Paraprezza AC1-AC4 e altre domande

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
ercolino
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 96
Iscritto il: 4 settembre 2011, 20:09
Ape owned: AC3

Paraprezza AC1-AC4 e altre domande

Messaggio da ercolino »

Buona sera

mi chiamo Jürgen e sono tedesco, ho un AC3 per restauro e un amico un Ac1 anche per restauro. Ho diverse domande.
Chercho un plan ellectrico per due modelli.

Che una possibilita per novo paraprezza ( Front window) for AC1 to AC4
io conosco AC4 e differente ma anche e interesante per un projetto prosima.

La cabina di Ac1 a AC3 e ugale ? I ho un AC3 diametre 90 cm die porta a porta et un tetto AC2 solo 87 cm.
Che una possibilita per la pompa di freni usare una pompa di india Ape Classico, et dove e possibile comprare una. o guarnizone per la pompa.
Scusi mia italiano non e molto bene
Ciao Jürgen
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: Paraprezza AC1-AC4 e altre domande

Messaggio da olandese volante »

die dacher sind alle anders (immer grosser)
i tetti sono sempre diversi
abdichtungen fur die pumpe bei 3rad in deutschland
guarnizioni pompa in germania da 3rad
electrik muss ich suchen aber wurde ich hier posten
F<)
ercolino
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 96
Iscritto il: 4 settembre 2011, 20:09
Ape owned: AC3

Re: Paraprezza AC1-AC4 e altre domande

Messaggio da ercolino »

Mille Grazie per la prima risposta
ma non e possibile trovare 3rad nel www.

Danke für die erste Antwort kann leider keine Firma 3rad in Deutschland finden oder ist es jemand aus dem Forum.
e securo tutti tete de tipe differente sono differente ? M....
Du bist sicher das alle Typen unterschiedliche Dächer haben?
Wollte heute meine Hinterräder gangbar machen, , links war es die Bremse im Hinterrad, aber rechts nicht, kann es sein, das die Handbremse festgerostet ist, dann muß wohl das Differential zerlegt werden ?
Oggi Io comminco di fare le ruote marche, sinistra la frena siamo siete blocatto, niente problema, ma a destra la differenziale et blocatto, la freni al mano ?. E necessario di smontare la differenziale ?
Scusi il mio lingua italiano non e molzo bene.
Ciao Jürgen
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Paraprezza AC1-AC4 e altre domande

Messaggio da mondoape »

Ciao,
puoi inviare una e-mail a 3rad: http://www.mondoape.com/apepiaggio/memberlist.php?mode=email&u=142 oppure puoi trovare le guarnizioni per la pompa freno per Ape C su http://www.mauropascoli.it/ cercando "Kit revisione pompa freno".
Per lo schema elettrico, devi dirmi se hanno avviamento elettrico o a mano. In allegato schema ac1 avviamento a mano.
Allegati
c1_impelettrico2.JPG
ercolino
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 96
Iscritto il: 4 settembre 2011, 20:09
Ape owned: AC3

Re: Paraprezza AC1-AC4 e altre domande

Messaggio da ercolino »

Gracie per la informatione per il kit revisione de pompa, un mail a 3 rad non ce possibile per me , il systemo mi dire.

ce qualquno qui prodozone di paraprezza sinistra e destra in Macrolon o un altro materiale.

ciao Jürgen
ercolino
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 96
Iscritto il: 4 settembre 2011, 20:09
Ape owned: AC3

Re: Paraprezza AC1-AC4 e altre domande

Messaggio da ercolino »

La avviamento e al mano, ma non e possibile stampare . necesario molto pixel o un e mail a me Kammla@gmx.de
gracie
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: Paraprezza AC1-AC4 e altre domande

Messaggio da olandese volante »

hallo jurgen, 3rad ist auch mitglied bei piaggioape.de, von dort kannst du ihm sicher ein bericht senden.
die abdichtungen sind einfach zu haben, die dacher sind alle anders und das diff zerlegen wurde ich sowieso machen.
ein ac 1 oder ac3 ist eine menge arbeit um die wieder gut zu bekommen sehe hier mal einige restarationen unter "il mio ape"
die hand bremse arbeitet auf das differenzial (antriebswellen) und nicht auf die rader direct.
untersuche erstmal wie ein ape mit kettenantrieb funktioniert bevor mit schrauben an zu fangen .
heute abend suche ich weiter nach das schaltplan
Avatar utente
RenegadeBY
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 72
Iscritto il: 18 gennaio 2011, 17:27
Ape owned: TL5
Località: Germania / Baviera
Contatta:

Re: Paraprezza AC1-AC4 e altre domande

Messaggio da RenegadeBY »

ciao Jürgen,

unser "Fliegender Holländer" (olandese volante) hat recht.
Im Forum: http://www.forum.piaggioape.de/der Firma Früchtl gibt es das Mitglied "3rad".
Er heisst Josef und kommt aus Bayern. Er fährt nach eigenen Angaben eine P2, Benziner und auf
dem Typenschild steht AF3T.

