ac4 con le frecce della ad1

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

ac4 con le frecce della ad1

Messaggio da michelino »

saluti a tutti, ho visto un ac4 con numeri di telaio 60mila, e aveva le frecce esattamente come la ad1, avevo capito che nessun ac4, neanche gli ultimi usciti, avevano quelle frecce; inoltre ho notato, anche se puo' essere piu' facilmente una sostituzione, montava la medesima forcella con mozzo e piattellone di alluminio e tampone grande, come la ad1; ne sapete qualche cosa? grazie L_K*

maxmike
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: ac4 con le frecce della ad1

Messaggio da michelino »

L_K* L_K* per favore qualcuna sa darmi l informazione, sto trattando il mezzo e non vorrei acquistare un paciugo artigianale.... grazie grazie #3) #3)
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: ac4 con le frecce della ad1

Messaggio da mondoape »

Si, come conferma il catalogo ricambi, l'AC4 monta le stesse frecce e lo stesso vetro anteriore a pezzo unico dell'AD1 a partire dal telaio 46001. Probabilmente lo stesso discorso vale per forcella e mozzo, anche se in questo caso il catalogo non è molto chiaro.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: ac4 con le frecce della ad1

Messaggio da michelino »

ti sono molto grato, a presto maxmike L_K*
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: ac4 con le frecce della ad1

Messaggio da michelino »

anche se qualche dubbio resta sul momento incui è stata fatta la variazione, visto che un rottame che ho io presenta numero 51mila ma ha la freccia come quelle precedenti... grazie molto ciao
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: ac4 con le frecce della ad1

Messaggio da mondoape »

In effetti il catalogo ricambi non è stato mai preciso da questo punto di vista.
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: ac4 con le frecce della ad1

Messaggio da michelino »

ho capito.... bene e grazie per la buona notizia...lo acquistero', per 100 euro poi... L_K*
Avatar utente
apeACpisa
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 139
Iscritto il: 19 gennaio 2010, 17:35
Ape owned: AC4
Località: Toscana Calci (PI)

Re: ac4 con le frecce della ad1

Messaggio da apeACpisa »

ricordate che la piaggio ha sempre mescolato ad ogni cambio di modello e poco dopo per finire scorte di magazzino..
ecco perchè in periodi che dovrebbe essere in un modo invece qualche modello è "indietro"
Saluti
Claudio Ape AC4

Ape Club Pisa su Facebook
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: ac4 con le frecce della ad1

Messaggio da michelino »

ecco probabilmente la spiegazione...non ci avevo pensato ma e' piuttosto logico in effetti; grazie anche a te... L_K*
Avatar utente
apeACpisa
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 139
Iscritto il: 19 gennaio 2010, 17:35
Ape owned: AC4
Località: Toscana Calci (PI)

Re: ac4 con le frecce della ad1

Messaggio da apeACpisa »

di nulla! considera che pure nelle vespa ritrovo del macello sia
a livello di colori ,che di pezzi misti...
Saluti
Claudio Ape AC4

Ape Club Pisa su Facebook
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: ac4 con le frecce della ad1

Messaggio da michelino »

ho visto ora la tua risposta, sei collegato...grazie sei molto gentile, sto scollegandomi, ho messo un post su un argomento che per te sarà credo di facile soluzione, se riesci ad aiutarmi stasera vedro' il tuo messaggio GRAZIE saluti e alla prossima $+;
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: ac4 con le frecce della ad1

Messaggio da michelino »

saluti, non riesco a trovare nella sezione ricambi la tavola che descrive le frecce ed il vetro in un unico pezzo, indicante il cambio da 46mila in poi ; si puo' visionare per favore? grazie #3)

maxmike
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: ac4 con le frecce della ad1

Messaggio da mondoape »

La tavola è questa: http://www.mondoape.com/images/gruppo-telaio5-ac.jpg . Non è che si capisce un gran che a proposito senza le pagine con indicati i numeri di ricambio.
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: ac4 con le frecce della ad1

Messaggio da michelino »

esatto, e' quella che avevo visto io....infatti non vedo riferimenti alle frecce e neanche al numero di telaio, questo fantomatico 46mila..... Grazie molto comunque ma resta un po' il dubbio......... L_K* da cosa hai desunto che oltre al vetro si parla degli indicatori, e del numero di telaio?
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: ac4 con le frecce della ad1

Messaggio da mondoape »

Nal catalogo ricambi è scritto chiaramente. Per un determinato articolo (per esempio il vetro identificato dal numero di figura 56) viene indicato il relativo codice ricambio con le relative applicazioni (per esempio AC4 46.001:.... - AD1 - AE1 - AE01). Purtroppo il catalogo è un librone grosso e non mi è possibile scansionarlo tutto.
Rispondi