Rinfrescata Ape P501
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Re: Rinfrescata Ape P501
Waiting to see the other photos. If the Ape is pulling to the left check the rear brakes on that side and see if they need adjusting, one brake shoe might be dragging. Then check the front brakes. Ken
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Re: Rinfrescata Ape P501
Con i consigli di Ken stai lavorando bene . Forse per fare una cosa più duratura al posto del ferox avresti potuto usare la sabbiatura, ma ciò avrebbe comunque fatto lievitare le spese.
- Claudio1982
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Re: Rinfrescata Ape P501
Ken, quali altre foto potrei mettere ? di quali info hai bisogno? beh effettivamente un freno era inchiodato...c'è un modo per verificare se la forca ha subito qualche colpo??
Mondo ape, per il Ferrox, è normale che rigetti ruggine? devo carteggiarla prima di dare il fondo? comunque non ho ancora scartato l'opzione della sabbiatura volevo prima montare tutto, così il fondo me lo danno su tutto alla perfezione !!!
Ken, which could put more pictures? of what info do you need? Well actually a brake was stuck ... is there a way to check if the fork has undergone a few shots?
Mondo ape, for the Ferrox, it is normal that discards rust? I have to sand before giving the bottom? however, I have not ruled out the option of sanding I wanted to mount everything, so they give me the bottom of everything perfectly!
Mondo ape, per il Ferrox, è normale che rigetti ruggine? devo carteggiarla prima di dare il fondo? comunque non ho ancora scartato l'opzione della sabbiatura volevo prima montare tutto, così il fondo me lo danno su tutto alla perfezione !!!
Ken, which could put more pictures? of what info do you need? Well actually a brake was stuck ... is there a way to check if the fork has undergone a few shots?
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Re: Rinfrescata Ape P501
Jack up the front and pull and push on the steering column to see if there's movement. Because of the high mileage there's every likelihood you'll need to overhaul it but check for tightness first - see Api di Ken pagina 68, my main computer is still down - Ken
Jack la parte anteriore e tirare e spingere sul piantone dello sterzo per vedere se c'è movimento. A causa della elevata percorrenza ci sono tutte le probabilità che avrete bisogno di rivedere, ma per la prima verificare la tenuta - vedi Api di Ken Pagina 68, il mio computer principale è ancora down - Ken
Jack la parte anteriore e tirare e spingere sul piantone dello sterzo per vedere se c'è movimento. A causa della elevata percorrenza ci sono tutte le probabilità che avrete bisogno di rivedere, ma per la prima verificare la tenuta - vedi Api di Ken Pagina 68, il mio computer principale è ancora down - Ken
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Re: Rinfrescata Ape P501
Ciao a tutti... perdonate se non aggiorno sempre ma non so dove battere la testa !!!
aggiungo due foto per vedere gli avanzamenti... piccoli ma continui !!!
Installato pianale nuovo, e alzata destra anteriore, preparato quelle posteriori per il montaggio... e cambiato il perno della forca... quello di prima era distrutto !!!
Ciao ciao a presto...
Hello everyone ... forgive me if I do not update all the time but do not know where to bang my head !!!
add two photos to see progress ... small but continuous !!!
Installed new floor, and right up front, prepared for mounting the rear ... and changed the pivot fork ... the first was destroyed!
Hello hello to you soon ...
aggiungo due foto per vedere gli avanzamenti... piccoli ma continui !!!
Installato pianale nuovo, e alzata destra anteriore, preparato quelle posteriori per il montaggio... e cambiato il perno della forca... quello di prima era distrutto !!!
Ciao ciao a presto...
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Re: Rinfrescata Ape P501
Altre foto...
ahhh dimenticavo...
con l'aiuto di un caro Zio, abbiamo inserito un ugello per ingrassare il perno all'interno !!!!
More photos ...
ahhh forgot ...
with the help of a dear Uncle, we have included a nozzle for grease the pin inside !!!!
ahhh dimenticavo...
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Re: Rinfrescata Ape P501
Claudio: Great work - How did the curved repair pieces work for the bottom front of the cabin? - Ken
Gran lavoro - Come i pezzi di riparazione curve lavorare per la parte anteriore inferiore della cabina? Il 'supporto cabina' aiuta veramente, non è vero
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Re: Rinfrescata Ape P501
Ciao, nuovi avanzamenti !!!
