ape ab1t appena arrivata a casa inizio restauro

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
pippos
Apista aspirante
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 aprile 2016, 19:30

ape ab1t appena arrivata a casa inizio restauro

Messaggio da pippos »

salve a tutti come anticipato sul post del pentarò oggi mi sono portato a casa una ab1t del 54 con ancora la sua vernice orginale sotto a quella a bomboletta celeste, che cercherò di mantenere dappertutto... in questi giorni cercherò di caricare altre foto per farvi capire le condizioni.. intanto ho visto già che manca il motore e quindi sono in cerca di uno siglato ab1m se qualcuno ne avesse uno da vendere vi sarei grato se mi informaste... a presto
Allegati
ape p.JPG
ape p2.JPG
ape p3.JPG
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: ape ab1t appena arrivata a casa inizio restauro

Messaggio da mondoape »

Bellissima complimenti! Sposto nella sezione "Il tuo Ape". Mi sembra in condizioni discrete.
Ho trovato quest'annuncio, ma è per AB2. Il prezzo è interessante:
http://www.subito.it/accessori-moto/ape ... 404626.htm
pippos
Apista aspirante
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 aprile 2016, 19:30

Re: ape ab1t appena arrivata a casa inizio restauro

Messaggio da pippos »

grazie per l'aiuto....l'ho chiamato ma il prezzo non è quello dell'annuncio ma vuole 500 euro...sembrerebbe in buone condizioni, il prezzo va bene? non ho idea di quanto possa essere un prezzo giusto.. poi è un'ab2 e non so se si può montare lo stesso? infatti mi potresti dire quali altre api sono compatibili cola mia.. almeno ho più possibilità di trovare anche gli altri ricambi che mi servono, perchè i ricambi per l'ab1 ce ne sono pochi in giro...
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: ape ab1t appena arrivata a casa inizio restauro

Messaggio da mondoape »

Secondo me 300 Euro possono anche bastare. Prova a contattare anche l'utente riomerlino. Forse ha ancora qualcosa:
https://www.mondoape.com/apepiaggio/view ... =10&t=4678
Non so risponderti sulla compatibilità dei motori.
pippos
Apista aspirante
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 aprile 2016, 19:30

Re: ape ab1t appena arrivata a casa inizio restauro

Messaggio da pippos »

ho provato a mandare una mail a baronbello perchè ho visto che ha vari ricambi tipo il parafiamma, sella, coprimotore ecc..ma non mi ha risposto.. comunque io credo che i motori delle serie ab siano tutti uguali no?? cioè quello ab2 dell'annuncio dovrebbe poter essere montato sulla ab1...po ho visto che sul pianale di carico c'è una lastra di ferro ma sotto ci sono le assi di legno...la lastra ce l'hanno messa i proprietari o usciva cosi di fabbrica?
pitt
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 374
Iscritto il: 11 ottobre 2011, 21:16
Ape owned: AC4

Re: ape ab1t appena arrivata a casa inizio restauro

Messaggio da pitt »

Il cassone metallico usciva dalla fabbrica con fondo in legno ricoperto da lamiera in ferro.
Occhio per il motore! Si che è compatibile ma poi non ti passa il collaudo........
pippos
Apista aspirante
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 aprile 2016, 19:30

Re: ape ab1t appena arrivata a casa inizio restauro

Messaggio da pippos »

ma il collaudo non devo farlo perchè l'ape è tuttora in vita non è stata mai radiata.. mi piacerebbe mettere il motore siglato ab1 ma è difficile da trovare.. nella scatola che si vede sul cassone ci sono dei vari pezzi di cui posterò poi le foto..dentro c'è il differenziale tutto smontato speriamo non manchi qualche ingranaggio...poi c'è un'altro differenziale penso sia di un'altra ape perchè ha un selettore penso per la retromarcia...forse per ape ac...quello in caso potrei usarlo per recuperare qualche pezzo se mancasse?
pitt
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 374
Iscritto il: 11 ottobre 2011, 21:16
Ape owned: AC4

Re: ape ab1t appena arrivata a casa inizio restauro

Messaggio da pitt »

Non devi fare il collaudo, ma dovrai fare la revisione ogni 2 anni..........
in ogni modo vedi questo:
http://www.ebay.it/itm/PIAGGIO-APE-AB-M ... SwxCxT72nA
è AB1.
pippos
Apista aspirante
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 aprile 2016, 19:30

Re: ape ab1t appena arrivata a casa inizio restauro

Messaggio da pippos »

mi sembra troppo caro per le condizioni in cui è... prima di spendere una cifra del genere per un motore cosi ci metto quello di una ab2.. poi comunque dalle mie parti alla revisione è gia tanto se controllano i numeri del telaio.. che controllino i numeri del motore non mi è mai capitato...
Rispondi