Ciao a tutti, Luca da Roma

Presentazione nuovi utenti / Introduction new members
Rispondi
verkaufer
Apista aspirante
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 luglio 2013, 21:50
Ape owned: MPR2

Ciao a tutti, Luca da Roma

Messaggio da verkaufer »

Ciao a tutti, piacere di conoscervi, mi chiamo Luca,ho 29 anni, sono taxista, e vi scrivo da Roma. Sono un grande appassionato di vecchi motori, nella mia "scuderia" ho :

- Vespa 125 PX (1984)
- Vespa 150 Sprint Veloce (1972)
- Vespa 125 Primavera (1968)
- Moto guzzi Stornello 125 (1965)
- Yamaha Tenere 1VJ 600 (1987)
- Land Rover Discovery 200 (1992)
- Renault 4 GTL (1985)
- Volkswagen Transporter T4 (1992)

Da qualche mese, è entrata a far parte della famiglia un'Ape 501 del 1984 (mia coetanea), che fu "brutalmente" abbandonata vicino casa mia. Dopo circa 2 anni che era ferma, decisi di contattare il proprietario, e per 200 euro me la sono "accaparrata". Beh poi ci sono i 350 di passaggio di proprietà, so che non è una mossa molto saggia dato che avevo gia deciso di portarla nella mia casa di campagna, ma la targa è come se fosse "l'identità" del mezzo, e mi piangeva il cuore radiarla, mi sembrava quasi come farle un torto, in un certo verso, ucciderla. E così, volturata a mio nome , l'ho portata a casa. Sostituito il carburatore (era crepato), i vari collettori di gomma, guarnizioni, candela e un po di miscela fresca, neanche a dirlo, è partita a mezzo giro di chiave, ehm pardon, di "bottone" ! A dire il vero ho cambiato anche la pompa dei freni e i relativi cilindretti, dato che la lunga inattività aveva corroso la pompa e reso inservibili i cilindretti. La mia nuova amica mi sta aiutando molto nei vari lavori che ci sono periodicamente da fare in campagna, so che non è il massimo, è un po malandata, ma io le voglio bene così com'è, d'altronde chi ha detto che bisogna essere belli per forza? PS : quel mega-accrocco posteriore con i montanti di ferro che ho fatto non è un Roll Bar artigianale, bensi una "gabbia" che mi permette, appoggiandoci sopra un pianale sempre di mia realizzazione, di poter arrivare a tagliare la siepe perimetrale nella massima comodità...beh, bando alle ciance, ecco la mia bimbozza, chiamata Rustichella, e grazie in anticipo per i validi consigli che mi darete :) Luca

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6142
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: Ciao a tutti, Luca da Roma

Messaggio da kjjohnson »

Luca: $+; You will find my website useful in maintaining your P501, I restore them here in Canada. Manuals are free to download and there are lots of restoration files to help you maintain your worker Bee - Ken

Troverete il mio sito web utile per mantenere il vostro P501, li restituisco qui in Canada. I manuali sono da scaricare gratuitamente e ci sono un sacco di file di ripristino per aiutare a mantenere la vostra Bee lavoratore
Copy of 454.jpg
DSC03763.JPG
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
Rispondi