Antifurto senza abbonamento sim

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
apetta84
Apista aspirante
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 ottobre 2023, 13:20

Antifurto senza abbonamento sim

Messaggio da apetta84 »

Buonasera, stavo pensando di acquistare un rilevatore GPS da installare nella mia apetta, però quello che vedo hanno tutti un abbonamento abbastanza costoso annuale. Ho visto delle pubblicità su google di rilevatori GPS senza sim ma non so se sono affidabili. Voi avete un antifurto installato?
Avatar utente
brugnara
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 14 gennaio 2022, 18:12
Ape owned: ATM2

Re: Antifurto senza abbonamento sim

Messaggio da brugnara »

Ciao.

Porta pazienza, ma un antifurto GPS senza SIM, a cosa dovrebbe servirti?

Se ti rubano il veicolo, non hai modo di sapere dove si trova se l'antifurto non ti manda i dati.

L'utilità di un dispositivo GPS senza SIM è data dalla sua economicità ma serve a monitorare la flotta: quando il veicolo torna in sede scarichi i dati e sai dov'è andato.

Non ho esperienza di antifurti, tuttavia, quindi non so consigliarti.
apetta84
Apista aspirante
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 ottobre 2023, 13:20

Re: Antifurto senza abbonamento sim

Messaggio da apetta84 »

brugnara ha scritto: 8 gennaio 2024, 10:56 Ciao.

Porta pazienza, ma un antifurto GPS senza SIM, a cosa dovrebbe servirti?

Se ti rubano il veicolo, non hai modo di sap⁹ere dove si trova se l'antifurto non ti manda i dati.

L'utilità di un dispositivo GPS senza SIM è data dalla sua economicità ma serve a monitorare la flotta: quando il veicolo torna in sede scarichi i dati e sai dov'è andato.

Non ho esperienza di antifurti, tuttavia, quindi non so consigliarti.
Grazie per la tua risposta, infatti chiedevo se questi annunci fossero reali o truffe..tuttavia mi servirebbe qualcosa che non costi molto devo cercare un po'
Avatar utente
brugnara
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 14 gennaio 2022, 18:12
Ape owned: ATM2

Re: Antifurto senza abbonamento sim

Messaggio da brugnara »

Forse ti basta un vecchio telefono. Oppure con Raspberry Pi sicuramente c'è qualcosa ma dipende dalle tue conoscenze di elettronica e/o informatica.
Rispondi