Restauro Ape50 del 1986

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
mech65
Apista aspirante
Messaggi: 24
Iscritto il: 31 maggio 2013, 22:41
Località: Cagliari provincia

Restauro Ape50 del 1986

Messaggio da mech65 »

Acquistata l'anno scorso dopo tanto cercare (da noi se le tengono strette fino all'ultimo) a una cifra non proprio bassa per le condizioni in cui era, pian pianino la sto riportando quasi a come era in origine.....

Immagine

Prima della cura, smontaggio semiassi e motore completo....


Immagine

Il motore, verrà smontato completamente, pulito, sostituito tutti i cuscinetti, paraoli, frizione, guarnizioni, e gruppo termico completo...

Immagine

la camera di lavaggio....

Immagine

La prima verniciatura dopo la sabbiatura e il primer....

Immagine

Sostituiti gli ammortizzatori, cuffie e paraoli semiassi, revisionato freni e cuscinetti assi e rimontato il motore la parte inferiore è pronta...e per ora è tutto!!!! ho sotto torchio la sospensione anteriore e posterò le foto appena pronta!!!

Ciaooooo
Avatar utente
StefanoApe50
Apista aspirante
Messaggi: 13
Iscritto il: 4 febbraio 2012, 18:29
Ape owned: TL3
Località: Cassinetta di Lugagnano(MI)

Re: Restauro Ape50 del 1986

Messaggio da StefanoApe50 »

complimenti bel lavoro adesso che punto sei? Hai colorato la cabina e il cassone? ;)
mech65
Apista aspirante
Messaggi: 24
Iscritto il: 31 maggio 2013, 22:41
Località: Cagliari provincia

Re: Restauro Ape50 del 1986

Messaggio da mech65 »

Pneumatici nuovi, sedile rifatto, impianto elettrico a nuovo, praticamente finita mi serve poca roba, scudetto frontale, plastiche del parabrezza....12 mesi di lavoro, ovviamente a tempo perso, lo rifarei di nuovo anche domani!!

ciao a tutti!!

Immagine
Immagine
Immagine
paoloP501
Apista aspirante
Messaggi: 15
Iscritto il: 7 agosto 2014, 20:45
Ape owned: MPR2

Re: Restauro Ape50 del 1986

Messaggio da paoloP501 »

mech65 ha scritto:Pneumatici nuovi, sedile rifatto, impianto elettrico a nuovo, praticamente finita mi serve poca roba, scudetto frontale, plastiche del parabrezza....12 mesi di lavoro, ovviamente a tempo perso, lo rifarei di nuovo anche domani!!

ciao a tutti!!

Immagine
Immagine
Immagine
Complimenti ottimo lavoro!
mech65
Apista aspirante
Messaggi: 24
Iscritto il: 31 maggio 2013, 22:41
Località: Cagliari provincia

Re: Restauro Ape50 del 1986

Messaggio da mech65 »

grazie, peccato che imageshack non mi fa più grandi di così le foto.....
Rispondi