Lambro stupendo, conservato con documenti in regola

Oggetti interessanti su ebay, subito, kijiji, ecc. / Interesting items on ebay, subito, kijiji, ecc.
Rispondi
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Lambro stupendo, conservato con documenti in regola

Messaggio da mondoape »

Avatar utente
aronne
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 699
Iscritto il: 21 aprile 2006, 1:30
Ape owned: AC3
Località: LUCCA

molto bene..

Messaggio da aronne »

strapeccato, uno dei pochi lambri rimasti con documenti in regola e targa originale blu.. e ce lo facciamo comprare da uno straniero (sia ben chiaro, ben vengano gli stranieri, che apprezzano molto più di noi queste cose, però perchè acquistarne uno coi doc in regola se tanto deve reimmatricolarlo e gli basta un estratto cronologico??)
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

lambro

Messaggio da olandese volante »

estratto visura certificato etc va bene per chi conosce la strada.
poi dipende in quale paese stai.........................
sto in un paese abbastanza "facile" ma se non conosci la strada sei perso.....devi avere i documenti pronto avere la possibilta di spiegare che sta scritto sui documenti e che cosa di NON dire..........
normalmente un ape adesso e una macchina qui.
io lo faccio diventare moto..........zero revisione ;)
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Messaggio da mondoape »

A volte si spendono tanti soldi per rottami da restaurare e reimmatricolare e si lascia andare via dall'Italia la nostra storia.
Avatar utente
ape550mp
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 144
Iscritto il: 18 settembre 2006, 23:41
Località: Pavia

Messaggio da ape550mp »

Parole sante...ma è stato venduto?
Avatar utente
aronne
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 699
Iscritto il: 21 aprile 2006, 1:30
Ape owned: AC3
Località: LUCCA

Messaggio da aronne »

pare di sì, a questo inglese.

E guardate questa:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :WNA:IT:12

venduta a un austriaco. e l'altro unico offerente dell'asta era un tedesco. e peraltro quest'ape era una che trovai io e salvai dalla demolizione 3-4 anni fa.

Siamo dei beoti. l'asta partiva da 1300 euro, un prezzo onestissimo, per non dire basso (l'ape era stata rifatta ti meccanica, freni, impianto elettrico, la carrozzeria sistemata dove ne aveva bisogno, tanti pezzi nuovi originali comprati, revisionata ecc ecc). E poi magari spendiamo 750 euro per una uguale, da restaurare e reimmatricolare, per poi spenderci 2000 euro per rifarla (se va bene..), e magari anche tenerla in giardino perchè la trafila di reimmatricolazione è insostenibile. Siamo dei beoti, io compreso, chè dovevo fare un'offerta.
Avatar utente
aronne
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 699
Iscritto il: 21 aprile 2006, 1:30
Ape owned: AC3
Località: LUCCA

Messaggio da aronne »

scusate lo sfogo..ma questa mi riguardava anche in prima persona..
Avatar utente
ape550mp
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 144
Iscritto il: 18 settembre 2006, 23:41
Località: Pavia

Messaggio da ape550mp »

E dai Gabriele, non volertene! Del resto cosa si può fare? Non è possibile farsi un parco intero di Ape per ogni modello. Per la verità se potessi lo farei eccome, ma proprio non mi è possibile. Anch'io, peraltro, ho qualcosa da rimproverarmi, poiché non sono riuscito ad aggiudicarmi i fari posteriori dell'Ape mp che hai venduto a un tedesco poco tempo fa. Inoltre, non riesco a trovare (e a mio avviso non troverò mai) i parafanghi posteriori per Ape 550 mp. Sembra strano a dirsi, ma ti assicuro che non si trovano neppure usati. E magari qualche tedesco o inglese se li è comprati da qualche parte in italia. Siamo davvero dei beoti.
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

esportazione

Messaggio da olandese volante »

1700 piu trasporto piu targa................
un totale di minimo 2700..............
chiaramente un amatore alora il mezzo non sarebbe demolito. :D
se la mentalita ha cambiata questi mezzi si compra a 2700 piu trasporto piu targa................
alora ca 4000................. :(( poi il guadagno dell inglese.. :(( :(( ............ma forse abita in italia???? :D
basta chiedere il venditore, se volete sapere lo chiedo ho un appuntamento con lui per quando sto in italia (sta a qualche km di apiro) :D
Avatar utente
ape550mp
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 144
Iscritto il: 18 settembre 2006, 23:41
Località: Pavia

Messaggio da ape550mp »

Ecco bravo, chiedi. Anzi, cerca di convincerlo a non venderlo più. Meglio, a venderlo solo a un italiano.
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

lambro

Messaggio da olandese volante »

perche vendere solo a un italiano?
ai italiani non interessava come al inglese...........non era una vendita secreto ...........era sul ebay........... >:)
Avatar utente
ape550mp
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 144
Iscritto il: 18 settembre 2006, 23:41
Località: Pavia

