Buongiorno a tutti,
Vorrei sapere se qualcuno potrebbe darmi una mano a creare una guida 'semplice' per come avviare e guidare un'Ape P501
Mi servirebbe siccome devo lasciare questa guida in mano a persone che non hanno mai guidato un'ape, e non ho il libretto d'uso...e pure se c'e' l'avessi, le persone che saranno incaricate a spostarla, non si metterebbero a sfogliarlo!
Praticamente servirebbero solo le istruzioni per metterla in moto, metterla in prima, guidarla sempre in prima, e poi spegnerla. Eventualmente se qualcuno può anche mandarmi una foto del libretto dove spiega i passi...
So che potrebbe sembrare una richiesta strana, ma vorrei evitare eventuali danni all'Ape
Grazie a tutti
Qualcuno mi puo aiutare? Richiesta strana...
- kjjohnson
- 1° Apista restauratore
- Messaggi: 6147
- Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
- Ape owned: MPR2
- Località: Bayfield, Ontario, Canada
- Contatta:
Re: Qualcuno mi puo aiutare? Richiesta strana...
TURN ON THE FUEL COCK ON THE GAS TANK - DOWN IS ON AND UP IS OFF.
PULL IN CLUTCH LEVER - UNDO EMERGENCY BRAKE. LIFT UP THE CHOKE LEVER ALL THE WAY UP. TURN IGNITION KEY TO START POSITION USING SHORT BURSTS TO IGNITE - DON'T WIND THE STARTER MOTOR.
2 STROKE MOTOR - DO NOT TWIST THROTTLE UNTIL ENGINE FIRES ( IF THROTTLE IS TWISTED IT LEANS STARTING MIXTURE ). SOON AS IT FIRES PUSH DOWN CHOKE LEVER.
LARGE LEVER UNDER THE DASH IS FORWARD/REVERSE. UP IS FORWARD AND DOWN AND LOCKED IN PLACE IS REVERSE. BY SWIVELING THE LEFT HANDLEBAR GRIP GEARS CAN BE CHOSEN - 2ND GEAR WILL BE FINE IN BOTH FORWARD AND REVERSE.
TURN OFF FUEL COCK WHEN NOT IN USE. - Ken
PULL IN CLUTCH LEVER - UNDO EMERGENCY BRAKE. LIFT UP THE CHOKE LEVER ALL THE WAY UP. TURN IGNITION KEY TO START POSITION USING SHORT BURSTS TO IGNITE - DON'T WIND THE STARTER MOTOR.
2 STROKE MOTOR - DO NOT TWIST THROTTLE UNTIL ENGINE FIRES ( IF THROTTLE IS TWISTED IT LEANS STARTING MIXTURE ). SOON AS IT FIRES PUSH DOWN CHOKE LEVER.
LARGE LEVER UNDER THE DASH IS FORWARD/REVERSE. UP IS FORWARD AND DOWN AND LOCKED IN PLACE IS REVERSE. BY SWIVELING THE LEFT HANDLEBAR GRIP GEARS CAN BE CHOSEN - 2ND GEAR WILL BE FINE IN BOTH FORWARD AND REVERSE.
TURN OFF FUEL COCK WHEN NOT IN USE. - Ken
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
http://www.kjjohnson.ca/
- martincontrol
- Esperto TM P703
- Messaggi: 543
- Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
- Ape owned: MPR1
Re: Qualcuno mi puo aiutare? Richiesta strana...
Ciao, posseggo anch'io un 501, se vuoi ti posso mandare un video veloce sulle procedure da fare e sulla guida.