P501 da sistemare
- kjjohnson
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Re: P501 da sistemare
original number for the drive pin (the one you have) is 113184 and was changed to the new type as of May 1982 and the new number is 221407 - If you have problems locating one I'd suggest you contact Aniello - Ken
L.A. MOTO di Liguori Aniello
Tel. 081965119 Cel. 3358786271
Via Nuova Lavorate, 35 Sarno (SA) 84087
P. IVA 02144890650
l.a._moto@inwind.it
https://www.facebook.com/L.A.MOTOdiLigu ... ef=tn_tnmn
http://annunci.ebay.it/altri-annunci-utente/2350838
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Re: P501 da sistemare
Novità!
prima e... dopo il solito olio di gomito ( giuro non ho verniciato!) rimontato e pronto al riparo dalla polvere Anche la pompa freno è pronta, questa settimana dovrebbe arrivare il nuovo proprietario del cinquino e dovrò sbloccare i freni per muovere l'ape, già pronti i cilindretti e le ganasce nuove
prima e... dopo il solito olio di gomito ( giuro non ho verniciato!) rimontato e pronto al riparo dalla polvere Anche la pompa freno è pronta, questa settimana dovrebbe arrivare il nuovo proprietario del cinquino e dovrò sbloccare i freni per muovere l'ape, già pronti i cilindretti e le ganasce nuove
Re: P501 da sistemare
ciao hai usato dei prodotti specifici per pulire la plastica?oltre all'olio di gomito
Re: P501 da sistemare
Ho utilizzato una spazzola a fili di ottone molto fini ( del tipo per le scarpe) che mi ha permesso di togliere la polvere "cementificata" tra i solchi della plastica senza graffiarla, sgrassatore e dopo una risciacquata in acqua calda, del silicone spray per ridonare la lucentezza
Re: P501 da sistemare
Buongiorno apisti, ho trovato l'alberino
Se dovesse servire lo ha la Smotol http://www.smotol.it/Prodotti/tabid/63/ ... fault.aspx
Il codice corrisponde con quello che ha fornito Ken e pare da come scritto sia originale.
Ho chiamato appena 10 minuti fa e hanno detto che al momento non è disponibile ma lo sarà per il fine settimana.
Se dovesse servire lo ha la Smotol http://www.smotol.it/Prodotti/tabid/63/ ... fault.aspx
Il codice corrisponde con quello che ha fornito Ken e pare da come scritto sia originale.
Ho chiamato appena 10 minuti fa e hanno detto che al momento non è disponibile ma lo sarà per il fine settimana.
Re: P501 da sistemare
kjjohnson ha scritto:original number for the drive pin (the one you have) is 113184 and was changed to the new type as of May 1982 and the new number is 221407 - If you have problems locating one I'd suggest you contact Aniello - Ken
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Re: P501 da sistemare
compare prices when you're buying parts. Smotol I've found expensive - Ken
confrontare i prezzi quando si acquista parti. Smotol Ho trovato costoso - Ken retail prices
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Re: P501 da sistemare
Buonasera apisti, avete passato buon Natale e Capodanno??
E' un pò che non vi aggiorno ma nonostante le feste la neve e il freddo, qualcosina si è mosso.
Ho liberato il box, senza 500 adesso ho molto più spazio e finalmente posso organizzare la mia piccola officina.
La novità principale è che l'ape adesso si muove sulle sue ruotine, i freni sono sbloccati!
I dadi ruota erano bloccati da paura e a complicare il tutto il compressore da 25lt che ho perde una volta che è carico e non sono riuscito ad utilizzare la pistola pneumatica. Dopo qualche santo e diverse divinità indù, con l'aiuto di mio padre ruote e tamburi hanno avuto la peggio e le ganasce son venute via.
I pistoncini sono ridotti ad un cumulo di ruggine mentre le ganasce sono ancora decisamente buone, probabilmente erano state cambiate prima di fermarla perchè a confronto con le nuove hanno lo stesso spessore ( e sono marchiate piaggio a differenza di quelle che ho)
Ho avuto una spiacevole sorpresa nella testata. Sentivo un soffio dalla candela mentre giravo il motore e ho scoperto che una parte della filettatura della candela è rotta. Il tubo di sfiato si vede a stento, completamente bloccato da una massa di olio nero secco, ho dovuto forare con trapano per sturarlo e sembrava legno tanto era duro.
La manderò in rettifica e farò fare un helicoil, ovviamente la pulirò anche dai depositi carboniosi.
E' un pò che non vi aggiorno ma nonostante le feste la neve e il freddo, qualcosina si è mosso.
Ho liberato il box, senza 500 adesso ho molto più spazio e finalmente posso organizzare la mia piccola officina.
La novità principale è che l'ape adesso si muove sulle sue ruotine, i freni sono sbloccati!
I dadi ruota erano bloccati da paura e a complicare il tutto il compressore da 25lt che ho perde una volta che è carico e non sono riuscito ad utilizzare la pistola pneumatica. Dopo qualche santo e diverse divinità indù, con l'aiuto di mio padre ruote e tamburi hanno avuto la peggio e le ganasce son venute via.
I pistoncini sono ridotti ad un cumulo di ruggine mentre le ganasce sono ancora decisamente buone, probabilmente erano state cambiate prima di fermarla perchè a confronto con le nuove hanno lo stesso spessore ( e sono marchiate piaggio a differenza di quelle che ho)
Ho avuto una spiacevole sorpresa nella testata. Sentivo un soffio dalla candela mentre giravo il motore e ho scoperto che una parte della filettatura della candela è rotta. Il tubo di sfiato si vede a stento, completamente bloccato da una massa di olio nero secco, ho dovuto forare con trapano per sturarlo e sembrava legno tanto era duro.
La manderò in rettifica e farò fare un helicoil, ovviamente la pulirò anche dai depositi carboniosi.
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Re: P501 da sistemare
make sure the brake pads are securely glued to the brake jaws, sometimes with age the glue no longer holds - Ken
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Re: P501 da sistemare
Hi Ken, pleased to hear you again!
The pads are like new and perfectly glued. I'm encountering difficulties with the "cilindretti" dismantling.
The 2 screws that hold them on the plate are hard to reach with the regular open wrenchs. I tried removing the shock absorber screw but no effect.
What type of wrench do you use?
Giovanni
The pads are like new and perfectly glued. I'm encountering difficulties with the "cilindretti" dismantling.
The 2 screws that hold them on the plate are hard to reach with the regular open wrenchs. I tried removing the shock absorber screw but no effect.
What type of wrench do you use?
Giovanni
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Re: P501 da sistemare
10mm wrench with closed end, bit of heat and lots of lubricant. They can be terribly difficult to remove as they rust in place. Put grease on the new ones when you install them. If you round the heads of those bolts you'll have to cut them off to release the rear cylinder and it's not an easy job because the space is limited.
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