Fanalini anteriori adattabili Ape 175

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Fanalini anteriori adattabili Ape 175

Messaggio da mondoape »

Ho acquistato alcuni anni fa questo ricambio originale n. 445033 prodotto nel giugno 1994 come si evince dal cartellino.
Anche se è un ricambio originale, è diverso dal fanalino Siem per AD1 perchè la parte arancione e molto più lunga.
Sul fanalino si legge "Fratelli Bosatta". Vorrei capire a quale mezzo erano destinati in origine questi fanalini.
Considerando il numero di ricambio molto alto, quindi abbastanza recente, ho pensato che fosse stato commissionato dalla Piaggio ai "Fratelli Bosatta" per integrare le scorte dei fanalini di ricambio, ormai in esaurimento.
Il ricambio così com'è può essere adattato a AD1, AE1, AE01, Ape MP500 e 550. Se trovassi un originale Siem sarei molto più contento...
Allegati
55839_1.jpg
55839_1.jpg (8.51 KiB) Visto 3061 volte
Avatar utente
aronne
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 699
Iscritto il: 21 aprile 2006, 1:30
Ape owned: AC3
Località: LUCCA

Messaggio da aronne »

Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Messaggio da mondoape »

Grazie, ma mi sembrano usate non in buone condizioni. Sarebbe stato interessante riuscire a leggere il numero di ricambio SIEM stampigliato.
Tu ci riesci o lo conosci?

Immagine
Avatar utente
aronne
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 699
Iscritto il: 21 aprile 2006, 1:30
Ape owned: AC3
Località: LUCCA

Messaggio da aronne »

sembra ci sia scritto SIEM 4616
In effetti non sembrano meravigliose, forse è meglio avere pazienza e aspettare di meglio. Considera che capitano abbastanza spesso su ebay, non è la prima volta che le vedo.
Io c'avrei possibilità di prendere a poco da un ricambista di qui le due frecce complete (con carcassa metallica, cavi, guarnizioni e tutto), sono SIEM ma purtroppo anche se sono nuove hanno i vetri rotti o crepati, sicchè non è che servano a un granchè

ciao
gabriele
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Messaggio da mondoape »

Grazie. Ho chiesto perchè ho un vecchio catalogo del 2002 di SGR. Già allora non erano più a listino. Sul catalogo SGR ho notato che i prodotti Siem era codificati postponendo a 04 il codice dell'oggetto, in questo caso 4616. Quindi il codice probabilmente era 04.4616.
Probabilmente una volta finita la scorta SIEM la SGR ha messo a catalogo trasparenti adattabili marchiati SGR 238172 in sostituzione degli originali.
La Piaggio invece avrà commissionato ai Fratelli Bosatta la ricostruzione di un certo numero di fanalini, codificandoli 445033. (quelli che ho io).
Naturalmente i SIEM sarà possibile trovarli come fondo di magazzino solo presso vecchi ricambisti Piaggio.
Avatar utente
Guybrush Threepwood
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 268
Iscritto il: 31 marzo 2007, 16:33
Ape owned: AD1
Località: Perugia

Messaggio da Guybrush Threepwood »

Anche io ho acquistato quelli come i tuoi apepiaggio, ma non vanno bene? non posso montarli?
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Messaggio da mondoape »

Si vanno bene, e sono anche originali Piaggio, ma non sono come quelli montati in origine e marchiati SIEM che puoi vedere più sopra.
paolotti
Apista aspirante
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 novembre 2010, 16:21
Ape owned: Other

Re: Fanalini anteriori adattabili

Messaggio da paolotti »

Salve, mi sono appena iscritto,
sto cercando queste gemme per la mia APE 500 MP del 1973.
Se qualcuno ce li ha da vendere mi faccia un fischio!!!

GRAZIE!
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Fanalini anteriori adattabili Ape 175

Messaggio da mondoape »

Avatar utente
zamik
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
Ape owned: AC2
Località: Chievo - Verona
Contatta:

Re: Fanalini anteriori adattabili Ape 175

Messaggio da zamik »

quando vado ai mercatini ne vedo tanti originali siem nella loro confezione, a prezzi ben inferiori rispetto a quelli di ebay. Bisogna armarsi di pazienza quando si va ai mercatini e rovistare negli scatoloni che contengono i ricambi piaggio, subito riconoscibili dalle confezioni plastiche azzurre. Buona caccia ,)
Rispondi