Le parti anteriori le ho acquistate già fatte ( Ved. Foto 8 ), e una volta sistemata la base del fondo, le abbiamo sistemate... il prodotto finale è soddisfacente !!!
in questi giorni vado a sentire per farla sabbiare... ne ha bisogno... per il colore che ne pensate di un bel rosso FERRARI ?!?!?!
Saluti... vado a lavorare un pò.... la Pina ha bisogno !!! Ciao Ciao
Hello, new advancements!
Fronts I purchased already made (See Photo 8), and once placed the base of the fund, we have placed ... the final product is satisfactory!!!
these days I'm going to feel it for sandblasting ... need it ... for the color that you think of a beautiful red Ferrari ?!?!?! Is ok???
Greetings ... I go to work a little bit .... Pina needs! Hello Hello
Le parti anteriori le ho acquistate già fatte ( Ved. Foto 8 ), e una volta sistemata la base del fondo, le abbiamo sistemate... il prodotto finale è soddisfacente !!!
in questi giorni vado a sentire per farla sabbiare... ne ha bisogno... per il colore che ne pensate di un bel rosso FERRARI ?!?!?!
Saluti... vado a lavorare un pò.... la Pina ha bisogno !!! Ciao Ciao
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Re: Rinfrescata Ape P501
Ciao a tutti !!! non mi sono dimenticato e neppure finito.... mamma mia come passa veloce il tempo !!!
Aggiungo qualche piccolo progresso... siamo in verniciatura, purtroppo non ho le foto delle parti che ho fatto in nero con un prodotto stupendo !!! l'anti sasso !!!
Domani rivado a prendere il Rosso e il Nero, così spero di finire con la verniciatura, poi comincia il RIMONTAGGIO FINALMENTE !!!!
Ciao a Tutti e scusate l'assenza
Hello to all! I have not forgotten and not even finished .... time flies!
Add a little progress ... we paint, unfortunately I have no photos of the parts that I have done in black with a beautiful product!!! Anti sasso!!!
Tomorrow repass to take the Red and the Black, so I hope to finish the painting, then begins the REFIT FINALLY!!
Hello everyone and sorry for the absence
Aggiungo qualche piccolo progresso... siamo in verniciatura, purtroppo non ho le foto delle parti che ho fatto in nero con un prodotto stupendo !!! l'anti sasso !!!
Domani rivado a prendere il Rosso e il Nero, così spero di finire con la verniciatura, poi comincia il RIMONTAGGIO FINALMENTE !!!!
Ciao a Tutti e scusate l'assenza
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Add a little progress ... we paint, unfortunately I have no photos of the parts that I have done in black with a beautiful product!!! Anti sasso!!!
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Re: Rinfrescata Ape P501
Going to be nice but get the P501 insignia off the cabin, paint behind it and use double sided tape to install it again. Lots of work you've done! - Ken
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Re: Rinfrescata Ape P501
Buongiornooo, aggiornamenti dopo una settimana di ore piccole.....
E' stata dura ma siamo ad un buon punto... stasera vorrei sentire la "voce" della Pina !!!
1° foto: ho messo dei rinforzi al cassone che era andato... lato cabina
4° foto: dopo due lunghe nottate, ecco montato tutta la parte ruote, impianto elettrico e guaine
6° foto: è giusta la posizione dei blocchetti che vanno nel motore ?? le linee si accentrano verso il motore.
8° foto: Un caloroso saluto al compagno di una vita !!!
9° Un ben arrivato al nuovo cuore !!!
10° foto: Fine... per ora !!!
Questi sono gli aggiornamenti ad oggi, se avete commenti, fateli pure, saranno consigli e critiche da far tesoro !!!
Domande / Dubbi
La posizione dei blocchetti della foto 6° è giusta ??
Nel foro di passaggio delle guaine (Frizione, Marce, Accelleratore) non và nessuna guarnizione ??
Grazie a presto !!!!
Ciao
Claudio.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Hellooo, updates after a week of small hours .....
It 'been tough but we have a good point ... Tonight I would like to hear the "voice" of Pina!
1st photo: I put reinforcements to the body that had gone ... cabin side
4th photo: after two long nights, that's all part mounted wheels, wiring and conduits
6 th picture: it's just the position of the blocks that go into the engine? centralize the lines to the motor.
