Ma usciva così dalla fabbrica?

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
ruotepiccole
Apista aspirante
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 marzo 2013, 19:30
Ape owned: AD2

Ma usciva così dalla fabbrica?

Messaggio da ruotepiccole »

Ciao a tutti! Scrivo per sapere se l'assenza del tetto di questo Ape era una prerogativa del modello o è stata una modifica effettuata da un proprietario scriteriato armato di flessibile...
Grazie a chiunque vorrà rispondrmi.

M
Allegati
IMG_3787.JPG
baronbello
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 791
Iscritto il: 27 settembre 2010, 23:08
Ape owned: AC1

Re: Ma usciva così dalla fabbrica?

Messaggio da baronbello »

Ciao, a quei tempi la Piaggio la cabina e le porte le metteva come optional, la foto che tu hai pubblicato è la versione parabrezza che è originale e raro da trovare oggi. Ciao Pierluigi
vespasiano88
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 153
Iscritto il: 15 dicembre 2010, 18:57
Ape owned: AC1

Re: Ma usciva così dalla fabbrica?

Messaggio da vespasiano88 »

CHe Ape è? C1 o C2?
ruotepiccole
Apista aspirante
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 marzo 2013, 19:30
Ape owned: AD2

Re: Ma usciva così dalla fabbrica?

Messaggio da ruotepiccole »

baronbello ha scritto:Ciao, a quei tempi la Piaggio la cabina e le porte le metteva come optional, la foto che tu hai pubblicato è la versione parabrezza che è originale e raro da trovare oggi. Ciao Pierluigi
Grazie per il chiarimento! Mi solleva non poco, perché pensavo fosse stata una modifica fatta dal primo proprietario...

M
ruotepiccole
Apista aspirante
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 marzo 2013, 19:30
Ape owned: AD2

Re: Ma usciva così dalla fabbrica?

Messaggio da ruotepiccole »

vespasiano88 ha scritto:CHe Ape è? C1 o C2?
Interesserebbe anche a me conoscerlo.

M
baronbello
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 791
Iscritto il: 27 settembre 2010, 23:08
Ape owned: AC1

Re: Ma usciva così dalla fabbrica?

Messaggio da baronbello »

Ci vorrebbe una foto nitida. Comunque sembra avere il bordo cabina quindi o AC2 o AC3
ruotepiccole
Apista aspirante
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 marzo 2013, 19:30
Ape owned: AD2

Re: Ma usciva così dalla fabbrica?

Messaggio da ruotepiccole »

Purtroppo le altre foto sono anche peggio. Spero di riuscire a portarlo a casa e postare un reportage fotografico completo.

M
Allegati
IMG_3782.JPG
IMG_3781.JPG
IMG_3779.JPG
baronbello
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 791
Iscritto il: 27 settembre 2010, 23:08
Ape owned: AC1

Re: Ma usciva così dalla fabbrica?

Messaggio da baronbello »

Sembra sia presente il bordo in alluminio alla cabina, quindi decisamente AC2
vespasiano88
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 153
Iscritto il: 15 dicembre 2010, 18:57
Ape owned: AC1

Re: Ma usciva così dalla fabbrica?

Messaggio da vespasiano88 »

Se ha almeno la targa e non vuole molto portalo a casa subito, questi mezzi quì non si trovano facilmente soprattutto con documenti.
ruotepiccole
Apista aspirante
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 marzo 2013, 19:30
Ape owned: AD2

Re: Ma usciva così dalla fabbrica?

Messaggio da ruotepiccole »

Sono in trattativa, ma i documenti non si trovano...

M
baronbello
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 791
Iscritto il: 27 settembre 2010, 23:08
Ape owned: AC1

Re: Ma usciva così dalla fabbrica?

Messaggio da baronbello »

Basta avere la targa originale, il resto è duplicabile.
vespasiano88
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 153
Iscritto il: 15 dicembre 2010, 18:57
Ape owned: AC1

Re: Ma usciva così dalla fabbrica?

Messaggio da vespasiano88 »

Azz dai M digli di cercare bene, come dice Pierluigi basta anche solo la targa. ?:;
ruotepiccole
Apista aspirante
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 marzo 2013, 19:30
Ape owned: AD2

Re: Ma usciva così dalla fabbrica?

Messaggio da ruotepiccole »

Grazie a tutti! Vi terrò aggiornati...

M
scooterdepoca
Apista aspirante
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 settembre 2013, 19:38

Re: Ma usciva così dalla fabbrica?

Messaggio da scooterdepoca »

ciao amici sono nuono al sito ma molto esperto dei mezzi ape il modello in oggetto e originale usciva cosi dalla piaggio e si tratta della versione pianale parabrezza il tappo fuori dallo scudo C1/C2 pochi esemplari rimasti questa versione era poco richiesta veniva aquistato da fruttaroli contadini e commercianti il solo parabrezza era comodo per scendere spesso dal mezzo senza aprire e chiudere portiere saluti Nicola
apemaia
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 205
Iscritto il: 21 maggio 2007, 22:03

Re: Ma usciva così dalla fabbrica?

Messaggio da apemaia »

Ciao, :D
ma che versione da fruttarolo o pesciarolo! :) :)

Per reimmatricolarlo, se non trovi i documenti e nemmeno sai il numero di targa, si puo' tentare una ricerca con il numero di telaio per arrivare al numero di targa, ci sono agenzie specializzate che lo fanno.

Poi con il numero di targa, fai la visura e vedi se è radiato per consegne targhe per demolozione, uso su terreno privato, radiazione per mancato pagamento bollo, o se hai un po' di Cxxo , che è ancora iscritto al PRA.

Se è ancora registrato al PRA, devi fare il passaggio di proprietà dall'intestatario , oppure lo devono fare i suoi discendenti se è schiattato.

Se però non c'è la targa, anche se è iscitto ancora al PRAed ha uil libretto e foglio complementare, ci sarà per forza una nuova targa e relativo nuovo libretto. Non vengono fatti duplicati di targhe.

Se poi non trovi il numero di targa attraverso il telaio, puoi fare tutta la trafile di reimmatricolazione di "veicolo d'epoca di origine sconosciuta", anche se è un calvario. :((

Per cui lo restauri e poi passi attraverso l'iscizione FMI o ASI, scheda tecnica Piaggio, con tutte le varie dichiarazioni di un meccanico sull'efficienza del veicolo restaurato , quindi il collaudo in motorizzazione e infine iscrizione PRA.

Insomma un anno di sbattimenti se tutto va bene :D .

Oppure tramite agenzie specializzate, con esportazione in Germania, omologazione TUV, reimportazione in Italia e immatricolazione in Italia, garantita a norma di legge per i veicoli usati di provenioenza UE.

Costa, ma partendo dal veicolo restaurato e senza ASI o FMI di mezzo, con la sola scheda tecnica Piaggio, ce la puoi fare anche in un mese e mezzo.
E' caro sì, ma se conti il tempo che ci vuole in Italia con ASI o FMI, aspettare , avanti e indietro per uffici, sono soldi gudagnati.

PS. Aho', ma du foto non in formato miniera de carbone a luci spente, nun ce stanno? Nun se vede na mazza! :D
Rispondi