Restauro AC1 del 1956 di luksenior
- olandese volante
- Apista veterano
- Messaggi: 1942
- Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
- Ape owned: AC3
- Località: olanda/apiro(mc)
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
capito, da noi non e cosi, puoi trovare qualche dati sul mezzo come anno di costruzione etc ma nulla sul proprietario..
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
comincia ad andar a comprare 2 casse di vino....
festa grande a breve...
festa grande a breve...
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
spero de finirla quest'inverno....
non ti preoccuare ho già preso le misure per installare sul cassone un bel vesotto!
non ti preoccuare ho già preso le misure per installare sul cassone un bel vesotto!
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
spero de finirla quest'inverno....
non ti preoccuare ho già preso le misure per installare sul cassone un bel vesotto!
non ti preoccuare ho già preso le misure per installare sul cassone un bel vesotto!
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
questo fine settimana ho lavorato ancora al pianale
- olandese volante
- Apista veterano
- Messaggi: 1942
- Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
- Ape owned: AC3
- Località: olanda/apiro(mc)
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
attenzione al martello!!
bello questi chiodi per "pin"
bello questi chiodi per "pin"
- olandese volante
- Apista veterano
- Messaggi: 1942
- Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
- Ape owned: AC3
- Località: olanda/apiro(mc)
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
mi pare che e ora per qualche nuove foto.......
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
si... avete ragione.... solo che sono fermo da un po' di tempo perchè sono sempre al lavoro ed in più a casa di mia moglie stiamo ristrutturando i garage per cui il posto dove lavoro è sommerso di roba per cui non mi posso nemmeno muovere... il telaio comunque è a posto, devo solo portarlo a verniciare.... devo sabiare le sponde del casone che sono a posto pure quelle e asssemblare il motore.... quando la situazione lavori si sblocca proseguo
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
ciao ragazzi è un po' che non vi aggiorno. Ultimamente ho dato un ulteriore spinta ai lavori....
ho sabbiato le sponde del cassone e le ho trattate con antiruggine... devo togliere qualche bottarella con la saponetta e poi sono pronte per il fondo...
ho montato le varie componenti dei triangoli portaruota posteriori che sono praticamente pronti per essere assemlati al telaio e ho restaurato il devioluci originale saldandolo a stagno perchè era tutto crepato...
a breve foto
ho sabbiato le sponde del cassone e le ho trattate con antiruggine... devo togliere qualche bottarella con la saponetta e poi sono pronte per il fondo...
ho montato le varie componenti dei triangoli portaruota posteriori che sono praticamente pronti per essere assemlati al telaio e ho restaurato il devioluci originale saldandolo a stagno perchè era tutto crepato...
a breve foto
- zamik
- Apista veterano
- Messaggi: 376
- Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
- Ape owned: AC2
- Località: Chievo - Verona
- Contatta:
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
dai che per la primavera 2010 torna in strada!
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
in questi giorni ho fatto il lifting a 2 particolari del manubrio. Il primo è il tappo del contachilometri che il suo originale in alluminio (non in plastica) mancava dello stemmino piaggio (che ho sottratto ad un tappo AC4)
- ApeOperaiando
- Apista veterano
- Messaggi: 408
- Iscritto il: 20 marzo 2009, 21:30
- Ape owned: MPR1
- Località: Sardegna
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
lavori di minuteria XD sono rilassanti vero, peccato che lo stemmino sia un po rovinato
- zamik
- Apista veterano
- Messaggi: 376
- Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
- Ape owned: AC2
- Località: Chievo - Verona
- Contatta:
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
wow interessante questa foto: ci da la differenza tra il tappo (e relativa forma) dell'alloggiamento contaKm tra la C1 e la C4, la prima è quadrata come quella della Vespa faro basso o 150 Vl1-3, il secondo come la Vnb (nn ci avevo mai fatto caso)
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
acuta osservazione zamik. Sull'AC1 che c'era a Desenzano era in dotazione il contachilometri ( a giudicare dalle condizioni era sicuramente originale) ed io ho osservato che era uguale a quello che si montava sulle faro basso: scalato 90 Km/h con fondo verde.
Tornano ai miei lavori questa settimana sono stato coinvolto in una sfida interessante:Siccome non mi andava di spendere 50 euro su e-bay o ai mercatini per un deviolci (che tra l'altro equipaggiava diverse vespe per cui tutt'altro che rarissimo) mi sono messo a lavorare al mio. Le condizioni originali erano disastrose:
coperchio crepato in tre punti
basetta sottostante (dove si attaccano i fili) rotta a metà.
Grazie a Dio il coperchio è di ottone per cui, una volta pulito per bene, saldarlo a stagno è stato un giochetto;
la basetta invece l'ho riparata con resina poliestere, lana di vetro e roving.
Tornano ai miei lavori questa settimana sono stato coinvolto in una sfida interessante:Siccome non mi andava di spendere 50 euro su e-bay o ai mercatini per un deviolci (che tra l'altro equipaggiava diverse vespe per cui tutt'altro che rarissimo) mi sono messo a lavorare al mio. Le condizioni originali erano disastrose:
coperchio crepato in tre punti
basetta sottostante (dove si attaccano i fili) rotta a metà.
Grazie a Dio il coperchio è di ottone per cui, una volta pulito per bene, saldarlo a stagno è stato un giochetto;
la basetta invece l'ho riparata con resina poliestere, lana di vetro e roving.
- ApeOperaiando
- Apista veterano
- Messaggi: 408
- Iscritto il: 20 marzo 2009, 21:30
- Ape owned: MPR1
- Località: Sardegna
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
caspita sei un genio! ti è uscito benissimo!