portata miscelatore automatico

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
murena
Apista aspirante
Messaggi: 12
Iscritto il: 9 novembre 2021, 17:28

portata miscelatore automatico

Messaggio da murena »

ciao a tutti! vorrei fare in modo che il miscelatore del mio ape 50 sia sempre al massimo della portata, come se fosse sempre a tutto gas. Qualcuno lo ha fatto? Quale è il sistema migliore, senza disfare lo sdoppio originale del filo del gas?
Obywan
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 279
Iscritto il: 1 maggio 2017, 15:49

Re: portata miscelatore automatico

Messaggio da Obywan »

Non capisco perchè. A basso numero di giri avresti olio in più che non brucerebbe e probabilmente sporcherebbe la candela. Comunque è relativamente semplice. Metti un cavo unico per l'acceleratore al carburatore e blocchi la pompa. Se la tua è paura di grippare, meglio se regoli il cavo in modo che arrivi prima al max della portata. Io ce l'ho così da anni e pur con 130cc lamellare non ho mai avuto problemi. Se la tua elaborazione è più estrema, trovi in vendita una pompa miscelatore con portata maggiorata. Mi sembra costasse sui 70 euro.
murena
Apista aspirante
Messaggi: 12
Iscritto il: 9 novembre 2021, 17:28

Re: portata miscelatore automatico

Messaggio da murena »

ho montato un 75 polini a 3 travasi, quindi molto poco spinto. ho il dubbio però che in discesa, a gas chiuso ma col motore su di giri, non arrivi abbastanza olio, quindi rischio grippaggio. In realtà ho già tirato il filo svitando il registro sul carter. Sto in collina e sono tutti saliscendi
murena
Apista aspirante
Messaggi: 12
Iscritto il: 9 novembre 2021, 17:28

Re: portata miscelatore automatico

Messaggio da murena »

comunque se tu non hai problemi col 130, credo che ciò che ho fatto basti L_K*
Obywan
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 279
Iscritto il: 1 maggio 2017, 15:49

Re: portata miscelatore automatico

Messaggio da Obywan »

Direi proprio di si!!!
Rispondi