rottame ad uso ricambi........

Per vendere Ape Piaggio, pezzi di ricambio, memorabilia, manuali, depliants e tutto ciò riguarda l'Ape. / To search for an Ape Piaggio, spare parts, memorabilia, manuals, depliants and all that regarding Ape.
Rispondi
pitt
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 374
Iscritto il: 11 ottobre 2011, 21:16
Ape owned: AC4

rottame ad uso ricambi........

Messaggio da pitt »

posteriormente monta pneumatici e cerchi 4,50 x 8. Sono originali? Non li conoscevo!
se ne impara sempre una nuova!!
Allegati
008.JPG
pedrofamel
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 18 dicembre 2008, 2:20

Re: rottame ad uso ricambi........

Messaggio da pedrofamel »

Saluti
vendita parti? T(-
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: rottame ad uso ricambi........

Messaggio da olandese volante »

originali ?? basta guardare il manuale che ci sta per download dei parti ricambi XXVII instruzione technica 6
pitt
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 374
Iscritto il: 11 ottobre 2011, 21:16
Ape owned: AC4

Re: rottame ad uso ricambi........

Messaggio da pitt »

Si, vendo alcuni ricambi. Ti mando un MP.
gianni11
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 gennaio 2013, 11:55

Re: rottame ad uso ricambi........

Messaggio da gianni11 »

pitt ha scritto:posteriormente monta pneumatici e cerchi 4,50 x 8. Sono originali? Non li conoscevo!
se ne impara sempre una nuova!!
Sono cerchi con gola più larga che venivano spesso usati sul Pentarò, molto più robusti e pasanti, con 8 bulloni anzichè 6.
Idonei per carichi maggiori o per migliore tenuta di strada. Di reperimento non facile.
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: rottame ad uso ricambi........

Messaggio da olandese volante »

molto facile da trovare ..............ho gia messo tre .....ma il prezzo devo alzare visto che e difficile da trovare :)
vespissimo
Apista aspirante
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 23:13
Ape owned: AC4

Re: rottame ad uso ricambi........

Messaggio da vespissimo »

gomme e cerchi nuovi si trovano in india mrftyres.com
pitt
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 374
Iscritto il: 11 ottobre 2011, 21:16
Ape owned: AC4

Re: rottame ad uso ricambi........

Messaggio da pitt »

Si, ma io preferisco prodotti italiani, e........originali........
Fin che si trovano!
vespissimo
Apista aspirante
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 23:13
Ape owned: AC4

Re: rottame ad uso ricambi........

Messaggio da vespissimo »

non penso che le gomme vengano prodotte in italia quindi cina o india non vedo tanta differenza
pitt
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 374
Iscritto il: 11 ottobre 2011, 21:16
Ape owned: AC4

Re: rottame ad uso ricambi........

Messaggio da pitt »

Mi riferivo in particolare ai cerchi, ma il discorso vale anche per le gomme.
Fra i ricambi italiani e originali, e quelli cinesi, io la differenza la vedo e come!
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: rottame ad uso ricambi........

Messaggio da olandese volante »

la roba che credi di essere italiano per la maggior parte non e italiano : un esempio rubinetto ac, cuscinetti differenziale ac.
i cinesi fanno solo quello che vogliono le gente : la roba economica .......
vespissimo
Apista aspirante
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 23:13
Ape owned: AC4

Re: rottame ad uso ricambi........

Messaggio da vespissimo »

pitt ha scritto:Mi riferivo in particolare ai cerchi, ma il discorso vale anche per le gomme.
Fra i ricambi italiani e originali, e quelli cinesi, io la differenza la vedo e come!
non x essere polemico ma gomme 4.00x8 italiane non ne conosco in india sulle catene di montaggio ex piaggio producevano l ape e i cerchi con le strade disastrate che hanno no credo siamo male i ricambi anche x le vespe vengono prodotti all estero tipo guarnizione motore vespa 50 brasile fondi vari modelli ( prodotto asiatico ) ecc ecc
Avatar utente
calabrone
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 243
Iscritto il: 12 luglio 2012, 18:25
Ape owned: AB3
Località: Formia (Lt)

Re: rottame ad uso ricambi........

Messaggio da calabrone »

vespissimo ha scritto:
pitt ha scritto:Mi riferivo in particolare ai cerchi, ma il discorso vale anche per le gomme.
Fra i ricambi italiani e originali, e quelli cinesi, io la differenza la vedo e come!
non x essere polemico ma gomme 4.00x8 italiane non ne conosco in india sulle catene di montaggio ex piaggio producevano l ape e i cerchi con le strade disastrate che hanno no credo siamo male i ricambi anche x le vespe vengono prodotti all estero tipo guarnizione motore vespa 50 brasile fondi vari modelli ( prodotto asiatico ) ecc ecc
Per quanto riguarda le gomme 4.00x8 se ne trovano di varie marche ma non è facile. Io se non sbaglio ho le Sava sotto la mia ape e vanno bene. Per quanto riguarda i ricambi in generale non sono per niente d'accordo e spiego il perchè:
1. Fino a quando troverò prodotti N.O.S. o usati in buone condizioni ad un prezzo onesto comprerò quelli, sono di un'altra categoria.
2. Dovendo comprare dei ricambi nuovi io compro sempre (quando possibile) un prodotto di qualità, perchè nel montare il mezzo si hanno molti meno problemi (buchi che non si trovano per fare un esempio) e l'effetto estetico è tutta un'altra cosa. Io ora sto finendo tre restauri di vespe (rally, gs 160 e gs 150) e anche se a volte penso di comprare al risparmio, quando faccio l'esame comparativo non ho più dubbi.
Robba vecchia e femmine giovani
Rispondi