Carburatore Ape SHBC no mix

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
mech65
Apista aspirante
Messaggi: 24
Iscritto il: 31 maggio 2013, 22:41
Località: Cagliari provincia

Carburatore Ape SHBC no mix

Messaggio da mech65 »

Salve, mi è capitata sottomano l'Ape 50 di mio zio, tempo fa è stato vittima del furto del motore completo e delle ruote (a questo punto siamo arrivati...) , sostituito da un "privato" con un altro "usato ma buono", ma dopo pochi giorni si lamentava che il motore non "tirava" in salita e a tratti si spegneva da solo anche in piano.....alchè gli ho dato un occhiata veloce, e ho visto che il motore ha il tubo che esce dal carter, che in origine doveva esser collegato al carburatore, scollegato, ma il carburatore che ha montato ha un connettore sul lato sinistro (quello sopra il connettore del filtrino della benzina) presente ma libero....sul SHBC 18.16 è indispensabile averlo collegato o si può lasciare libero visto che ha un rubinetto a caduta?

Grazie...
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Carburatore Ape SHBC no mix

Messaggio da mondoape »

Scarica questo PDF: http://www.mondoape.com/manuali/Carburatori_DellOrto.zip . Forse negli esplosi trovi qualche indicazione.
mech65
Apista aspirante
Messaggi: 24
Iscritto il: 31 maggio 2013, 22:41
Località: Cagliari provincia

Re: Carburatore Ape SHBC no mix

Messaggio da mech65 »

Grazie, ci dò un occhiata.....
Rispondi