Elaborazione Equilibrata, forza e velocità.

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
JeffX
Apista aspirante
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 giugno 2023, 21:56

Elaborazione Equilibrata, forza e velocità.

Messaggio da JeffX »

Ciao a tutti. Sto iniziando, non so ancora molto di ape, ho comprato la mia prima, Mod. 2011, motore 50cc originale. Non voglio fare raduni, pero mi serve un po' più di velocità e più forza, soprattutto per i carichi e le salite (vivo in una zona di montagna). Non voglio fare casini, non ci sono molti meccanici che lavorano con elaborazione nella mia zona, qualcuno con esperienza potrebbe darmi consigli su una configurazione migliore, quali pezzi/kit acquistare che siano corrette tra loro per l'uso sopra menzionato? Grazie mille in anticipo! 🙏
123456
Apista aspirante
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 febbraio 2022, 0:04
Ape owned: Other

Re: Elaborazione Equilibrata, forza e velocità.

Messaggio da 123456 »

guarda con un 102 polini e giannelli banana corsa corta secondo me te la cavi benissimo! velocita max circa 55km/h prezzo stai sugli 200€ motore affidabilissimo con consumi simili agli originali... in salita io metterei dei rapporti da 24/72 solo che tocca smontare tutto il motore.
Invece piu spinta si passa ad un 130polini/dr collettore d'aspirazione maggiorato per un carburatore da 24 albero motore in corsa 51 marmitta banana per corsa lunga rapporti 24/72 velocita max circa 70/75km/h in salita si va su tranquilli spesa max sugli 500/600€.

questo è il link del kit 130 polini + devi aggiungere marmitta collettore e carburatore

https://www.ebay.it/itm/203194861116?ha ... BM-J7q2Jxi

P.S. scusa per la punteggiatura ma ho la tastiera rotta e non mi vanno i tasti!
JeffX
Apista aspirante
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 giugno 2023, 21:56

Re: Elaborazione Equilibrata, forza e velocità.

Messaggio da JeffX »