Curiosita' dalla rete
- olandese volante
- Apista veterano
- Messaggi: 1942
- Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
- Ape owned: AC3
- Località: olanda/apiro(mc)
Re: Curiosità dalla rete
e una cosa tutto fatto in photoshop.
esistono anche altre immagine.
se lo ritrovi li porto qui
esistono anche altre immagine.
se lo ritrovi li porto qui
Re: Curiosità dalla rete
Alcune curiosità...
Re: Curiosita' dalla rete
Vi invito a leggere questo articolo riguardante l'Ape Piaggio: http://apepiaggio.altervista.org/images/apearticolo.pdf
Re: Curiosita' dalla rete
Per meglio capire un apecamper!
Removable Piaggio APE MOCA camper is the smallest home away from home... e per approfondire:
Revealed at the Dusseldorf Caravan Salon 2010 by Dethleffs Camper Builder, this extremely small camper will allow you to enjoy camping to the maximum. Though we already introduced you with Piaggio APE 50 which was a fully furnished camper for one person, yet Piaggio APE MOCA is a different story altogether. This small and affordable camper that a Piaggio APE can take seems to treasure two world records at the same time: one for being the smaller than known and the other for being the slowest with its top speed at 60km/h. However, for those who look for something compact, Piaggio APE MOCA is the best with option to load the camper on Piaggio APE when you go for camping and unload it when you don’t need it, letting Piaggio free to run around. The mini home on the wheels is powered by 10hp engine that makes it run at 60km/h. The removable cell weighs 175 kilos and has ample space for two people to sleep with ease.
e c'è pure un video
http://www.youtube.com/watch?v=NT85x1S8 ... r_embedded
Removable Piaggio APE MOCA camper is the smallest home away from home... e per approfondire:
Revealed at the Dusseldorf Caravan Salon 2010 by Dethleffs Camper Builder, this extremely small camper will allow you to enjoy camping to the maximum. Though we already introduced you with Piaggio APE 50 which was a fully furnished camper for one person, yet Piaggio APE MOCA is a different story altogether. This small and affordable camper that a Piaggio APE can take seems to treasure two world records at the same time: one for being the smaller than known and the other for being the slowest with its top speed at 60km/h. However, for those who look for something compact, Piaggio APE MOCA is the best with option to load the camper on Piaggio APE when you go for camping and unload it when you don’t need it, letting Piaggio free to run around. The mini home on the wheels is powered by 10hp engine that makes it run at 60km/h. The removable cell weighs 175 kilos and has ample space for two people to sleep with ease.
e c'è pure un video
http://www.youtube.com/watch?v=NT85x1S8 ... r_embedded
Re: Curiosita' dalla rete
Pensavo di essere folle, ma ora almeno sò di non essere solo.
L'idea che l'ape possa anche essere un camper non era solo mia. Qualcuno mi ha preceduto. Impariamo dai suoi viaggi. Tantissima esperienza.
Il Vichingo volante.
“L’ idea di camperizzare un’ Ape nasce da una sfida, quella di poter arrivare a Capo Nord con il mezzo piu’ piccolo possibile che pero’ consenta di svolgere tutto il viaggio in completa autonomia senza dipendere da alberghi, ristoranti o campeggi.
La base di partenza è un’ Ape TM 703 dell’ 86 versione con volante e cassone “lungo” (cm 200 x 140).
Comincio facendo costruire un telaio in ferro che fungera’ da “cellula abitativa” e portapacchi.
Lo spazio all’ interno è di 194 cm di lunghezza per 135 cm di larghezza con un’ altezza di 125 cm (misura che considero il limite per riuscire a muoversi all’ interno).
Le pareti e il soffitto vengono ricoperte con lamiera di alluminio bianco, coibentate con un materiale apposito di 1,5 cm di spessore e rivestite internamente con fogli di MDF spessi 4 mm , anche perchè non ci sarà nessun impianto di riscaldamento e percio’ lo scopo è quello di far rimanere all’ interno il calore del fornello utilizzato per cucinare.
Sul tetto ricavo lo spazio per una piccola botola (cm 29 x 29) con zanzariera, una cassa in acciaio utilizzata per i ricambi e una tanica per l’ acqua da 57 litri collegata direttamente al rubinetto interno, con funzionamento a “caduta”.
Lo spazio rimanente sul portapacchi viene utilizzato per 6 gomme di scorta, la scala e una tanica di benzina da 10 litri.
All’ interno realizzo un letto-contenitore, un pensile, un piccolo tavolo pieghevole e un mobile per il lavandino al cui interno sistemo una tanica per le acque grigie e un wc chimico estraibile tramite un piano di appoggio che scorre su due guide in metallo per cassetti.
Per le coperte pesanti e il sacco a pelo utilizzo delle reti elastiche che fisso alla parete.
Cercando di abbassare il baricentro dell’ Ape fisso sotto al pianale due casse in acciaio, una per la cassetta degli attrezzi e l’olio per la miscela, e l’ altra per la bombola del gas e un generatore da 600 watt collegato direttamente all’ interno per ricaricare il computer, il telefonino ed eventualmente il carica batteria per l’ Ape.
L’ allestimento da “traversata Italia-Norvegia” è completato con una radio collegata ad un’antenna da CB da 170 cm di lunghezza. ( Non riceve tutti i segnali, ma in Svezia, dove le distanze sono enormi, funziona benissimo a differenza delle antenne normali).
Per la cronaca, il viaggio è stato completato in 42 giorni di viaggio con un consumo di 620 litri di benzina e 23 kg di olio per miscela, per un totale di 10.019 Km.
