Ciao a tutti.
Ultimamente avverto delle vibrazioni causate o dal cavo frizione o marce. Infatti se muovo la leva per tenderli senza tirare la frizione la vibrazione scompare. I cavi vanno montati con le protezioni in teflon? Oppure devo tendere maggiormente i cavi? Grazie. Minoape
fili frizione e marce 703
- alby4everR
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Re: fili frizione e marce 703
Posso dirti che sulla mia e da una vita che fa così, ma non ho mai fatto nulla per quel problema, facilmente e una cosa comune su questo modello dopo alcuni anni di utilizzo...
Sono un ape, ma non pungo......
La mia piccola finita.... http://apepiaggio.altervista.org/apepia ... f=4&t=1931
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Re: fili frizione e marce 703
Forse il problema é nel cavo cambio. Probabilmente la guaina che si trova attaccata alla leva delle marce si é consumata e trasmette quelle fastidiose vibrazioni. Manca anche il soffietto in gomma. Proverò a sostituire il cavo nei prossimi giorni. Grazie minoape
- alby4everR
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Re: fili frizione e marce 703
Mi raccomandò, facci sapere appena hai fatto il tutto se il problema e spartito...
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Re: fili frizione e marce 703
Ieri finalmente ho sostituito il cavo e filo marce. Mi sono procurato anche un tampone di gomma nuovo. La sorpresa che ho trovato? Il tampone anziché essere in gomma era in metallo!! Non so se originale per il 602, ma ora é in gomma. Ora devo provarlo. Vi aggiorno. Un saluto da minoape.
Re: fili frizione e marce 703
Ciao, è difficoltoso il cambio del cavo marce, è simile allla sostituzione cavo frizione?(Ape tm 703).
Scusate non riesco a capire: ma il filo marce è regolabile o no, si trova in rete qualcosa a riguardo della sostituzione(io non ho trovato nulla).
Grazie
Scusate non riesco a capire: ma il filo marce è regolabile o no, si trova in rete qualcosa a riguardo della sostituzione(io non ho trovato nulla).
Grazie
Re: fili frizione e marce 703
Ciao. Il cavo é di acciaio e per la regolazione mi sono limitato a far corrispondere correttamente la posizione F quando sei in folle. Nulla di più. L'unico inconveniente, ma non troppo, é che quando sganci il seger che fissa il cavo al manubrio deve essere poi sostituito con uno nuovo per evitare che riutilizzandolo si sganci. Minoape
Re: fili frizione e marce 703
Aggiungo una cosa per chi si cimentasse nel cambio filo/guaina marce su un P602 come il mio: l'aggancio del cavo sul supporto apposito vicino al motore, è differente tra P602 e P703 (almeno nel mio caso, ape del 1983). Hanno una differente lunghezza dell'ultimo tratto che va fissato coi gommoncini e anello di tenuta; il cavo del P703, a mio avviso, ha un sistema di fissaggio migliore nel supporto. Pare una delle poche differenze tra i due motori.
Per quanto riguarda le vibrazioni, le ho sempre avvertite, sia col blocco motore originale (P602), che con quello sostituito (P703), cavo vecchio e nuovo. Se posiziono la manopola adeguatamente, scompaiono.
Saluti!
Per quanto riguarda le vibrazioni, le ho sempre avvertite, sia col blocco motore originale (P602), che con quello sostituito (P703), cavo vecchio e nuovo. Se posiziono la manopola adeguatamente, scompaiono.
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