nuovo apista e nuovo ape50
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Re: nuovo apista e nuovo ape50
grazie per la risposta, ma siccome da martedì devo cominciare andare a scuola con il mio apetto ( e non voglio avere nessun impiccio), ho segato subito il problema alla radice.
infatti sono andato dalla concessionaria e ho preso la frizione nuova, 4 dischi anzichè 3, in previsione di una futura elaborazione leggera da 85 cc.
intanto vi posto qualche foto del mio apetto "restaurato" e per ultima la frizione
infatti sono andato dalla concessionaria e ho preso la frizione nuova, 4 dischi anzichè 3, in previsione di una futura elaborazione leggera da 85 cc.
intanto vi posto qualche foto del mio apetto "restaurato" e per ultima la frizione
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Re: nuovo apista e nuovo ape50
caspita è nuovo lo hai verniciato tu o il carroziere?
- maverick
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Re: nuovo apista e nuovo ape50
mio papà con il compressore. la vernice è uno smalto a rapida essiccazione, colore (circa) quello della pan
ade vado a fare l' assicurazione poi vi dico
ciao
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Re: nuovo apista e nuovo ape50
complimenti,un vero capolavoro anche il colore è bello.Ciao.
- maverick
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Re: nuovo apista e nuovo ape50
tratto dal libro: RACCONTO DEL PRIMO GIORNO DA VERO APISTA edito da maverick
"Oggi dopo tanti giorni di attesa, è arrivato il fatidico momento. un mese di lavoro ha dato il suoi frutti, e oggi li voglio sfoggiare a tutti, facendo il primo giro in ape.
Dopo avere stipulato un' assicurazione, finalmente al completo di tutti i documenti necessari, posso finalmente circolare.
Voglio essere davvero sicuro che tutto sia a posto, dico tra me e me, mentre controllo la pressione degli pneumatici.
Ultima regolazione al carburatore, il motore sale molto fluido e senza indugi a un regime veramente alto, e scende in modo costante e rapido; la candela è nocciola perfetto.
Tutto pronto, prima ingranata e mi immetto nel traffico di un paesino di provincia, alle ore 18 circa.
Praticamente nessuna auto intralcia me e il mio apetto, e così posso imparare a "domare" il mio puledro in tutta tranquillità. dopo aver percorso un kilometro per scaldare il motore, imbocco una strada dritta e in piano. Ecco che non riesco a trattenermi e do tutto gas..
Prima, seconda rapida; tiro poco la seconda ma la terza invece la spremo fino all' ultimo e poi metto la quarta.... il motore scende di giri, lo sento faticare parecchio ma poi ecco che si accende qualcosa, da sotto il cassone sento una vibrazione vitale che spinge il mio ape sempre di più, fino a quando la povera padella non riesce più a smaltire i gas del mio 75ino, imballato al massimo dei giri in una lieve discesa, dove un pannello luminoso segna 47 kmh.... mi sembra di VOLARE!!!"
mamma quanto mi sono divertito!!!!
"Oggi dopo tanti giorni di attesa, è arrivato il fatidico momento. un mese di lavoro ha dato il suoi frutti, e oggi li voglio sfoggiare a tutti, facendo il primo giro in ape.
Dopo avere stipulato un' assicurazione, finalmente al completo di tutti i documenti necessari, posso finalmente circolare.
Voglio essere davvero sicuro che tutto sia a posto, dico tra me e me, mentre controllo la pressione degli pneumatici.
Ultima regolazione al carburatore, il motore sale molto fluido e senza indugi a un regime veramente alto, e scende in modo costante e rapido; la candela è nocciola perfetto.
Tutto pronto, prima ingranata e mi immetto nel traffico di un paesino di provincia, alle ore 18 circa.
Praticamente nessuna auto intralcia me e il mio apetto, e così posso imparare a "domare" il mio puledro in tutta tranquillità. dopo aver percorso un kilometro per scaldare il motore, imbocco una strada dritta e in piano. Ecco che non riesco a trattenermi e do tutto gas..
Prima, seconda rapida; tiro poco la seconda ma la terza invece la spremo fino all' ultimo e poi metto la quarta.... il motore scende di giri, lo sento faticare parecchio ma poi ecco che si accende qualcosa, da sotto il cassone sento una vibrazione vitale che spinge il mio ape sempre di più, fino a quando la povera padella non riesce più a smaltire i gas del mio 75ino, imballato al massimo dei giri in una lieve discesa, dove un pannello luminoso segna 47 kmh.... mi sembra di VOLARE!!!"
mamma quanto mi sono divertito!!!!
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Re: nuovo apista e nuovo ape50
nuove notizie.
ormai ho percorso circa un centinaio di kilometri (ne faccio circa 22 al giorno solo per andare a scuola, poi aggiungiamoci le passeggiate ricreative...), e non ho riscontrato nessun difetto.
mi sembra però che se faccio una salita non molto ripida ma continua (ad esempio in terza)
dopo non tira più come prima (sembra frenato) . invece se mi fermo a un semaforo, o percorro una discesa (il motore di raffredda insomma) mi pare vada di più.
mio padre dice che è la marmitta che è intasata (ha vent'anni poveretta).
se fosse davvero così, prendo direttamente la siluro o la proma.
qualcuno di voi ha qualche foto delle due modificate per andare sull' ape????
ciao
p.s siccome è abbastanza sollecitato il motore, sarebbe utile fare la miscela al 3/3.5 %? voi come la fate?
ormai ho percorso circa un centinaio di kilometri (ne faccio circa 22 al giorno solo per andare a scuola, poi aggiungiamoci le passeggiate ricreative...), e non ho riscontrato nessun difetto.
mi sembra però che se faccio una salita non molto ripida ma continua (ad esempio in terza)
dopo non tira più come prima (sembra frenato) . invece se mi fermo a un semaforo, o percorro una discesa (il motore di raffredda insomma) mi pare vada di più.
mio padre dice che è la marmitta che è intasata (ha vent'anni poveretta).
se fosse davvero così, prendo direttamente la siluro o la proma.
qualcuno di voi ha qualche foto delle due modificate per andare sull' ape????
ciao
p.s siccome è abbastanza sollecitato il motore, sarebbe utile fare la miscela al 3/3.5 %? voi come la fate?
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Re: nuovo apista e nuovo ape50
Se devi scegliere prendi sicuramente la proma gran bella marmitta, la migliore semiespanzione veramente ma veramente ottima, la compri e la monti non devi fare nessun adattamento basta che prendi quella per ape; che quella per vespa ha il finalino girato dal verso opposto cioè "verso cabina"
- maverick
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Re: nuovo apista e nuovo ape50
perfetto, come al solito preciso e puntuale.
purtroppo qui da noi (me tapino xD) non hanno la proma per ape, dovrei comprarla su internet, ma non mi va.
andrebbe bene la leovince????
purtroppo qui da noi (me tapino xD) non hanno la proma per ape, dovrei comprarla su internet, ma non mi va.
andrebbe bene la leovince????
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Re: nuovo apista e nuovo ape50
Le altre due semi espanzioni sono la leovince e la polini, su per giu si equivalgono, la leovince da leggermente più tiro ai bassi mentre la polini allunga leggermente di più la velocità massima
Re: nuovo apista e nuovo ape50
Nel cambio ci devi mettere l'80w - 90, al differenziale alla fine non gli importa che olio gli metti, si beve di tutto. Ma per il motore ci vuole quello giusto.
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