Finalmente APISTA! Domande su trasporto, telaio, gomme

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
Avatar utente
dieguito
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 246
Iscritto il: 8 settembre 2009, 20:32
Ape owned: MPM2

Finalmente APISTA! Domande su trasporto, telaio, gomme

Messaggio da dieguito »

Ciao Ragazzi, dopo il mio post sui dubbi che avevo sull'acquisto di un'Ape ne sono diventato il (quasi)proprietario.

Sono andato a vedere una P601 dell'88. Funzionante in tutto (motore, luci, frecce, ecc), documenti in regola, diversi ricambi provenienti da un'altra Ape identica (parabrezza, porte complete, cruscotto, manubrio, parti di meccanica), fondi appena da riprendere nella parte anteriore, carrozzeria bruttina ma senza ruggine.

L'ultimo prezzo che mi hanno fatto è stato 350 euro. L'ho bloccata immediatamente.


Ora ho qualche domanda per voi:

1) L'Ape si trova a 120 km da casa mia. L'idea era di portarla con qualche furgone, voi avete qualche altra idea? E' larga 1.50 m, potrebbe starci dentro ad un ducato, master o roba simile?

2) Dove si trova il numero di telaio?
Avatar utente
zamik
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
Ape owned: AC2
Località: Chievo - Verona
Contatta:

Re: Finalmente APISTA! Domande su trasporto, telaio, gomme

Messaggio da zamik »

Benvenuto Apista!
i n di telaio sono stampigliati su una piccola traversa tra il sotto cruscotto e la portiera dx, come in foto. Per il trasposrto in furgone è un bel problema, bisogna vedere innanzi tutto se è un pianale normale o lungo. Io a suo tempo avevo usato un furgone bello grande con sponda idraulica, ma ultimamente ho scoperto una ditta che noleggia carrelli per trasporto e con 30-50 euro giornalieri se hai una macchina con gancio traino o un amico che ti metta a disposizione una macchina con il gancio è fatta ;)
Allegati
furgo01_petit.JPG
telaio.JPG
Avatar utente
dieguito
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 246
Iscritto il: 8 settembre 2009, 20:32
Ape owned: MPM2

Re: Finalmente APISTA! Domande su trasporto, telaio, gomme

Messaggio da dieguito »

Si ho la macchina col gancio.. Potresti farmi avere il nome della ditta e dirmi di dov'è?

PS grazie per la dritta sul numero di telaio!
Avatar utente
zamik
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
Ape owned: AC2
Località: Chievo - Verona
Contatta:

Re: Finalmente APISTA! Domande su trasporto, telaio, gomme

Messaggio da zamik »

Io l'ho noleggaito a Verona, ma credo che in qualsiasi città ci sia. Se sei in zona Verona t do dati della ditta
Avatar utente
dieguito
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 246
Iscritto il: 8 settembre 2009, 20:32
Ape owned: MPM2

Re: Finalmente APISTA! Domande su trasporto, telaio, gomme

Messaggio da dieguito »

Mi dispiace ma sono in prov di Alessandria..

Puoi mica dirmi le misure delle gomme della P601, perchè mi son dimenticato di segnarmele e volevo vedere se le trovavo su internet visto che sono da cambiare..

Grazie
Avatar utente
marcovr
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 7 gennaio 2009, 22:31

Re: Finalmente APISTA! Domande su trasporto, telaio, gomme

Messaggio da marcovr »

Ciao ,be dai 120 km non sono poi tanti se come dici tutto funziona puo' essere una e prima bella occasione per farci un po di strada .....accendila e parti buon viaggio
Avatar utente
dieguito
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 246
Iscritto il: 8 settembre 2009, 20:32
Ape owned: MPM2

Re: Finalmente APISTA! Domande su trasporto, telaio, gomme

Messaggio da dieguito »

Si, non mi spaventano i 120 km... Il problema è che dovrei farle l'assicurazione e vorrei valutare un attimo con calma la compagnia che mi conviene di più, inoltre dovrei fare anche la revisione e per passarla devo almeno sostituirle le gomme..

Capisci che forse viene troppo lunga la questione e probabilmente cercando un carrello o un camioncino in affitto faccio prima e posso farmi questi lavoretti con calma a casa.

Se fosse stata pronta a partire (a livello burocratico-legislativo) non ci avrei pensato su un secondo!! :)
Avatar utente
dieguito
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 246
Iscritto il: 8 settembre 2009, 20:32
Ape owned: MPM2

Re: Finalmente APISTA! Domande su trasporto, telaio, gomme

Messaggio da dieguito »

Rispondi