Escludendo dei problemi al motore dovuti principalmente alla revisione in Italia fatta prima della partenza in modo non proprio “perfetto” e a qualche infiltrazione di acqua dai rivetti, l’ esperienza è stata sicuramente positiva e, con qualche ulteriore modifica all’ Ape, l’ idea per il prossimo anno è quella di raggiungere l’ Islanda.
http://www.camperizzati.it/?p=441
(Alcune fotografie e dei commenti del viaggio sono visibili su facebook ” VICHINGO VOLANTE”).
L'idea che l'ape possa anche essere un camper non era solo mia. Qualcuno mi ha preceduto. Impariamo dai suoi viaggi. Tantissima esperienza.
Il Vichingo volante.
“L’ idea di camperizzare un’ Ape nasce da una sfida, quella di poter arrivare a Capo Nord con il mezzo piu’ piccolo possibile che pero’ consenta di svolgere tutto il viaggio in completa autonomia senza dipendere da alberghi, ristoranti o campeggi.
La base di partenza è un’ Ape TM 703 dell’ 86 versione con volante e cassone “lungo” (cm 200 x 140).
Comincio facendo costruire un telaio in ferro che fungera’ da “cellula abitativa” e portapacchi.
Lo spazio all’ interno è di 194 cm di lunghezza per 135 cm di larghezza con un’ altezza di 125 cm (misura che considero il limite per riuscire a muoversi all’ interno).
Le pareti e il soffitto vengono ricoperte con lamiera di alluminio bianco, coibentate con un materiale apposito di 1,5 cm di spessore e rivestite internamente con fogli di MDF spessi 4 mm , anche perchè non ci sarà nessun impianto di riscaldamento e percio’ lo scopo è quello di far rimanere all’ interno il calore del fornello utilizzato per cucinare.
Sul tetto ricavo lo spazio per una piccola botola (cm 29 x 29) con zanzariera, una cassa in acciaio utilizzata per i ricambi e una tanica per l’ acqua da 57 litri collegata direttamente al rubinetto interno, con funzionamento a “caduta”.
Lo spazio rimanente sul portapacchi viene utilizzato per 6 gomme di scorta, la scala e una tanica di benzina da 10 litri.
All’ interno realizzo un letto-contenitore, un pensile, un piccolo tavolo pieghevole e un mobile per il lavandino al cui interno sistemo una tanica per le acque grigie e un wc chimico estraibile tramite un piano di appoggio che scorre su due guide in metallo per cassetti.
Per le coperte pesanti e il sacco a pelo utilizzo delle reti elastiche che fisso alla parete.
Cercando di abbassare il baricentro dell’ Ape fisso sotto al pianale due casse in acciaio, una per la cassetta degli attrezzi e l’olio per la miscela, e l’ altra per la bombola del gas e un generatore da 600 watt collegato direttamente all’ interno per ricaricare il computer, il telefonino ed eventualmente il carica batteria per l’ Ape.
L’ allestimento da “traversata Italia-Norvegia” è completato con una radio collegata ad un’antenna da CB da 170 cm di lunghezza. ( Non riceve tutti i segnali, ma in Svezia, dove le distanze sono enormi, funziona benissimo a differenza delle antenne normali).
Per la cronaca, il viaggio è stato completato in 42 giorni di viaggio con un consumo di 620 litri di benzina e 23 kg di olio per miscela, per un totale di 10.019 Km.
Escludendo dei problemi al motore dovuti principalmente alla revisione in Italia fatta prima della partenza in modo non proprio “perfetto” e a qualche infiltrazione di acqua dai rivetti, l’ esperienza è stata sicuramente positiva e, con qualche ulteriore modifica all’ Ape, l’ idea per il prossimo anno è quella di raggiungere l’ Islanda.
http://www.camperizzati.it/?p=441
(Alcune fotografie e dei commenti del viaggio sono visibili su facebook ” VICHINGO VOLANTE”).
Re: Curiosita' dalla rete
Ciao apisti. Per caso conoscete questa persona?
Cerca ape usate da tutte le parti.
http://www.compro-ape.it/
Cerca ape usate da tutte le parti.
http://www.compro-ape.it/
- olandese volante
- Apista veterano
- Messaggi: 1942
- Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
- Ape owned: AC3
- Località: olanda/apiro(mc)
Re: Curiosita' dalla rete
si, e un commerciante del sud di germania.
- kjjohnson
- 1° Apista restauratore
- Messaggi: 6143
- Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
- Ape owned: MPR2
- Località: Bayfield, Ontario, Canada
- Contatta:
Re: Tutto sul Pentarò
The folks in Germany are at it again. TM703 Pentaro conversions - no money spared to create these. Visit the website, it's on the truck door. - Ken
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
http://www.kjjohnson.ca/
- olandese volante
- Apista veterano
- Messaggi: 1942
- Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
- Ape owned: AC3
- Località: olanda/apiro(mc)
Re: Tutto sul Pentarò
no and again no! its old and ugly and not anywhere near new so not ''again''
the problem is that is was build to impress and it does so only in ugliness...
i need
the problem is that is was build to impress and it does so only in ugliness...
i need
- kjjohnson
- 1° Apista restauratore
- Messaggi: 6143
- Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
- Ape owned: MPR2
- Località: Bayfield, Ontario, Canada
- Contatta:
Re: Tutto sul Pentarò
Good heavens you get worked up. Take it for what it is - excess, not success. We have them here as well. Ken
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
http://www.kjjohnson.ca/
- olandese volante
- Apista veterano
- Messaggi: 1942
- Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
- Ape owned: AC3
- Località: olanda/apiro(mc)
link strano
[youtubecom]http://www.youtube.com/watch?v=iKrdTVtcK2w[/youtubecom]