modifiche per disabile

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
sergio58
Apista aspirante
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 giugno 2014, 17:15

modifiche per disabile

Messaggio da sergio58 »

buongiorno a tutti, sono nuovo del forum per cui mi perdonerete se non so proprio niente dell' Ape Piaggio, sono intenzionato a comperare un'Ape 50 per i miei spostamenti in campagna, e mi occorrerebbe sapere se esiste la possibilità di spostare il comando acceleratore dalla manopola destra ad un comando a pedale questo perché sono parzialmente privo dell'uso del braccio destro.
Grazie a chiunque volesse darmi suggerimenti.
Sergio
Avatar utente
Luca88SD
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 228
Iscritto il: 28 ottobre 2013, 20:46
Località: Siurgus Donigala (CA)
Contatta:

Re: modifiche per disabile

Messaggio da Luca88SD »

Ciao Sergio e benvenuto tra noi :)

Comunque posso dirti che il comando dell'acceleratore è tramite un cavo, quindi fare la modifica al pedale non è cosa complicata ;) ci saranno molti che potrebbero dire va omologata etc, ma per quanto riguarda la questione tecnica non è cosa difficile.

Se magari parli con un meccanico o per lo più con una persona ingegnosa che sa arrangiarsi con tutto lo farà senza troppi problemi e potrai goderti l'ape come meglio desideri.
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: modifiche per disabile

Messaggio da mondoape »

Tecnicamente è una modifica molto semplice. Tuttavia credo che ti dovrai rivolgere ad un'officina specializzata che curerà anche la parte burocratica.
Rispondi