Ciao a tutti,
ho appena preso usata una 703 del 1990,
va abbastanza bene, però mi pare che abbia un po' poca potenza.
In salita carica mi muore un po', forse non sono abituato all'ape
ma mi sembra un po' fiacca.
Sapete qualche miglioramento da fare al motore prima di cambiare
il bruppo termico? Carburatore, scarico o cosa?
Grazie
G
Poca resa ape 703 - 218cc
- aronne
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Beh..l'ape non brilla certo per le sue accelerazioni e per il suo tiro in salita. In effetti prima di stare ad ammattire e spendere sarebbe meglio assicurarsi che non sia solo un'impressione dettata dall'essere abituati ad altri mezzi più prestanti.
Come prova puoi controllare quanto ti fa di velocità massima in pianura senza carico. Se è quella prescritta per il tuo modello (sarà un 65 km/ora, non so..) mettiti l'animo in pace..
Se risulta effettivamente fiacca, io procederei così: pulizia carburatore e controllo puntine. Se è sempre loffa passerei alla marmitta, che per i motori a due tempi è fondamentale ,la sostituzione della marmitta con una nuova dà una botta di vitalità al motore che si sente benissimo. Meglio prenderne una di marca Sito , costa poco (circa 30 euro), si trova ovunque (a limite anche su ebay http://cgi.ebay.it/MARMITTA-PIAGGIO-APE ... dZViewItem ) ed essendo più vuota dell'originale fa andare un po' di più il motore.
Se ancora è loffa..si, tocca far rettificare il cilindro e metterci un pistone nuovo corrispondente.
Come prova puoi controllare quanto ti fa di velocità massima in pianura senza carico. Se è quella prescritta per il tuo modello (sarà un 65 km/ora, non so..) mettiti l'animo in pace..
Se risulta effettivamente fiacca, io procederei così: pulizia carburatore e controllo puntine. Se è sempre loffa passerei alla marmitta, che per i motori a due tempi è fondamentale ,la sostituzione della marmitta con una nuova dà una botta di vitalità al motore che si sente benissimo. Meglio prenderne una di marca Sito , costa poco (circa 30 euro), si trova ovunque (a limite anche su ebay http://cgi.ebay.it/MARMITTA-PIAGGIO-APE ... dZViewItem ) ed essendo più vuota dell'originale fa andare un po' di più il motore.
Se ancora è loffa..si, tocca far rettificare il cilindro e metterci un pistone nuovo corrispondente.