Ape Collection

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Avatar utente
zamik
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
Ape owned: AC2
Località: Chievo - Verona
Contatta:

Ape Collection

Messaggio da zamik »

per chi non lo sapesse volevo avvertirvi che in edicola è uscito apecollection, una serie di uscite quindicinali di modellini dell'Ape e un po' di storia. Devo notare che già dalla 1^ uscita nel retro dela confezione si nota la qualità della pubblicazione: 1954 l'Ape C, 1958 l'Ape D... siamo messo bene! Cmq il modellino è ben fatto...
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Messaggio da mondoape »

Grazie per la dritta. Sai per caso qual è l'editore e se allegata ad ogni uscita esce una Ape completa o solo alcuni pezzi da montare in seguito?
Avatar utente
zamik
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
Ape owned: AC2
Località: Chievo - Verona
Contatta:

Messaggio da zamik »

l'editore è Hachette in collaborazione con Italeri. ogni uscita prevede un modellino completo in scala 1:32 (ben fatto devo dire), il costo è di 7,99 €. Il 1^ modellino è il calessino C1, per intenderci quello ke in questi gg è in vendita su ebay a 40,00 e passa € (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=025) il programma delle prossime uscite prevede l'Ape classic e l'Ape 50 TM. La pubblicazione è sullo stile di vespacollection.
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Messaggio da mondoape »

Grazie, sempre prezioso.
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Messaggio da mondoape »

Ho trovato il sito della casa, ma nessun'altra informazione a proposito ne sul sito stesso ne su internet: http://www.hachette-collections.com/
Avatar utente
zamik
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
Ape owned: AC2
Località: Chievo - Verona
Contatta:

Messaggio da zamik »

è questo x intenderci (spero si veda la foto)
Immagine
Avatar utente
Guybrush Threepwood
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 268
Iscritto il: 31 marzo 2007, 16:33
Ape owned: AD1
Località: Perugia

Re: apecollection

Messaggio da Guybrush Threepwood »

Ciao a tutti anche io ho comprato in edicola questa opera, purtroppo oggi ho chiamato il numero assistenza clienti per fare l'abbonamento e pare che non sia possibile perche questa è una prova per vedere il gradimento dei lettori nei confronti di questa opera. Cosi mi ha detto l'operatrice, cmq mi ha detto di inviarecomunque la cartolina in modo da mconsentire hachette di segnalarmi e quindi contattrmi in seguito quando partira l'opera. Pare che parta ad agosto di questo anno cosi i ha detto...sperimo bene, il modellino sembra ben fatto e pure i fascicoli ben strutturati...poi sarebbe l'unica opera che parla del nostro dimenticato amico ape...a presto
vicgent
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 11 novembre 2007, 14:21
Località: BASSANO-ITALY
Contatta:

Re: apecollection

Messaggio da vicgent »

Spiegati i modellini in scala 1:32 che si trovano nei negozi di collezionismo, ma dalle mie parti in edicola non si è visto nulla!
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: apecollection

Messaggio da mondoape »

Da domani di nuovo in edicola, ed ordinabile anche online:
http://www.hachette-fascicoli.it/opere- ... ection.htm
Avatar utente
ab1t1953
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 16 ottobre 2006, 10:27

Re: Apecollection

Messaggio da ab1t1953 »

preso !!!
hanno scritto che sono 50 uscite con relativi modelli !!!!! ma la piaggio ne avra fatti 50 modelli differenti???
/:) /:) /:) /:) /:) /:) /:) /:) /:) /:) /:) /:)
alibaba22
Apista aspirante
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 dicembre 2008, 8:05

Re: Apecollection

Messaggio da alibaba22 »

vista in edicola e comprata la prima uscita. mi sono abbonato dal sito http://www.hachette-fascicoli.it
è veramente ben fatto il primo modellino e il fascicolo è ben curato.
sembra ci abbia lavorato anche il museo piaggio, così c'è scritto. da quello che ho capito ci sono i principali modelli
Ape e alcune varianti tipo alcuni modelli pubblicitari. non vedo l'ora di ricevere le altre copie
guardate qui !

Avatar utente
aronne
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 699
Iscritto il: 21 aprile 2006, 1:30
Ape owned: AC3
Località: LUCCA

Re: Apecollection

Messaggio da aronne »

dalle foto però vedo soltanto i modellini che c'erano già nella raccolta precedente. sapete se ne verranno fatti di nuovi?
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Apecollection

Messaggio da mondoape »

Ho acquistato anche io il primo fascicolo. Sul modellino niente da dire, ma per quanto riguarda i contenuti ci sono errori grossolani. Sarebbe interessante sapere se nelle successive uscite ci sia anche materiale inedito, oltre che nuovi modelli come l'Ape AD1, l'AD2, il Pentarò. Il materiale pubblicitario allegato al primo numero non è molto chiaro circa i contenuti delle successive uscite. Per il momento credo che mi limiterò ad acquistare i singoli fascicoli con i modelli più interessanti. Ho notato inoltre che la Hachette sta pubblicizzando Apecollection già da diversi giorni sui miei annunci Google. Sicuramente già conoscono questo sito e probabilmente ci leggono.
Da notare che ho utilizzato un'immagine del fascicolo per creare il mio nuovo avatar... l'Ape C Calessino.

Alcuni modelli sono acquistabili su Amazon:
http://www.amazon.it/gp/search?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&index=toys&keywords=ape%20piaggio&linkCode=ur2&tag=mondoavesuvi-21
Avatar utente
zamik
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
Ape owned: AC2
Località: Chievo - Verona
Contatta:

Re: Apecollection

Messaggio da zamik »

a Pontedera dicevano che le uscite saranno 60 e che sarebbe stato lanciato lo spot in TV, di cui abbiamo visto l'anteprima..... certo che 60 uscite è un bell'impegno ;)
vicgent
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 11 novembre 2007, 14:21
Località: BASSANO-ITALY
Contatta:

Re: Apecollection

Messaggio da vicgent »

Salve a tutti, oggi ho acquistato con piacere la prima uscita, ho notato anch'io degli errori nei testi ma riguarda un pò tutte quelle collezioni motoriste, comprese le uscite Fabbri/Quattroruote e relativi ottime riproduzioni, mia moglie che è un esperta ha verificato e le uscite sono 50, sempre tante ma si tratterà di tutti i modelli sul serio! Le prime 3 uscite oltre al Calessino sono l'ApeClassic del 2006 e l'Ape 50 TM dell'80 il prezzo raggiungerà un tetto di 10,80 euro salvo modifiche editoriali, voglio sperare che sia la volta buona e che li producano tutti!
Rispondi