto sulla convenienza di esercizio di Ape Poker. aggiungete la riconosciuta semplicità di manutenzione di Ape: e a conti fatti avrete meno perdite di tempo e meno spese. Perché sfruttare bene quattro ruote non vuol dire sovraccaricarle, significa aver il minor costo possibile per il maggior numero possibile di trasporti. Un quattroruote è un investimento importante, meglio adeguarlo alle reali necessità da affrontare. I grandi mezzi sono spesso sprecati, quelli troppo piccoli sono insufficienti. Ape Poker vi da la giusta soluzione a un prezzo straordinario. Ape Poker vi da la giusta soluzione ad un prezzo straordinario. Perchè solo Ape Poker può aggiungere alle tradizionali doti delle quattro ruote la collaudata efficienza e funzionalità di Ape.

Scheda tecnica M4R1 (versione 8 quintali)

Telaio: a scocca portante con i longheroni laterali. Motore monocilindrico orizzontale a ciclo otto, quattro tempi con camera di combustione ricavata nel pistone. Corsa mm. 78, Alesaggio mm. 83, cilindrata cc 421,8, rapporto di compressione geometrico 9,5, Potenza massima (DGM) ≥CV 17,5 a 5500 giri/minuto – gruppo termico: cilindro in alluminio con canna inglobata in ghisa. Testa in lega leggera, carter in lega leggera pressofuso. Accensione a batteria tipo induttivo con Pick Up magnetico, modulo elettronico di comando e bobina A.T. – Alimentazione pompa a membrana a comando meccanico dell’albero a cammes. Carburatore Dell’Orto OVC 34-30 orizzontale. Avviamento motorino elettrico a campi avvolti 12 V- 1,5 kW, innesto pignone ad elettromagnete – Generatore alternatore trascinato a cinghia trapezoidale 12 V-45 A – Raffreddamento ad aria forzata mediante ventilatore centrifugo e convogliatore – Lubrificazione forzata con pompa a lobi coassiale all’albero a cammes. Telaio a scocca portante con i longheroni laterali collegati direttamente con i vani ruota anteriori. Piano di carico saldato alla struttura – Distribuzione albero a cammes in testa comandato da cinghia dentata – Frizione monodisco a secco sull’albero – Cambio a innesti a crocera con 5 marce. Ingranaggi sempre in presa a denti diritti su due assi. Retromarcia realizzata con ingranaggio invertitore tra primario e secondario del cambio – Scatola differenziale in ghisa con corona riportata a denti diritti ed innesti dei planetari mediante pattini scorrevoli – Sterzo con comando a volante e cremagliera – Sospensioni anteriori tipo Mac Pherson con ammortizzatori idraulici e molle elicoidali coassiali, barra stabilizzatrice e bracci oscillanti posteriori – Sospensioni posteriori indipendenti a bracci triangolari oscillanti con tamponi in gomma a flessibilità variabile ed ammortizzatori idraulici – Freni doppio circuito franante con correttore di frenata delle ruote posteriori regolato dall’assetto del veicolo. Freno di servizio e di soccorso idraulici con ganasce ad espansione sulle quattro ruote e dispositivo autoregistrante – velocità massima Km/h 78 – serbatoio benzina in plastica della capacità di lt. 29 – consumo norme CUNA Km/lt 19,6 – Pendenza massima superabile 22% – Passo mm.1820 – Sterzo con comando volante a cremagliera – Diametro di sterzata m 7,23 – Dimensioni utili del pianale di carico: 2.200×1.350 (Pianale), 2.200×1.385 (Pianale ribaltabile), 2.200x1350x1.120 (Furgone). Portata utile Kg. 835 (Pianale), Kg. 800 (Pianale ribaltabile), Kg. 800 (Furgone).

M4R2 (versione 7 quintali)

Ape Poker patente A ha il vantaggio di ridurre al minimo i costi di esercizio del veicolo e di abbassare notevolmente il rapporto fra quantità di merce trasportata e costo del trasporto. Apepoker nasce da un’eccellente stabilità e da una notevole facilità di guida garantita anche dai volumi compatti del veicolo. Apepoker è il rapporto vantaggioso fra costi del trasporto è la quantità delle merci trasportate grazie ai consumi contenuti, alla scarsa manutenzione ed ad una minor pressione fiscale. Apepoker consente di muoversi agilmente in città, per caricare e scaricare in qualsiasi situazione e in qualsiasi luogo. E’ pronto a tutto quando si trova all’aria aperta. Apepoker patente A è disponibile in tre proposte : pianale, pianale ribaltabile e furgone. Apepoker patente A ha una capacità di carico che varia a seconda dei modelli: con pianale fino a 715 kg, con pianale ribaltabile fino a 680 kg e con furgone fino a 680 kg.