Ape P2.........mi brucia il fusibile delle frecce !!!!!

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
eiv73
Apista aspirante
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 dicembre 2009, 7:28

Ape P2.........mi brucia il fusibile delle frecce !!!!!

Messaggio da eiv73 »

Non vanno piu le frecce. Verifico e trovo il fusibile bruciato. Lo cambio (con uno da 8Ah) e le frecce funzionano perfettamente (ape spenta con la chiave girata). Metto in moto l'ape e il fusibile risalta immediatamente..........
Lo ricambio e ci metto uno da 16Ah............riprovo. Ora le frecce funzionano sia con l'ape spenta che in moto. Faccio 15 metri accellero, metto la freccia e................bruciato di nuovo il fusibile. In pratica questa volta il fusibile è saltato quando l'ape era su di giri (quindi arrivava/passava piu corrente)
Cosa può essere?
eracles
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 agosto 2011, 9:18

Re: Ape P2.........mi brucia il fusibile delle frecce !!!!!

Messaggio da eracles »

sicuramente hai un filo che fa massa.. Guarda tutto il percorso dei fili e vedi se c'é qualcosa che nn va
Avatar utente
Raffaele
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 41
Iscritto il: 11 luglio 2011, 0:38
Ape owned: AD1
Località: Salerno

Re: Ape P2.........mi brucia il fusibile delle frecce !!!!!

Messaggio da Raffaele »

Io verificherei il regolatore di tensione, sicuramente non regola e/o stabilizza la tensione nel modo opportuno.
Aiutati con un tester ad Ape stenta e poi con Ape in moto provando ad accellerare la tensione non dovrebbe variare di molto o addirittura dovrebbe essere stabile.
Saluti
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6145
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: Ape P2.........mi brucia il fusibile delle frecce !!!!!

Messaggio da kjjohnson »

NEVER put in a bigger fuse when one burns out NEVER. A live wire in the turn signals will be touching ground blowing the fuse. You must search the wiring to the turn signals to find out where the problem is. A bigger fuse will start a fire in your Ape one day. Look on my website for the P2 manuali for assistance. Ken
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
Rispondi