ruote bloccate...

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
robi695
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 novembre 2008, 12:22

ruote bloccate...

Messaggio da robi695 »

Ciao a tutti! mi presento su questo bellissimo forum chiedendo un parere....
Ho un ape p3 serie af2m a cui sis ono bloccate le ruote post. mentre uscivo da casa. in folle il motore gira, ma solo con la frizione innestata, appena rilascio piano si spegne, sia in folle che in marcia.
cosa ne pensate? frizione rotta? cambio?
vorrei anche mettere un gruppo termico più performante....
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: ruote bloccate...

Messaggio da olandese volante »

serve poco a pensare........visto che il motore si spegne anche in folle con frizione.............
da smontare e guardare...........arrivi quasi sicuramente alla conclusione che il motore e da revisionare.
alla fine dalla fiera e piu economico fare tutto subito nella situazione di adesso, non sapevo che esisteva anche un kit per ape P3
robi695
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 novembre 2008, 12:22

Re: ruote bloccate...

Messaggio da robi695 »

Già, smontare e guardare pare l'unica soluzione. A pensarci bene sonoo propenso a credere un problema di cambio inchiodato nell'albero che trasmette il moto. la frizione l'ho controllata e pare a posto.
Per il kit non lo conosco, provo su qualche sito specializzato.. eventualmente proverò a farlo rettificare perchè è proprio spompo... [-O< [-O< [-O< [-O< [-O<
speriamo che il totale non sia una botta... :( :(
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: ruote bloccate...

Messaggio da olandese volante »

per avere piu aiuto scrivi a 3 rad o a wolle.
wolle parla anche italiano -3rad inglese
loro hanno la conoscenza del modello p o hanno i contatti.
e un po analogo a 501/601 per questo ci vuole KJ
mi hanno imparato a scuola che non devo sapere nulla basta sapere dove trovare la risposta.... ;)
beppe47
Apista aspirante
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 novembre 2008, 20:06

Re: ruote bloccate...

Messaggio da beppe47 »

sei sicuro che la frizione sia apposto?comunque se non e' quello secondo me hai rotto la crociera del cambio,oppure hai rotto la corona del differenziale,ma avresti dovuto sentire un gran rumore col motore in moto.prova a scaricare l olio e vedi se c' e una macinatura appiccicata al dado di scarico.poi fammi sapere
Rispondi