Nuovo ...apista...

Presentazione nuovi utenti / Introduction new members
Rispondi
dome966
Apista aspirante
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 dicembre 2008, 16:25

Nuovo ...apista...

Messaggio da dome966 »

Un saluto a tutti!
Il mio nome è Domenico e sono della provincia di Cagliari.
Attualmente non possiedo alcun motocarro tranne un rottame (praticamente solo il telaio) dell'ape di mio padre.
Ho da sempre avuto una simpatia per questo mezzo, in particolare il calessino che ha sempre suscitato emozioni fin da quand'ero piccolo: conservo ancora il libretto originale dove sono indicati la manutenzione ei diversi modelli di motocarro.
L'ape (che col senno di poi..... [-X [-X [-X ), ho devastato vent'anni fa, era una ad1 cassone mod 500.
Purtroppo versammo la targa e libretto, ma se fattibile vorrei "riesumarli" e procedere non tanto al restauro, ma alla "ricostruzione" vera e propria.
Saluti, Domenico.
apemaia
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 205
Iscritto il: 21 maggio 2007, 22:03

Re: Nuovo ...apista...

Messaggio da apemaia »

Ciao, se lo hai demolito volontariamente è molto diìfficile rimetterlo in circolazione.
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6142
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: Nuovo ...apista...

Messaggio da kjjohnson »

Domenico: Do not be discouraged - everything is possible with time, effort and assistance and the patience of "Jobe" - I will help you and others on this site will as well - May your Holiday Season be filled with Penguins! - from Canada - Ken
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
dome966
Apista aspirante
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 dicembre 2008, 16:25

Re: Nuovo ...apista...

Messaggio da dome966 »

Buondì apemaia, bonjour Ken.
Anche se demolito volontariamente, si dovrebbe/potrebbe (stando a quel che si riporta in altra discussione) reimmatricolarlo.
In qualche cassetto ci dovrebbe essere qualche bollo, ma comunque fare un estratto cronologico al PRA a nome di mio padre mi costa poco.
Se mi riesce questa prassi bene, altrimenti mi accontenterò di "ricostruire" e avere una sorta di monumento al mezzo che da niente ha aiutato moltissimo la nostra famiglia chiedendo ben poco: potrò dire un domani "mio padre ha iniziato con questa".
Domenico.
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6142
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: Nuovo ...apista...

Messaggio da kjjohnson »

Domenico: I began with this- #1 (it sat in a field for 10 years) and I wound up with this-#2 (it took me one year). Now I have six and others have passed through my hands. It is a journey and it would make your father proud. - Begin! - Ken -
In the Barn.jpg
Allegati
Ken & Amber Kida - P501.jpg
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Nuovo ...apista...

Messaggio da mondoape »

Ciao dome966,
benvenuto! anche io mi trovo nella stessa situazione. Per il momento cerco di completare il restauro e poi si vedrà.
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6142
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: Nuovo ...apista...

Messaggio da kjjohnson »

Domenico: Before you begin you should get a camera and take a library of photos and post some here for all to see who might help. Take them from every angle, inside and out, so that one day you can look back with pride - Ken
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: Nuovo ...apista...

Messaggio da olandese volante »

se inizi a mettere le foto sicuramente trovi aiuto.......non sai quanto fino al punto che veramente inizi.........
se guardi un po qui lo sai subito..........
Rispondi