Messaggio da ape550mp »

Non prendertela Ate, non ho nulla contro gli inglesi, anzi. Ho solo seguito la giusta riflessione di Gabriele. Purtroppo noi italiani non ci volgimao abbastanza bene. Siamo troppo individualisti e abbiamo poco senso nazionalistico. Così, pur essendo sovente geniali e creativi come pochi sanno essere al mondo, poi ci lasciamo copiare le idee e non ci tuteliamo abbstanza. Questo avviene un pò in tutti i settori, ma soprattuto nel campo del design e dell'ingegno in generale. Prtroppo questa nostra cultura è il prodotto della nostra storia. L'italia, dopo il crollo dell'impero Romano, è stata terra di conquista da parte d tutti: arabi, turchi, spagnoli, francesi, normanni, austriaci, che si sono spartiti il nostro territorio, sfruttando la popolazione, sempre più povera e sempre più costretta a doversi arrangiare. Ecco da dove nasce il grnade ingengo e la grande creatività italiana. Purtroppo, però, tutto questo ha impedito la formazione di una cultura nazionale bsata sullo spirito di appartenenza al gruppo. La nostra classe politica, poi, fa di tutto per disaffezionare le persone al senso civico, ma questo è un'altro discorso. Insomma Ate, più che avercela con chi porta via gli Ape dall'Italia, ce l'ho con i miei connazionali che non sanno conservare le meraviglie di ogni genere che l'Italia ha saputo realizzare da sempre. Ben vengano, dinque, gli stranieri che ci fanno capire come dovremmo comportarci.
Avatar utente
aronne
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 699
Iscritto il: 21 aprile 2006, 1:30
Ape owned: AC3
Località: LUCCA

t

Messaggio da aronne »

poi il mio discorso valeva per i motocarri con documenti originali e in regola. Per quelli radiati e demoliti meno male che ci sono gli stranieri che ce li comprano, qui farebbero una finaccia, sia perchè non li apprezziamo abbastanza sia perchè spesso è quasi impossibile reimmatricolarli.

E' che,soprattutto per i motocarri, è molto difficile trovarli coi documenti in regola perchè essendo mezzi da lavoro nessuno si curava di tenerli in vita, di non perdere il libretto, di pagare i bolli. Si portavano a fine vita e bene che andasse si tenevano sotto una tettoia dopo aver consegnato le targhe..
Non so per esempio quante api ae1 in regola coi documenti originali ci siano attualmente in Italia: forse non si arriva al centinaio (e figuriamoci quanti lambri, a maggior ragione). Ecco quindi che vederne partire anche solo una di queste 100 ferisce. Urta sapere che invece di avere ancora la sua piccola, semplice e dolce targa a numeri blu su fondo bianco avrà una targa gialla di 50 X 50 cm ,che niente ha a che fare con lo spirito del veicolo e il contesto in cui è nato.
Avatar utente
ape550mp
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 144
Iscritto il: 18 settembre 2006, 23:41
Località: Pavia

Messaggio da ape550mp »

Che dire Gabriele, non posso che sottoscrivere le tue parole e null'altro. Forse potremmo (ma è un sogno), associarci, creando un fondo per la costituzione di una sorta di museo del motocarro. Potremmo, cioè, creare un'associazione o una società (la forma giuridica è da studiare), finalizzata al recupero e la salvaguardia di questi veicoli particolarissimi e titpicamente italiani. Molto naîf vero? Lo so, ma anche tremendamente bello. Immagina, saremmo soci di na struttura giuridica ad hoc, che deterrebbe tutti i veicoli che il consiglio di amministrazione delibera di acquistare. Ad esempio quel bellissimo Lambro. Potremmo anche affittarli per registrazioni cinematografiche o eventi particolari (matrimoni, feste ecc.) e i proventi entrerebbero nelle casse della società. Per quel poco che conosco le persone con cui chatto si questo sito, credo ch epotrebbero essere degli ottimi soci. Che ne dici?
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

mezzi da tenere

Messaggio da olandese volante »

la prima cosa da fare e scrivere al venditore del mezzo

ci sta una grande possibilita che il aquirente non ha bisogno della targa e documenti originali.
(se la porta al estero ) puo essere che basta una scritta privato e certificato di origine.
sicuramente con fotocopie dei documenti sta aposto.
se avete targa e documenti.............
un ae1 si trova in a.........
per me e facile io non do nessun documento originale allo stato olandese e la targa mia sarebbe blu con lettere bianche (e permesso perche il mezzo e del epoca)
poi se voglio un ape italiano ho i doc italiano....o puo servire..... ;)
poi quella gialla e molto piu piccola...........quello olandese per un ape e 18,2x18,2 e se e mezzo agricolo non ha targa.............solo un segno con triangolo e segno 25 km :D
Rispondi