Ape ad1t 450 dispositivo elettrico di avviamento
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Ape ad1t 450 dispositivo elettrico di avviamento
Ciao. Vorrei installare il dispositivo elettrico di avviamento. Me lo consigliate? Qualcuno di voi sa' dove trovare tutti i pezzi necessari a tale modifica?
- MarioNYC
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Re: Ape ad1t 450 dispositivo elettrico di avviamento
Ho un avviamento elettrico e sto cercando tutti i pezzi per il avviamento a mano. Ho trovato un motore a 12 volt in Italia, ma avrete bisogno di più parti per renderla completa. Si dovrà cercare ebay e Kijiji per le parti, e chiedere qui.
Guardate qui per il manuale e le liste parti.
http://www.mondoape.com/manuali.htm
Guardate qui per il manuale e le liste parti.
http://www.mondoape.com/manuali.htm
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Re: Ape ad1t 450 dispositivo elettrico di avviamento
perché vuoi passare dalla accensione elettrica a quella manuale?
cmq per accensione elettrica serve: una dinamoda 90 W, azionata da puleggia con cinghia, per l'alimentazione
della batteria e di tutti i servizi elettrici del veicolo; un regolatore di
tensione; il motore elettrico di avviamento; una batteria di maggiore
capacità, 23 Ah ; la presa di movimento in corrispondenza della frizione;
un nuovo commutatore a chiave; una spia di carica dinamo
sul cruscotto da 6 V - 3 W, ecc.
Il motorino di avviamento è provvisto dì comando diretto a leva,
applicata sul telaio come in fìg. 11.
L'applicazione della dinamo comporta la sostituzione del volano magnete
con un volano privo degli organi generatori elettromagnetici
(gruppo alternatore) e munito di gola per cinghia comando dinamo.
QUALCUNO sa dove trovare tutta sta roba?
perché vuoi passare dalla accensione elettrica a quella manuale?
cmq per accensione elettrica serve: una dinamoda 90 W, azionata da puleggia con cinghia, per l'alimentazione
della batteria e di tutti i servizi elettrici del veicolo; un regolatore di
tensione; il motore elettrico di avviamento; una batteria di maggiore
capacità, 23 Ah ; la presa di movimento in corrispondenza della frizione;
un nuovo commutatore a chiave; una spia di carica dinamo
sul cruscotto da 6 V - 3 W, ecc.
Il motorino di avviamento è provvisto dì comando diretto a leva,
applicata sul telaio come in fìg. 11.
L'applicazione della dinamo comporta la sostituzione del volano magnete
con un volano privo degli organi generatori elettromagnetici
(gruppo alternatore) e munito di gola per cinghia comando dinamo.
QUALCUNO sa dove trovare tutta sta roba?
perché vuoi passare dalla accensione elettrica a quella manuale?
- MarioNYC
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Re: Ape ad1t 450 dispositivo elettrico di avviamento
Voglio avere elettriche e manuali. Il dispositivo d'avviamento scappa l'ingranaggio della frizione, e la difficoltà che ho dovuto trovare il motore 12 volt voglio avere anche manuale di riserva.
Ha trovato ilmotore nel sezione di manuali?
Ha trovato ilmotore nel sezione di manuali?
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Re: Ape ad1t 450 dispositivo elettrico di avviamento
avevo visto. Dici che l'avviamento elettrico ha problemi ? meglio non farlo? da quello che dici è meglio se trovo un motore completo con avviamento elettrico invece di fare modifiche a quello manuale...........
Re: Ape ad1t 450 dispositivo elettrico di avviamento
Anche secondo me é necessario trovare un altro mezzo donatore. Dubito che si riescano a trovare tutti i particolari occorrenti tramite i noti siti di aste e annunci.
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Re: Ape ad1t 450 dispositivo elettrico di avviamento
Anni fà c'era qui nel forum uno che vendeva il motore in oggetto. Ho provato a contattarlo ma nulla. Probabilmente ha già venduto.
Ma la domanda principale è : MI CONSIGLIATE l'eventuale spesa o resto come stò?
Ma la domanda principale è : MI CONSIGLIATE l'eventuale spesa o resto come stò?
