Restauro AC1 del 1956 di luksenior
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
ciao ragazzi vi aggiorno con qualche foto anche se per cause varie i lavori procedono n po' a rilento...
le sponde sono quasi finite ... nn sapete che fatica togliere e imbutiture e le pance che avevano.....inoltre ho montato le componenti dei triangoli comprese le guernizioni che ho fatto fare al laser.
Mi sono poi accorto questa settimana che l'AC4 ha il convogliatore del'aria più grosso dell'AC1 probabilmente per migliorare il raffreddamento del gruppo termico per cui le varie cuffie non sono intercambiabili come pensavo io...
le sponde sono quasi finite ... nn sapete che fatica togliere e imbutiture e le pance che avevano.....inoltre ho montato le componenti dei triangoli comprese le guernizioni che ho fatto fare al laser.
Mi sono poi accorto questa settimana che l'AC4 ha il convogliatore del'aria più grosso dell'AC1 probabilmente per migliorare il raffreddamento del gruppo termico per cui le varie cuffie non sono intercambiabili come pensavo io...
- Allegati
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
ciao luksenior nn si trovano i cortechi ei triangoli k hai dovuto farli fare?
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
No... purtorppo nn si trovano da nessuna parte, nemmeno all'Ariete che pure come ricambi ha vari gommini Ape...
Non costao molto... 5 euri la coppia + SS
Non costao molto... 5 euri la coppia + SS
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
ariete lo trovo su internet?a parte k magari ci sara' al retro' a torino..ma nemmeno i cortechi del mozzo ruota?
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
credo che sia questo il sito....
http://ariete.eroom.it/products/road_accessories.eroom
i cortechi per motore, differenziale, semiassi, ruote etc li trovi anche in un negozio di forniture industriali perchè sono misure ancora in uso.. basta fare come ho fatto io... smontare il pezzo e poi usarlo come campione per l'acquisto. Mentre per la Vespa vendono le serie complete sia di cuscinetti che di paraoli per l'Ape invece bisogna arrangiarsi.... ma si trova tutto ugualmente
http://ariete.eroom.it/products/road_accessories.eroom
i cortechi per motore, differenziale, semiassi, ruote etc li trovi anche in un negozio di forniture industriali perchè sono misure ancora in uso.. basta fare come ho fatto io... smontare il pezzo e poi usarlo come campione per l'acquisto. Mentre per la Vespa vendono le serie complete sia di cuscinetti che di paraoli per l'Ape invece bisogna arrangiarsi.... ma si trova tutto ugualmente
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
pesavo anche io di provare a guardare in negozi d ricambi industriali...perke ho gia visto per la vespa t strozzano...la tua sei gia riuscito a metterla in moto?io a breve finiro' il telaio con fondo e poi cerchero di metterla in moto..il motore girava le marce entravano ma nn aveva la bobina della candela...ora l ho acquistata se la scintilla arriva nn puo' k nn partire
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
restauro dell'asta del tergicristallo recuperato da un Ac4, mentre la spazzola me l'ha regalata l'amico Zamik
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
ma la spazzola il tuo amico zamik dove l avra' trovata nuova?
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
era fondo di magazzino in un vecchio autoricambi qua d VR
- zamik
- Apista veterano
- Messaggi: 376
- Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
- Ape owned: AC2
- Località: Chievo - Verona
- Contatta:
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
dicesi colpo di fortuna da un vecchio ricambista. sono le spazzole di una vecchia ww
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
.... i colpi di fortuna sono assolutamente necessari nei nostri restauri altrimenti... l'è dura..
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
ciao luksenior appena riesci mi porgi gentilmente le misure del faro posteriore cosi la prossima settimana a torino vedo se riesco a recuperarlo..sul tuo ac1 hai avut problemi sul telaio dove viene fissato il cassone?il mio e storto d un centimetro uno confronto l altro...causato dai troppi carichi...se nn sbaglio vedendo le tue foto mi sembra avevi lo stesso problema...hai un consiglio come risolverlo?io pensavo di fissarla con cagne da fabbro e con puntelli da muratore cercare di rimetterla in dima...domani devo inventarmi qualcosa e assolutamente riuscirci altrimanti sono guai..
- olandese volante
- Apista veterano
- Messaggi: 1942
- Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
- Ape owned: AC3
- Località: olanda/apiro(mc)
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
niente lavori?solo ?
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
già olandese.. è da febbraio che non faccio più niente.. adesso che termina l'estate e lavoro un po' meno avrò tempo per portarla dal carrozziere a verniciarla e così st'inverno la rimonto... e poi devo sempre pensare come risolvere il porblema della cabina...
- olandese volante
- Apista veterano
- Messaggi: 1942
- Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
- Ape owned: AC3
- Località: olanda/apiro(mc)
Re: Restauro AC1 del 1956 di luksenior
ho visto porte per modello tuo su subito ma conviene piu comprare un mezzo da demolizione .