motore P501
- smod
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motore P501
scusate , qualcuno puo' dirmi come si chiama quel pezzo di plastica indicato dalla freccia gialla? - grazie - ma la domanda principale è:'' i due buchi indicati dalle frecce rosse pregiudicano in qualche modo il buon funzionamento della mia Ape?'' grazie
Re: motore P501
Cuffia del gruppo termico ( cilindro testa e pistone). No non ti preoccupare quei fori non pregiudicano il buon rafreddamento del cilindro; se vuoi però bata coprirli con del semplice nastro isolante.
Il gruppo termico si raffredda attraverso il volano che a tante alette per convoigliare aria fresca che passando per le alette del cilindro lo rafredda! Spero che quello che ho scritto si capisca:D
Il gruppo termico si raffredda attraverso il volano che a tante alette per convoigliare aria fresca che passando per le alette del cilindro lo rafredda! Spero che quello che ho scritto si capisca:D
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Re: motore P501
quoto claudio94, e aggiungo che lo trovi da qualunque sfascio, questo è difficile che si rompa, ed è strano che il tuo sia rotto, comunque tappa con nastro isolante e va bene lo stesso, non pregiudica niente, io addirittura un periodo l'avevo tolto perchè mi ci facevano i nidi i topi, però lo usavo poco..
Re: motore P501
I nidi i topi!!! Stupendo
Comunque mi raccomando non toglietela mai!!! è comunque fondamentale...perchè solo quella fà rafreddare il cilindro...lì non ci arriva nemmeno aria perchè è molto riparato...comunque come già detto per quei due pezzetti rotti non ti preoccupare!
Comunque mi raccomando non toglietela mai!!! è comunque fondamentale...perchè solo quella fà rafreddare il cilindro...lì non ci arriva nemmeno aria perchè è molto riparato...comunque come già detto per quei due pezzetti rotti non ti preoccupare!
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Re: motore P501
i topi non sono stupendi....mi avevano mangiato il filtro dell'aria e intasato il carburatore!!! quelli che erano nel carter del cinindro invece, quando li tolsi avevano le strisce marchiate della testata come se fossero stati cotti alla griglia. non li auguro a nessuno! ne i topi tantomeno i nidi di vespe sotto il cassone!!!
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Re: motore P501
The large hole is usually caused by vibration and the cooling shroud not attached properly, sometimes burning a hole in the side of it. Use Aluminum duct tape ( what is used on heating duct pipes for a furnace). The small hole at the top is to accommodate a muffler from a TM (see attached photo). The muffler is correct except for the air tube which sticks upwards. TM cooling shroud can be used and it has that hole in the top piece to accommodate the tube. Don't worry, everything is fine, just cover the large hole. Mice love Api. Ken
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
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Re: motore P501
Poveri topi ahahahaApeOperaiando ha scritto:i topi non sono stupendi....mi avevano mangiato il filtro dell'aria e intasato il carburatore!!! quelli che erano nel carter del cinindro invece, quando li tolsi avevano le strisce marchiate della testata come se fossero stati cotti alla griglia. non li auguro a nessuno! ne i topi tantomeno i nidi di vespe sotto il cassone!!!
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Re: motore P501
grazie a tutti
- smod
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Re: motore P501
Claudio94 vedo che sei di Macerata ,non stiamo tanto lontani , un giorno potremmo anche incontrarci a metà strada
Re: motore P501
Nemmeno molto vicino purtroppo!!!
Poi...io ho due ape 50 =( eheheh a 16 anni bisogna accontentarsi
Comunque se hai bisogno di aiuto...per quello che posso sapere e posso fare tramite web...stai sicuro che lo farò
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