- MarioNYC
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Re: Ape ad1t 450 dispositivo elettrico di avviamento
Io lavoro sulle mie Vespa e Lambretta scooter, e continuo con la mia Ape. Ho un avviamento elettrico su uno dei miei Vespa, ma sono abituato al kick start. Non c'è niente di sbagliato con il motorino di avviamento sul mio Ape, ma vorrei avere la leva di avviamento di riserva nel caso in cui ne ho bisogno. Solo la mia preferenza.
Ho trovato qualche porta per provare se avete bisogno di un motore, se il vostro non funziona.
http://www.kijiji.it/AD1M/?entryPoint=sb
http://www.kijiji.it/Ape+175/?entryPoint=sb
Ho trovato qualche porta per provare se avete bisogno di un motore, se il vostro non funziona.
http://www.kijiji.it/AD1M/?entryPoint=sb
http://www.kijiji.it/Ape+175/?entryPoint=sb
Re: avviamento elettrico ad1
ciao mario , non capisco il fatto di mettere un dispositivo di avviamento manuale sull 'ape ad1 quando la stessa usciva già così dalla fabbrica e poi a richiesta veniva installato in più, il motorino d'avviamento con relativi accessori dinamo, regolatore , puleggia con cinghia ecc.... (inizialmente 6 v poi passato a 12 v) ma senza togliere quello manuale te lo dico perchè mio padre la possedeva con tutte e due le accensioni.
ora la mia domanda è questa : non è per caso che alla tua ape manca soltanto la leva per l'avviamento manuale ?
ora la mia domanda è questa : non è per caso che alla tua ape manca soltanto la leva per l'avviamento manuale ?
- MarioNYC
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Re: Ape ad1t 450 dispositivo elettrico di avviamento
Mia Ape ha solo l'avviamento elettrico e c'è solo un isolato per l'avviamento manuale. Questo è stato l'era è stato venduto negli Stati Uniti. Sono stato in grado di trovare alcune parti per l'Ape attraverso internet, ma questi veicoli sono rari qui, quindi non voglio essere senza un avviamento dovrebbe elettrico fallire.
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Re: Ape ad1t 450 dispositivo elettrico di avviamento
ho riletto con attenzione i manuali... ma mi pare improbabile che lo stesso motore portasse contemporaneamente i 2 sistemi di accensione...le modifiche all'impianto elettrico escludono l'altro sistema.....
se poi qualcuno ha avuto un motore con entrambi i sistemi d'accensione ha effettuato le modifiche non seguendo gli schemi elettrici e meccanici della piaggio. sarebbe bello condividerle tali modifiche artigianali.....
per mario ny: il tuo sistema di accensione elettrico può fallire solo se hai batteria scarica , se il raddrizzatore non raddrizza o se hai fili che scaricano a massa. quindi se ora l'ape va' in moto bene non mi preoccuperei più di tanto.
se poi qualcuno ha avuto un motore con entrambi i sistemi d'accensione ha effettuato le modifiche non seguendo gli schemi elettrici e meccanici della piaggio. sarebbe bello condividerle tali modifiche artigianali.....
per mario ny: il tuo sistema di accensione elettrico può fallire solo se hai batteria scarica , se il raddrizzatore non raddrizza o se hai fili che scaricano a massa. quindi se ora l'ape va' in moto bene non mi preoccuperei più di tanto.
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Re: Ape ad1t 450 dispositivo elettrico di avviamento
son sempre io.....
mi scrivo e mi rispondo
è un motore AE3M
nulla di fatto......peccato!
mi scrivo e mi rispondo
è un motore AE3M
nulla di fatto......peccato!
Re: Ape ad1t 450 dispositivo elettrico .
ciao andreagsvs, volevo confermarti che ricordo molto bene che l'ape 400 di mio padre ( credo ae2t) anno 1968 cilindrata 150 cc tanto per farti capire quella con la cabina piu' squadrata con il parafango ant. e mascherina gia' in plastica, aveva tutte e due le accensioni ( attenzione impianto 12 v )ma non per una modifica apportata artigianalmente, e lo stesso era anche per i modelli precedenti ae01 e ad1 con impianto elettrico a 6v o comunque a 12v.sempre a richiesta perche era un accessorio, se vai sul link amici c'è una foto ape 350 amico "antonin" dell'interno cabina con vista motore con avviamento elettrico e si intravede in basso a sinistra fondo pianale, la manopola della leva per accensione manuale. se poi non ricordo male era il pentaro' (che avevamo anche quello) che aveva solo l'avviamento elettrico e non manuale.ciao a presto per nuovi argomenti in merito.