Olio 140..dove?

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
Avatar utente
cicerone
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 84
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 18:30
Ape owned: AD1
Località: Piemonte/Valle d'Aosta

Olio 140..dove?

Messaggio da cicerone »

Ciao e buonasera a tutti!
Ve lo anticipo, e appena posso metterò nuove foto, ma...finalmente è arrivato Celestino a casa!!!! !>^
Martedì sera, con l'aiuto provvidenziale di un 'amico carrellato' l'ho portato giù dal suo rifugio sperduto!
Beh, certo un po' di olio di gomito ci vuole, ma nel complesso direi che è messo moolto bene. Per ora ho iniziato a reperire i ricambi che a prima vista (non ho ancora smontato nulla) mi sembravano necessari. Ho già recuperato: la sua batteria tipo-originale; la pipetta candela; le guarnizioni delle portiere e dei deflettori; i chiodini in gomma per fissare il tappetino di gomma del fondo; e poi ho ordinato: cilindretti nuovi, trasmissione contakm nuova, kit revisione pompa freni, e altro che ora non ricordo...
E allora inizio a rompervi i cabbasisi con le domande tecniche!
Per l'olio cambio (sae 30) nessun problema, lo trovo al brico; ma l'olio differenziale e triangoli? Dove posso trovare secondo voi il sae 140 consigliato sul libretto?
Grazie a tutti e buona serata!
A presto (e a prestissimo le foto!)
Giacomo
Avatar utente
snuntz
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 78
Iscritto il: 5 gennaio 2011, 9:44
Ape owned: TL4
Località: Fermo (FM)

Re: Olio 140..dove?

Messaggio da snuntz »

all' agip dovresti trovarlo
dovrebbe essere il rotra specifico per differenziali
io conosco questo perché è indicato nel manuale dalla mia Moto Guzzi
ma ci sono anche oli specifici di altre marche
Avatar utente
cicerone
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 84
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 18:30
Ape owned: AD1
Località: Piemonte/Valle d'Aosta

Re: Olio 140..dove?

Messaggio da cicerone »

Grazie mille!!!!
Ora che mi ci fai pensare, il rotra dell'Agip anni fa l'ho comprato per la vespa (il mio px con frizione 8 molle vuole olio sae 80)...domani, impegni tremendi permettendo, andrò a cercarlo!
Ciao!
apemarco73
Apista aspirante
Messaggi: 24
Iscritto il: 17 gennaio 2011, 9:37
Ape owned: ATM2
Località: vignolo,cuneo

Re: Olio 140..dove?

Messaggio da apemarco73 »

Nessun problema per il 140 é l'olio comune per i differenziali dei furgoni,se non lo trovi io lo compero a secchie da 20litri,ne ho quanto ne vuoi,posso anche mandartelo costa pochissimo,fammi sapere se ti serve!!!!
Avatar utente
apeACpisa
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 139
Iscritto il: 19 gennaio 2010, 17:35
Ape owned: AC4
Località: Toscana Calci (PI)

Re: Olio 140..dove?

Messaggio da apeACpisa »

io al distributore il rotra 85-140w
preso...
Saluti
Claudio Ape AC4

Ape Club Pisa su Facebook
Rispondi