Ape P703, puzza acido batteria

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
francedesa
Apista aspirante
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 agosto 2014, 10:50

Ape P703, puzza acido batteria

Messaggio da francedesa »

Ciao a tutti , ho da poco sostituito la batteria della mia ape 703 perche' usurata , ma dopo circa 1 km di strada ho iniziato a sentire in cabina puzza di acido della batteria , cosa puo' essere ? qualcuno mi ha detto che probabilmente la batteria quando l'ape e' in moto viene caricata troppo ..secondo voi?
Grazie
fra
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Puzza acido batteria

Messaggio da mondoape »

Prova con un tester a verificare quanti Volt arrivano alla batteria mentre acceleri. Potrebbe essere un problema di regolatore.
francedesa
Apista aspirante
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 agosto 2014, 10:50

Re: Puzza acido batteria

Messaggio da francedesa »

Ciao , fosse quello il problema sapresti indicarmi quale pezzo dovrei acquistare per sistemare il tutto?
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Ape P703, puzza acido batteria

Messaggio da mondoape »

Se carica troppo, sale la temperatura dell'acido, che in parte evapora. E' questa situazione è compatibile con la puzza di acido in vettura. Allego una foto del regolatore, che puoi trovare su ebay semplicemente digitando "regolatore ape 703". Ma prima di acquistare pezzi che comunque hanno il loro costo ti consiglio di fare verificare a personale esperto che il problema non dipenda da altro.
Allegati
12345.JPG
francedesa
Apista aspirante
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 agosto 2014, 10:50

Re: Ape P703, puzza acido batteria

Messaggio da francedesa »

Grazie 1000!
già fatto l'ordine, il difetto era proprio quello , a metà gas la batteria segnava 18v..
Rispondi