Guarnizioni in gomma per Vetro anteriore APE AE 1

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
Avatar utente
saturno
Apista aspirante
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 luglio 2007, 22:00
Ape owned: AE1

Guarnizioni in gomma per Vetro anteriore APE AE 1

Messaggio da saturno »

Salve a tutti, L()
sono un novizio e perdipiù con poca esperienza con il pc e la rete. Come presentazione direi che può bastare, no ? Recentemente ho acquistato un Ape 400 (AE 1T anno 1965) per restaurarlo a puntino. Nulla di insormontabile nell'opera ma un problema c'è: la guarnizione del vetro anteriore, nonchè quella del lunotto posteriore e perchè no, le guarnizioni dei finestrini laterali. Qualcuno sa dove mi posso rivolgere per questo tipo di ricambio ?? Grazie 1000 L_K*
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: Guarnizioni in gomma per Vetro anteriore APE AE 1

Messaggio da olandese volante »

leggere un po nel forum aiuta tanto , basta leggere i post della settimana passata.
si trova !
F<)
Avatar utente
saturno
Apista aspirante
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 luglio 2007, 22:00
Ape owned: AE1

Re: Guarnizioni in gomma per Vetro anteriore APE AE 1

Messaggio da saturno »

olandese volante ha scritto:leggere un po nel forum aiuta tanto , basta leggere i post della settimana passata.
si trova !
F<)
Grazie tante, sei stato molto gentile. Spero di ricambiare. Saturno
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Guarnizioni in gomma per Vetro anteriore APE AE 1

Messaggio da mondoape »

Quella anteriore ha codice Piaggio 90217, quella posteriore invece 90557. Credo siano ancora reperibili presso gli storici rivenditori Piaggio, quelli che hanno iniziato l'attività neglia anni '60. Saluti.
Avatar utente
saturno
Apista aspirante
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 luglio 2007, 22:00
Ape owned: AE1

Re: Guarnizioni in gomma per Vetro anteriore APE AE 1

Messaggio da saturno »

Niente da fare ! Ho cercato a destra e a manca ma della guarnizione cristallo del mio ape (AE/1 del 1964) niente da fare. Quelle che sono riuscito a trovare (con fatica) vanno bene per l'AC/4. Se qualche esperto mi sa indicare dove mi posso rivolgere gliene sono grato. Intanto la ricerca continua...... L_K* Auguri a tutti G(:S
Avatar utente
aped600
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 161
Iscritto il: 15 novembre 2012, 8:05
Ape owned: Other
Località: Cap. Fed. - Bs. As. - ARGENTINA

Re: Guarnizioni in gomma per Vetro anteriore APE AE 1

Messaggio da aped600 »

Hola Saturno, tenes que ver si se le puede adaptar el burlete de algun vehiculo, segur lo tendras que cortar, pero en la union con silicona o caucho negro se soluciona, no te compliques en buscar original 100% porque no se si conseguiras.
Otra cosa importante es comunicarte con Ken J. Johnson de Canada, tiene en su pagina el manual del AC4 que lo podes bajar de su pagina en forma gratuita, y tambien consultarle a él, es un MAESTRO en el tema APE!!!
Un saludo y mucha suerte Fabian de Argentina.


**Ciao Saturno, bisogna vedere se è possibile adattare il sigillo di qualsiasi veicolo, dovrete tagliare ascia, ma in unione con silicone o gomma nera risolto, non complicare trovare originale al 100%, perché se non ottiene.
Un'altra cosa importante è quella di contattare Ken J. Johnson di Canada, ha nella sua pagina di manuale AC4 si può perdere il vostro prodotto gratuitamente, e anche lui consultare, è un maestro della APE soggetto!
Cordiali saluti e buona fortuna Fabian dall'Argentina.


LINK: http://WWW.KJJOHNSON.CA


Ape AC4 uso e manutenzione.pdf #3) %(^
Avatar utente
aped600
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 161
Iscritto il: 15 novembre 2012, 8:05
Ape owned: Other
Località: Cap. Fed. - Bs. As. - ARGENTINA

Re: Guarnizioni in gomma per Vetro anteriore APE AE 1

Messaggio da aped600 »

Saturno fijate en los post que VEREL esta resturando un {AC-4}CALESSINO el creo que tambien esta en ITALIA quisas pueda ayudarte saludos y felices fiestas Fabian de Argentina. G(:S ye:h

**Saturno noti il ​​post che VEREL questo resturando uno AC-4} {Calessino il pensare è anche in Italia quisas può aiutare saluti Fabian e buone vacanze in Argentina
. G(:S ye:h
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: Guarnizioni in gomma per Vetro anteriore APE AE 1

Messaggio da olandese volante »

guarnizioni finestrini porte non ho trovato , mi pare se li vuoi al misura originale devi aspettare il momento che uno decide di averli riprodotto , qui si puo farlo da 100 metri .
non lo faccio prima di aver finito il mio ape, il problema e trovare sufficiente aquirenti per farlo.
Avatar utente
saturno
Apista aspirante
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 luglio 2007, 22:00
Ape owned: AE1

Re: Guarnizioni in gomma per Vetro anteriore APE AE 1

Messaggio da saturno »

mille grazie amico Argentino !!! Ti auguro ogni bene possibile. Ciaooooooo G(:S L_K*
Avatar utente
saturno
Apista aspirante
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 luglio 2007, 22:00
Ape owned: AE1

Re: Guarnizioni in gomma per Vetro anteriore APE AE 1

Messaggio da saturno »

olandese volante ha scritto:guarnizioni finestrini porte non ho trovato , mi pare se li vuoi al misura originale devi aspettare il momento che uno decide di averli riprodotto , qui si puo farlo da 100 metri .
non lo faccio prima di aver finito il mio ape, il problema e trovare sufficiente aquirenti per farlo.
Grazie anche a Te. Tanti auguri di serene festività ! G(:S L_K*
Rispondi