Aiuto ...inizio restauro al buio...!!!

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
wowlele
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 aprile 2007, 0:32

Aiuto ...inizio restauro al buio...!!!

Messaggio da wowlele »

Ciao...siamo 2 ragazzi che abbiamo acquistato un ape ac4t con cabina da fornaio...pianale in legno ecc...
Il mezzo si presenta in buono stato di mantenimento...il motore gira e se non era per un malefico topo che si e' rifugiato nel vano motore per molto tempo ho il sospetto che sarebbe potuta andare in moto.

Fattosta' che abbiamo deciso per un restauro totale..quindi e' stato smontato il motore, la cabina, il manubrio ed il cassone...

vorrei sapere gentilmente il codice colore, originariamente e' il celestino piaggio, i triangoli ruota sono dello stesso colore della carrozzeria?
dove posso trovare 2 sportelli il parabrezza anteriore e tutta la fanaleria?
su ebay c'e' poco o niente. grazie di cuore gabriele :-$ :-/
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Messaggio da mondoape »

Ciao e benvenuto. Ho alcuni vecchi codici vernice presi dal catalogo ricambi, bisognerebbe vedere a quali codici attuali corrispondono:

AC4: telai 1001-46000 - codice: 18096/VR
AC4: telai 46000-... - codice: 18103/VR

In alternatica prova a mandare una mail a fiorenzo.lari(at)piaggio.com o lari(at)piaggio.com fornendo tutti i dati del veicolo.

I triangoli ruota dovrebbero essere dello stesso colore della carrozzeria, naturalmente pretrattati con appositi aggrappanti per alluminio. I pezzi di carrozzeria sono la cosa più difficile da trovare. Non hai altro da fare che mettere annunci a destra e a manca e contattare tutti i venditori Ebay che trattano questo tipo di materiale. Non si sa mai. Per la fanaleria non ci sono grossi problemi.

Ciao e buon lavoro.
wowlele
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 aprile 2007, 0:32

Grazie

Messaggio da wowlele »

Ho gia provato a mandare le mail a lari...vediamo se risponde!!!

Ho paura che il problema grosso sia trovare il parabrezza...cmq...coraggio e avanti...vediamo se arriviamo a far riscorrazzare per le strade questo gioiellino di oramai 44 anni suonati!!

Gabriele

;)
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Messaggio da mondoape »

Puoi sempre acquistare un altro ape in stato di rottame e che abbia ancora il parabrezza per qualche centinaio di Euro. Su Ebay se ne vedono spesso. Purtroppo quando mancano pezzi fondamentali, i costi del restauro lievitano notevolmente.
Avatar utente
7obi4
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 aprile 2007, 13:30
Località: PAVIA

Messaggio da 7obi4 »

...su ebay ho visto la fanaleria che cerchi, proprio per ape c...
Rispondi