Vielleicht kann ich Dir damit etwas weiter helfen.

Salute Manfred

P.S. wo kommst Du eigentlich her in Deutschland?

Ciao Jürgen, nostro "Fliegender Holländer" (olandese volante) è giusto. Nel Forum: http://www.forum.piaggioape.de/e società Früchtl c'è il membro di "3rad".
Egli è chiamato Josef e proviene dalla Baviera. Egli guida una P2, motore a benzina secondo le proprie dichiarazioni e sul tipo di piatto è AF3T.
P.S. dove è in realtà lei in Germania?
-------------------------------------------
il mio Ape - il mio piccolo mondo
-------------------------------------------
RGBY - Germania / Baviera
> Passa il Tempo - Pippo Pollina <
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: Paraprezza AC1-AC4 e altre domande

Messaggio da olandese volante »

auch hier ist er mitglied ...........anche qui .
er hat meherere api ac , ha piu di uno ac
er hat sehr viel info , ha tanti informazioni .
ercolino
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 96
Iscritto il: 4 settembre 2011, 20:09
Ape owned: AC3

Re: Paraprezza AC1-AC4 e altre domande

Messaggio da ercolino »

Mille Grazie

io habito qui vicino de Nuremberg anche bavaria et tu ?
Oggi il motore marche la prima volte, ma pense di smotare la differenciale perche la freno al mano, et si mancha la congiungere di frizione , diferenciale et ruote. E possibile cambio le 4 giro. Io penso solo la freno al mano e blocato.

Hallo komme aus der Nähe von Nürnberg
Heute ist der Motor das erste mal gelaufen. ABer ich denke ich muß das Differenzail trotzdem zerlegen, wegen der Handbremse. Es besteht zur Zeit keine Verbindung zwischen Kupplung, Diff und den Rädern. Man kann die Gänge schalten. Ich denke, hoffe nur die Handbremse ist blockiert.
kannst mir ja mal eine PN schicken wo du her bist. Die Technik ist nicht so tragisch, eher die Teileversorgung, obwohl ich schon einiges auf Lager habe, was passt oder passend gemacht werden kann.
Morgen werde ich trotzdem mal mein AC2 Dach auf die AC3 probieren.
Ciao Jürgen
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: Paraprezza AC1-AC4 e altre domande

Messaggio da olandese volante »

mi hai portato alla silenzio ^:)^ ^:)^
ercolino
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 96
Iscritto il: 4 settembre 2011, 20:09
Ape owned: AC3

Re: Paraprezza AC1-AC4 e altre domande

Messaggio da ercolino »

Ciao Olandese

perche tu fare silenzio, io penso per me come un nouvo al Mondo Ape non e possibile di faccio un pn a 3 Rad. Io faccio la prova e non funzionato.
Scusi mia lingua italiana non e molto buono .
Ciao Jürgen

PS Ich hoffe nicht das Olando und Sissy die selbe Person sind, denn dann stimmt der Leitspruch auf seiner Seite nicht mehr. Nicht jeder kann Ing. sein, aber Freude an alter Technik darf man trotzdem haben. Gruß Jürgen
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Paraprezza AC1-AC4 e altre domande

Messaggio da mondoape »

Ti ho inviato una mail con lo schema elettrico dell'AC1 in alta definizione.
Purtroppo non si capisce bene quello che scrivi, e questo può creare incomprensioni. Sarebbe meglio usare un traduttore automatico oppure scrivere in inglese #3)

Ecco altri link utili per la ricerca di ricambi:
http://www.apemania-shop.de/
http://www.sip-scootershop.com/
http://www.vespa-oldtimerteile.de/product_info.php?products_id=765
ercolino
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 96
Iscritto il: 4 settembre 2011, 20:09
Ape owned: AC3

Re: Paraprezza AC1-AC4 e altre domande

Messaggio da ercolino »

Oggi io cambio la tetto di mia ape . Prendo un tetto di una AC2 per una AC3. Non ce problema sono quasi similar. Forse AC1 e differente ma AC2 et AC3 e identico. AC4 e molto grande.
Habe heute das Dach meiner AC3 gewechselt und ein Dach einer AC2 darauf gebaut. Es paßt problemlos lieber Freund aus Holland der sich in Schweigen hüllt.

Now for better unterstanding my other problem.
My engine is working but the hand brake in the differenciale is not, therefor I think I have no connection from Engine to the wheels because the hand brake is blocking it. Is that right ?
I think I have to take out the Differenziale, fix the brake and it will work ?
Sorry that I write in italien but i want to improve my knowledge. and it is an Italien side, and therefore people should try the best to talk italien.
grazie e ciao Jürgen
Thanks for the links, but them I still knew, do you have italien links with pieces for AC modells. I went through the link collection of the forum, but couldn t find much.
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: Paraprezza AC1-AC4 e altre domande

Messaggio da olandese volante »

basta che smonti tutto dentro e dopo monti le parte interni del ad1 U+=
Rispondi