Cassone ribaltabile che scende su Ape TM 703

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
marcocomar
Apista aspirante
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 maggio 2016, 17:23
Ape owned: ATM1

Cassone ribaltabile che scende su Ape TM 703

Messaggio da marcocomar »

Ho una domanda da porvi. Il mio Ape Tm703 ha il cassone che scende se spengo il motore con cassone alzato: è normale o c'è qualche valvola che nn tiene o trafila olio? Inoltre per far alzare il cassone devo accelerare perchè al minimo il cassone non sale. Grazie a tutti per l'aiuto.
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

Re: Cassone ribaltabile che scende su Ape TM 703

Messaggio da martincontrol »

Hai la pompa meccanica, non elettrica, vero? Purtroppo si tratta di un trafilaggio di olio con conseguente perdita di pressione. Bisognerebbe controllare con un manometro la pressione in uscita dalla pompa. Per il pistone che scende potrebbe avere una perdita tra i due steli e quindi cala lentamente. Per quanto riguarda il fatto che non si alza se non acceleri, bisogna sincerarsi che la corda che aziona la valvola di alzata della pompa, scorra bene e vada a fine corsa, altrimenti invia poca pressione al pistone che quindi al minimo non sale. Devi controllare quindi un po' di cose e se non risolverai, potrebbe anche essere la pompa che non ha più pressione, m è un caso molto remoto. Naturalmente io sto parlando di ribaltabile meccanico, non elettrico. Ciao.
marcocomar
Apista aspirante
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 maggio 2016, 17:23
Ape owned: ATM1

Re: Cassone ribaltabile che scende su Ape TM 703

Messaggio da marcocomar »

Ti ringrazio. Pensavo ci fosse qualche valvola di nn ritorno che trafilava. Farò qualche prova. Ciao
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

Re: Cassone ribaltabile che scende su Ape TM 703

Messaggio da martincontrol »

In effetti sulla sommità della pompa, c'è una valvola che è azionata dalla leva del ribaltabile. Controlla la corsa della valvola. Ciao
Rispondi