Ape c 150 del 63
Ape c 150 del 63
ciao sono nuovo ,ho acquistato un ape c 150 del 63,con documenti,volevo sapere cosa modificare per portarlo allo stato d'origine,complimenti per il sito e' splendido!max
Re: acquistato ape c
foto2
- kjjohnson
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Re: nnnnnnnnnn
It's a beautiful thing - Ken
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Re: nnnnnnnnnn
complimenti per l'aquisto, a me dalle foto sembra abbastanza originale e anche in buone condizioni.Però sarebbe da togliere quella maledetta ruggine che insidia tutti. vedeo che ne ha negli sportelli e anche nel cassone. anche qualche dotta scocciante da sistemare, ma con un po di pazienza e buona volonta, si fa di tutto l'unico dubbio che mi viene è sugli specchietti, mi sembrano di una serie successiva, inoltre nelle foto d'epoca che ho visto le api come la tua nemmeno li montavono. per il resto è messa bene, ha bisogno "solo"(se ti par poco ) di un restauro conservativo. se sai già come procedere contro la ruggine me lo diresti perchè io stò brancolando nel buio?
p.s: ma l'ape la vuoi riportare originale per l'iscrizione all'asi?
p.s: ma l'ape la vuoi riportare originale per l'iscrizione all'asi?
Re: nnnnnnnnnn
vi ringrazio x i complimenti!farla asi mi sembra eccessivo,pero un conservativo penso di si,se avete qualche foto dell'epoca x avere quanche riscontro.....ma all'interno della cabina ,nella parte posteriore ,vi risulta un telino?max
Re: nnnnnnnnnn
parte post.
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Re: nnnnnnnnnn
dubito che dietro avesse un telone,mi sembra più una sovrasponda per trasporto di fascine e tronchi: specie per la protezione in lamiera piena verso la cabina. Casomai, gli agganci per chiudere la sponda, son rifatti vero? per gli interni mi pare che la ruggine stia camminando sotto la vernice nel canale centrale (occhio che questa è bastarda...) e nel manubrio alla parte della frizione attento anche alla ruggine che hai sotto il parabrezza se diventa passante (ossia passa da parte a parte) è dura ricostruirlo, ma non impossiblile. ti consiglio anche di mettere un po d'olio su quel bullone arruginito nello sportello, male non gli fa!
Altro consiglio, hai i tappettini e il sedile quasi nuovi, cerca di trattarli bene perchè ho lasciato i tappetini al sole per tutta l'estate e sono marciti, si son cotti..erano quasi nuovi...(lo so che sono stato cretino ) ti consiglio di lavarli e spruzzarli sopra il ravvivante per gomma, quello che si usa per i pneumatici (costa una fesseria tipo 5-7 € della arexon) spesso i gommisti al cambio gomme te lo regalano.
Per l'asi, una volta che fai il restauro dovrebbero passartala senza nessun problema, ci risparmieresti in assicurazione, solo che decade la funzione di trasporto merci. io ti consiglierei di farci un pensierino...
Altro consiglio, hai i tappettini e il sedile quasi nuovi, cerca di trattarli bene perchè ho lasciato i tappetini al sole per tutta l'estate e sono marciti, si son cotti..erano quasi nuovi...(lo so che sono stato cretino ) ti consiglio di lavarli e spruzzarli sopra il ravvivante per gomma, quello che si usa per i pneumatici (costa una fesseria tipo 5-7 € della arexon) spesso i gommisti al cambio gomme te lo regalano.
Per l'asi, una volta che fai il restauro dovrebbero passartala senza nessun problema, ci risparmieresti in assicurazione, solo che decade la funzione di trasporto merci. io ti consiglierei di farci un pensierino...
Re: ape c 150 del 63
Ciao e benvenuto,
dunque, dalle foto mi risulta che i particolari non originali siano i seguenti:
il colore della vernice; il bordino anteriore sotto la scritta Ape è color alluminio; gli specchietti, credo che montasse un solo specchietto rotondo sull'attacco presente sul montante nella prima foto; il coprimozzo anteriore è color alluminio; il paracabina, i tappetini, le manopole, la copertura fra i due tappetini è color alluminio; i paraspuzzi (anche se sono molto utili)
dunque, dalle foto mi risulta che i particolari non originali siano i seguenti:
il colore della vernice; il bordino anteriore sotto la scritta Ape è color alluminio; gli specchietti, credo che montasse un solo specchietto rotondo sull'attacco presente sul montante nella prima foto; il coprimozzo anteriore è color alluminio; il paracabina, i tappetini, le manopole, la copertura fra i due tappetini è color alluminio; i paraspuzzi (anche se sono molto utili)
Re: Ape c 150 del 63
grazie Operaiando e Apepiaggio!in effetti hanno colorato di blu qualsiasi cosa......fili compresi,ecco cosa serve quella staffettina vicino allo specchio esterno taroccato......ma il suo colore originale quale dovrebbe essere?max
Re: Ape c 150 del 63
Potrebbe esserti utile Aronne, che sta restaurando proprio un AC3. In passato si è parlato già a proposito, ma non ricordo in quale discussione. Comunque dovrebbe trattarsi di un grigio. Bisogna conoscere il codice per farsi fare la giusta tonalità.
Re: Ape c 150 del 63
ti ringrazio ancora Apepiaggio,rintraccio Aronne
- aronne
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Re: Ape c 150 del 63
ciao, le prime api C4 avevano il vetro anteriore diviso in 3 pezzi e il retrocabina chiuso da un telino.
Io ho la sagoma del telino per poterlo riprodurre, ho fatto anche qualche replica ma ora non ne ho più.
Per il colore devi scrivere al servizio post vendita Piaggio indicando il numero di telaio dell'ape, e ti verrà comunicato il colore, che comunque è un grigio-beige
Io ho la sagoma del telino per poterlo riprodurre, ho fatto anche qualche replica ma ora non ne ho più.
Per il colore devi scrivere al servizio post vendita Piaggio indicando il numero di telaio dell'ape, e ti verrà comunicato il colore, che comunque è un grigio-beige
Re: Ape c 150 del 63
grazie Aronne!quindi e' uno dei primi ac4 prodotti,ma il mio ha un piccolo lunotto,in origine nn c'era?