Ciao,
questo Lambro 49,
è uno dei pochissimi prodotti prima della chiusura della Innocenti.
C'è da dire che non è un prodotto Innocenti 100%, ma venne fatto costruire dalla Innocenti da ditte esterne , molto probabilmente dalla Bertacchini di Milano, visto la foggia della cabina, ecc..
La punzonatura indica inequivocabilmente, che si tratta di un prodotto commercializzato da Innocenti.
Fin'ora se ne contano solo due ritrovati, e non si sa esattamente quanti ne siano stati prodotti, anche se sul web si trovano indicati alcune centinaia, ma probabilmente è solo una indicazione di una commessa per la pubblica amministrazione, di fatto mai fornita.
Rarissimo motocarro Lambro 49 cc
Re: Rarissimo motocarro Lambro 49 cc
ciao,è difficile trovare informazioni e foto del lambro 49,da questa foto sembra che avesse il motore montato posteriormente.
-
- Apista esperto
- Messaggi: 205
- Iscritto il: 23 novembre 2013, 13:28
- Località: Stato Principato di Gaudenza
Re: Rarissimo motocarro Lambro 49 cc
Ciao,
nemmeno chi ha il Museo Lambretta ne sa nulla, e non sembra nemmeno tanto interessato a approfondire la cosa,
ma dalle punzonature, risulta commercializzato come Innocenti.
Il motore non era Innocenti, ma era un classico motore Minarelli W3-QM realizzato per i motocarri con trasmissione ad albero, anche se il motore era posizionato sotto il cassone, collegato al differenziale-invertitore, direttamente
In realta' in certe serie ,
questo motore per motocarri "50cc" aveva la cilindrata di 60 cc ,
per poter avere un po' di potenza in piu', alla faccia del codice della strada dell'epoca che, cilindrata limite di 50 cc a parte come adesso,
indicava la potenza massima per i ciclomotori e quindi anche per i ciclocarri, in 1,5 CV.
Con il motore 60 cc, la potenza era circa 3CV
nemmeno chi ha il Museo Lambretta ne sa nulla, e non sembra nemmeno tanto interessato a approfondire la cosa,
ma dalle punzonature, risulta commercializzato come Innocenti.
Il motore non era Innocenti, ma era un classico motore Minarelli W3-QM realizzato per i motocarri con trasmissione ad albero, anche se il motore era posizionato sotto il cassone, collegato al differenziale-invertitore, direttamente
In realta' in certe serie ,
questo motore per motocarri "50cc" aveva la cilindrata di 60 cc ,
per poter avere un po' di potenza in piu', alla faccia del codice della strada dell'epoca che, cilindrata limite di 50 cc a parte come adesso,
indicava la potenza massima per i ciclomotori e quindi anche per i ciclocarri, in 1,5 CV.
Con il motore 60 cc, la potenza era circa 3CV
- kjjohnson
- 1° Apista restauratore
- Messaggi: 6145
- Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
- Ape owned: MPR2
- Località: Bayfield, Ontario, Canada
- Contatta:
Re: Rarissimo motocarro Lambro 49 cc
The plastics surrounding the headlight were from an Ape P501 - original probably missing so a prior owner made this - Ken
Le plastiche che circondano il faro sono stati da un Ape P501 - originale probabilmente manca così di un proprietario precedente ha reso questo - Ken
Le plastiche che circondano il faro sono stati da un Ape P501 - originale probabilmente manca così di un proprietario precedente ha reso questo - Ken
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
http://www.kjjohnson.ca/
-
- Apista esperto
- Messaggi: 205
- Iscritto il: 23 novembre 2013, 13:28
- Località: Stato Principato di Gaudenza
Re: Rarissimo motocarro Lambro 49 cc
Ciao,
questo esemplare,
è stato un po' pasticciato dai vari proprietari, ed era usato in montagna,
attualmente gli hanno montato addiritture un motore Vespa 125 .
Comunque la punzonatura sul telaio riposta il marchio INNOCENTI.
Quell'altro, scoperto qualche anno fa in Calabria era tutto originale.
questo esemplare,
è stato un po' pasticciato dai vari proprietari, ed era usato in montagna,
attualmente gli hanno montato addiritture un motore Vespa 125 .
Comunque la punzonatura sul telaio riposta il marchio INNOCENTI.
Quell'altro, scoperto qualche anno fa in Calabria era tutto originale.
Re: Rarissimo motocarro Lambro 49 cc
Ragazzi, buonasera a tutti!
Mi presento, sono Alberto, e abito in provincia di Vicenza..
Mi sono iscritto e "riattizzo" il post perché verosimilmente ho riesumato un altro "Lambro 49", da una cascina della mia zona..
Confermo il motore Minarelli, e la plastica nera davanti al fanale..
Sembra tutto originale, anche se un po' vissuto,ma una bella base per farlo diventare un buon conservato..
Mi presento, sono Alberto, e abito in provincia di Vicenza..
Mi sono iscritto e "riattizzo" il post perché verosimilmente ho riesumato un altro "Lambro 49", da una cascina della mia zona..
Confermo il motore Minarelli, e la plastica nera davanti al fanale..
Sembra tutto originale, anche se un po' vissuto,ma una bella base per farlo diventare un buon conservato..