8th photo: A warm greeting to his companion of a lifetime!
9th A well arrived at the new heart!
10th photo: End ... for now!
Here are the updates for today, if you have any comments, make them well, they will advice and criticism to treasure!
Questions / Doubts
The position of the blocks of the picture 6th is right?
In the hole keeps the cables (clutch, gears, accelerator) is wrong no gasket?
Thanks to you soon!!
Hello
Claudio.
E' stata dura ma siamo ad un buon punto... stasera vorrei sentire la "voce" della Pina !!!
1° foto: ho messo dei rinforzi al cassone che era andato... lato cabina
4° foto: dopo due lunghe nottate, ecco montato tutta la parte ruote, impianto elettrico e guaine
6° foto: è giusta la posizione dei blocchetti che vanno nel motore ?? le linee si accentrano verso il motore.
8° foto: Un caloroso saluto al compagno di una vita !!!
9° Un ben arrivato al nuovo cuore !!!
10° foto: Fine... per ora !!!
Questi sono gli aggiornamenti ad oggi, se avete commenti, fateli pure, saranno consigli e critiche da far tesoro !!!
Domande / Dubbi
La posizione dei blocchetti della foto 6° è giusta ??
Nel foro di passaggio delle guaine (Frizione, Marce, Accelleratore) non và nessuna guarnizione ??
Grazie a presto !!!!
Ciao
Claudio.
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Hellooo, updates after a week of small hours .....
It 'been tough but we have a good point ... Tonight I would like to hear the "voice" of Pina!
1st photo: I put reinforcements to the body that had gone ... cabin side
4th photo: after two long nights, that's all part mounted wheels, wiring and conduits
6 th picture: it's just the position of the blocks that go into the engine? centralize the lines to the motor.
8th photo: A warm greeting to his companion of a lifetime!
9th A well arrived at the new heart!
10th photo: End ... for now!
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Questions / Doubts
The position of the blocks of the picture 6th is right?
In the hole keeps the cables (clutch, gears, accelerator) is wrong no gasket?
Thanks to you soon!!
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Re: Rinfrescata Ape P501
the blocks only fit in one way, they're not square so yes, they're correct. Your yard looks like my place, a busy place - Ken
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Re: Rinfrescata Ape P501
Mi sono proprio gustato il post. Scritto bene e con tante foto di supporto! Complimenti Claudio, e complimenti anche a Ken per i consigli da vero esperto!
Tra poco iniziero' anch'io a ridare vita nuova ad un Apecar P3 che un mio amico mi ha regalato e l'idea che si possa fare tutto (o quasi) in casa mi rincuora moltissimo!
Il pianale della cabina dove l'hai ordinato? Anche a me ne servira' uno...
Domandone: il P3 (Numero telaio AF4T) a che cosa e' equivalente? E' assimilabile al P601?
I really enjoyed reading the post. It is well written and with many supporting pictures! Congratulations Claudio, and also congratulation Ken for the extremely professional advices!
Il will soon start to bring my Apecar P3 to new life. The idea that almost all thing can be done at home fll me with enthusiasm!
Where did you order the cabin floor? I will also need one...
Big Question: To what can the P3 (Chassis number AF4T) can be compared? Is it similar to a P601?
Grazie.
Ciao
Max
Tra poco iniziero' anch'io a ridare vita nuova ad un Apecar P3 che un mio amico mi ha regalato e l'idea che si possa fare tutto (o quasi) in casa mi rincuora moltissimo!
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Domandone: il P3 (Numero telaio AF4T) a che cosa e' equivalente? E' assimilabile al P601?
I really enjoyed reading the post. It is well written and with many supporting pictures! Congratulations Claudio, and also congratulation Ken for the extremely professional advices!
Il will soon start to bring my Apecar P3 to new life. The idea that almost all thing can be done at home fll me with enthusiasm!
Where did you order the cabin floor? I will also need one...
Big Question: To what can the P3 (Chassis number AF4T) can be compared? Is it similar to a P601?
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Re: Rinfrescata Ape P501
Motor of the P601 is similar, chassis entirely different. For new floor pan and other repair pieces talk to Aniello - l.a_moto@inwind.it - Ken
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