perchè l'ape?

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
sergio
Apista aspirante
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 9:27

perchè l'ape?

Messaggio da sergio »

può sembrare una domanda sciocca,ma cosa vi ha avvicinato all'ape?
per me è stato un avvicinamento graduale,da vespista, ad Apista, e per voi?





Potere Ape!!!!!
Avatar utente
zamik
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
Ape owned: AC2
Località: Chievo - Verona
Contatta:

Re: perchè l'ape?

Messaggio da zamik »

ide, un passaggio dalle 2 alle 3 ruote, con tutti e 2 (Vespe e Ape) sempre nel cuore
Avatar utente
Bestiol1
Apista aspirante
Messaggi: 22
Iscritto il: 6 ottobre 2008, 13:53

Re: perchè l'ape?

Messaggio da Bestiol1 »

a me l'ape è sempre stata simpatica. Non ti so dire perchè, sarebbe come spegare perchè mi piace la mia ragazza, ho un milione di motivi ma è l'equilibrio dei pregi e difetti che mi attrae...
B1
Avatar utente
Apista
Apista aspirante
Messaggi: 15
Iscritto il: 24 gennaio 2009, 22:57
Località: Trivero, frazione Ponzone (Biella)

Re: perchè l'ape?

Messaggio da Apista »

io ho acquistato l'ape 50 perchè è un mezzo molto simpatico dal punto di vista estetico, molto comodo e funzionale. inoltre quando passi per strada ( nel caso mio che ho l'ape modificato ) le persone si girano e ti guardano con meraviglia. ;)
Avatar utente
boscaiolo
Apista aspirante
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 aprile 2009, 21:23
Località: Novara

Re: perchè l'ape?

Messaggio da boscaiolo »

lo so che è un argomento vecchio, ma la domanda è invitante (e poi stasera sono in relax :D ).
I miei nonni hanno sempre avuto un ape, e un paio di anni fa, quando cercavo un mezzo per i miei lavoretti in campagna, ne ho comprato uno usatissimo.
L'ape è versatile, la manutenzione è facile, è economica nell'esercizio (la mia bevicchia, ma...), è maneggevole, è un mezzo che porta diversi quintali e si "infila"ovunque, se ben tenuta è affidabile, è divertente guidarla, è curiosa nelle sue varie forme e looks, nonostante a volte possa far sorridere è comunque un mezzo con "carattere", è un mezzo che rappresenta un pezzo di storia e costume d'Italia. Insomma ci sono tanti motivi e ogni tanto ne scopro di nuovi.
Ciaooo
...da grande sarà un TIR!!
Avatar utente
molino60
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 178
Iscritto il: 7 marzo 2009, 15:49
Ape owned: AC1
Località: Lungro

Re: perchè l'ape?

Messaggio da molino60 »

mi hanno sempre affascinato i mezzi meccanici che sono stati pietre miliari nell'evoluzione umana. quindi la vespa ( ce l'ho), il trattore landini testacalda ( ce l'ho ) , l'ape piaggio ( ce l'ho una bellissima ac 1 che sto restaurando )
passare dal triciclo all'ape è stato naturale
Avatar utente
ruggieroar
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 19 febbraio 2009, 15:22

Re: perchè l'ape?

Messaggio da ruggieroar »

Per quanto riguarda me la storia è particolare:

Premetto che apprezzo tutti i mezzi d'epoca e l'ape, come la vespa e la lambretta, mi ha sempre affascinato ma non ne avrei mai acquistato uno se una gentile signora non mi avesse chiamato per andare a vedere una vespa nel suo box; una volta entrato nel box, con mia somma sorpresa, vedo solo una bellissima ape 175 D impolverata ma sana che mi diceva : PRENDIMI! Che potevo fare? Era un peccato lasciarla lì.
Ho iniziato a coccolarla ed amarla ed ora riposa insieme alle sorelline vespe e cugine lambrette nel mio garage.
E' iniziato tutto per caso, ma sono sicuro che appena mi capiterà sotto mano qualche altra ape non me la farò scappare!
Rispondi