Come complicarsi la vita: restauro AC4 calessino
Re: Come complicarsi la vita: restauro AC4 calessino
I momenti più belli del restauro... quando il mezzo comincia a prendere forma e a parlare... Ottimo!
- verel
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Re: Come complicarsi la vita: restauro AC4 calessino
Dal video avrete notato che sono stati montati marmitta trasmissioni e freno a mano. Poi si è iniziato a montare il calesse. Prima l'impianto elettrico, successivamente paraurti e il poggiamano.
Il calesse è stato montato sul telaio avendo montato la parte alta della cabina ho perso un pò di tempo in alcuni bulloni per il poco spazio che avevo. Fissato al telaio si inizia a rimontare tutti i particolari del calesse. La prova su strada verrà fatta ad agosto visto che da ieri mattina sono iniziati i lavori dei sotto servizi sperando che la casa magazzino ridiventi casa e tornare a vivere L'Aquila.
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:ciao:
Il calesse è stato montato sul telaio avendo montato la parte alta della cabina ho perso un pò di tempo in alcuni bulloni per il poco spazio che avevo. Fissato al telaio si inizia a rimontare tutti i particolari del calesse. La prova su strada verrà fatta ad agosto visto che da ieri mattina sono iniziati i lavori dei sotto servizi sperando che la casa magazzino ridiventi casa e tornare a vivere L'Aquila.
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Re: Come complicarsi la vita: restauro AC4 calessino
Bellissimo!!
- verel
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Re: Come complicarsi la vita: restauro AC4 calessino
Allora i lavori vanno a rilento causa mancanza di tutti i servizi (acqua e corrente) quindi cerco di sistemare il calesse.
Montati i profili ai bordi sto iniziando a montare la parte in gomma dove poggeranno i piedi. Essendo il pezzo a forma di trapezio sono abbastanza titubante nel tagliarlo. Faro una prova con il cartone per cercare di non sbagliare. Montate anche le maniglie per provare che dovrò smontare per lucidarle con la mola.
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Questo è quello che ho fatto prima di ferragosto
Oggi ho montato le guaine che sono arrivate venerdi. La tappezzeria calesse devo solo sistemare i listelli e incollare non appena ritornano i servizi.
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Montati i profili ai bordi sto iniziando a montare la parte in gomma dove poggeranno i piedi. Essendo il pezzo a forma di trapezio sono abbastanza titubante nel tagliarlo. Faro una prova con il cartone per cercare di non sbagliare. Montate anche le maniglie per provare che dovrò smontare per lucidarle con la mola.
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Oggi ho montato le guaine che sono arrivate venerdi. La tappezzeria calesse devo solo sistemare i listelli e incollare non appena ritornano i servizi.
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- verel
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Re: Come complicarsi la vita: restauro AC4 calessino
Con l'attrezzo che vedete in foto ho completato il montaggio parabrezza.
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Re: Come complicarsi la vita: restauro AC4 calessino
Sarebbe interessante sapere come funziona!
- verel
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Re: Come complicarsi la vita: restauro AC4 calessino
E' semplice come attrezzo, bisogna infilare il tenditore nel foro che attraversa l'attrezzo ed infine fuoriesce dall'alto. La parte in metallo, quella a punta, ti fa da invito e tiene largo i due lembi della guarnizione facendo infilare il tenditore comodamente.pitt ha scritto:Sarebbe interessante sapere come funziona!
Re: Come complicarsi la vita: restauro AC4 calessino
Così a dirlo sembra semplice, ma sono convinto che ci vuole una certa pratica......
Io ricordo di aver fatto fatica a montare la guarnizione, ma non avevo quell'attrezzo; che, a vista sembra anche d'epoca!
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Re: Come complicarsi la vita: restauro AC4 calessino
Per me è stata la prima volta con questo attrezzo ho messo 15 minuti ad inserirlo. Prima di averlo avevo provato ad inserirlo a mano ma era un'utopia.pitt ha scritto:Così a dirlo sembra semplice, ma sono convinto che ci vuole una certa pratica......
Io ricordo di aver fatto fatica a montare la guarnizione, ma non avevo quell'attrezzo; che, a vista sembra anche d'epoca!
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Re: Come complicarsi la vita: restauro AC4 calessino
Si continua con la tappezzeria
Devo solo fissare il sedile
Foto
:ciao:
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Re: Come complicarsi la vita: restauro AC4 calessino
Si continua con le rifiniture pulite le gomme degli stop e il loro alluminio. Pulizia anche dei profili laterali e dei gancetti per i lacci della capotte.
Sistemata anche la miglia interna sistemando il perno per la chiusura e montato anche il portatarga. Trovata anche donatrice per i pezzi mancanti (tergicristallo e batteria) Unico neo devo rifare il pannello posteriore per errate misure del vecchio tappezziere.
Alcune foto
http://i66.tinypic.com/120qlc1.jpg
http://i67.tinypic.com/1yo5qa.jpg
http://i66.tinypic.com/24zev43.jpg
http://i67.tinypic.com/2euk5z9.jpg
http://i65.tinypic.com/31488r8.jpg
http://i67.tinypic.com/34yw610.jpg
Sistemata anche la miglia interna sistemando il perno per la chiusura e montato anche il portatarga. Trovata anche donatrice per i pezzi mancanti (tergicristallo e batteria) Unico neo devo rifare il pannello posteriore per errate misure del vecchio tappezziere.
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- kjjohnson
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Re: Come complicarsi la vita: restauro AC4 calessino
nice - real nice work - Ken
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
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Re: Come complicarsi la vita: restauro AC4 calessino
perdona la mia ignoranza: come puoi recuperare una batteria "d'epoca" e quindi presumibilmente esausta?
Ne ho buttato, nel tempo, almeno un paio, non sapendo che si possono recuperare.
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- verel
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Re: Come complicarsi la vita: restauro AC4 calessino
Thankskjjohnson ha scritto:nice - real nice work - Ken
- verel
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Re: Come complicarsi la vita: restauro AC4 calessino
Mi occorreva la carcassa che verrà svuotata e recuperata a gel.pitt ha scritto:perdona la mia ignoranza: come puoi recuperare una batteria "d'epoca" e quindi presumibilmente esausta?
Ne ho buttato, nel tempo, almeno un paio, non sapendo che si possono recuperare.
Ciao