PARAFANGHI POSTERIORI APE MP

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
Avatar utente
ape550mp
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 144
Iscritto il: 18 settembre 2006, 23:41
Località: Pavia

PARAFANGHI POSTERIORI APE MP

Messaggio da ape550mp »

Caro Amministratore,

Comincio a pensare seriamente che i parafanghi per il mio Ape 550 mp non li troverò più. È paradossale, ma si trovano con più facilità pezzi di ricambio per Ape precedenti al 550 mp. Davvero mi spiacerbbe dover montare i parafanghi del P501. Come sai, infatti, il mio desiderio è di realizzare un restauro veramente "doc", al fien di ottenere un veicolo il più fedele possibile alla versione originale dell'epoca. Ti confesso, peraltro, che confido molto nella tua capacità (tutta partenopea) di riuscire a darmi una mano in questa mia ricerca. Sbaglio?
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Messaggio da mondoape »

Secondo me puoi trovare i parafanghi di plastica originali Piaggio solo come fondo di magazzino in qualche sperduto rivenditore di provincia. Prova a contattare qualcuno di loro; sul sito Piaggio troverai i riferimenti di tutti i rivenditori d'Italia. Guarda anche su Ebay e anche se non li trovi chiedi informazioni ai rivenditori di ricambi Ape. Considera che sebbene tu trovassi i parafanghi, se non custoditi bene negli anni posso presentare comunque i segni del tempo.

I codici Piaggio dovrebbero essere 151826 e 152146. I riprodotti Olympia invece 93288 e 93289. A proposito, hai ricevuto le guarnizioni? Il sito delle Poste porta la raccomandata in giacenza presso il tuo ufficio postale.
Avatar utente
ape550mp
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 144
Iscritto il: 18 settembre 2006, 23:41
Località: Pavia

Messaggio da ape550mp »

Sì Costa, il materiale è arrivato ed è stato ritirato da mia madre. Ti ringrazio ancora per la celerità e la gentilezza. peraltro devo lasciare il feedback positivo su ebay.

Cosa sono i riprodotti Olympia?
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Messaggio da mondoape »

Olympia è una azienda che riproduce parti di ricambio per moto e bici. All'epoca riproduceva gran parte dei ricambi Piaggio per le api. La qualità del prodotto è ottima, in alcuni casi addirittura migliore degli originali Piaggio. Io per esempio, non avendo trovato l'asse ruota anteriore originale Piaggio, l'ho acquistato Olympia. Certo tu prima di una eventuale ordinazione presso un rivenditore Olympia (sempre che siano disponibili) avresti bisogno di guardare i pezzi per accertarti che non differiscano molto dagli originali per Ape MP.
Nel frattempo ho provveduto a rilasciarti feedback positivo su Ebay. Ciao.
Avatar utente
ape550mp
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 144
Iscritto il: 18 settembre 2006, 23:41
Località: Pavia

Messaggio da ape550mp »

ma dove li trovo i pezzi di ricambio Olympia?
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Messaggio da mondoape »

Io mandai una mail all'indirizzo olymilan@tin.it e mi diedero la lista dei rivenditori della mia zona. Solo tramite i rivenditori è possibile ordinare dei ricambi, sempre che siano ancora disponibili. Il sito è il seguente: http://www.olympiamilano.it
Avatar utente
ape550mp
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 144
Iscritto il: 18 settembre 2006, 23:41
Località: Pavia

Messaggio da ape550mp »

Mi sono informato presso l'azienda che mi hai sagnalato, "Olympia", ma purtroppo i parafabghi sono quelli prodotti per la Piaggio per il P501 o il P601. Credo che l'unica soluzione possibile sia quella di recuperarli da un veicolo usato. Nuovi sono davvero introvabili.
Rispondi