Problema di minimo Ape tm 703

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
maximilian823
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 gennaio 2016, 16:30

Problema di minimo Ape tm 703

Messaggio da maximilian823 »

Ciao a tutti!
Ho da poco rimesso in sesto,un ape tm 703 non ricordo ora bene l'anno ma credo siamo intorno al 70'.Partendo dalla carrozzeria che ho provveduto a riparare rifacendo i vari lamierati etc. dopo l'ho verniciato ed adesso sono giunto a rimetter il motore funzionante e affidabile (è da 1 anno che ci lavoro sopra! L() ).Ora dopo aver messo un nuovo cilindro Piaggio originale con relativo pistone,cambiato supporto elastico collettore asp.,sostiuto filtro aria e rivisto cinghia e dinamo, ho montato un carburatore preso in disfattura ma in buone condizioni e ho provato ad accenderlo.Il motore si avvia ma ha un problema:Non regge il minimo!Ho provato a regolare viti riguardanti il circuito del minimo ma proprio non sente nessuna regolazione,quando chiudo l'accelleratore.Il fatto è che io credo che questo problema sia correlato anche al fatto che a freddo non si accende molto bene,anche tirando l'aria.Le prove che io ho fatto sono diverse ho cambiato carburatore e membrana,inoltre ho leggermente allargato in officina su un tornio il foro del getto massimo passando da un 73 a un 80(non riuscivo a trovarlo in commercio).Poiche notavo che il motore quando accelleravo sembrava un pò magrino facendo dei brutti scoppi simili a detonazioni dalla parte dellaspirazione(il manicotto del filtro si contorceva tutto :-j ),cosi facendo è migliorato.Non scoppia più adesso.Ho provato a cercare sul vostro sito e su altri info a riguardo,ma non trovo niente.Utilizzo questo post anche per mettere a corrente anche nuove persone che si cimenteranno nel problema,cosi terrò aggiornato il post con prove e risultati.Spero di riuscire insieme a voi a risolvere il problema. [-O<
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Problema di minimo Ape tm 703

Messaggio da mondoape »

Ciao maximilian, allego due vecchie discussioni da cui forse puoi prendere qualche spunto:

http://www.mondoape.com/apepiaggio/view ... =13&t=2467
http://www.mondoape.com/apepiaggio/view ... =13&t=1740

Se sei sicuro che il problema risieda nel carburatore e hai un po' di euro da spendere cerca su internet un carburatore nuovo, dovrebbe montare l' "SHBB 22-22".
maximilian823
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 gennaio 2016, 16:30

Re: Problema di minimo Ape tm 703

Messaggio da maximilian823 »

grazie ci dò uno sguardo, e scusa per aver postato nella sezione sbagliata L_K*
Rispondi