problema alla mia 703tm del '97

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
pasquino
Apista aspirante
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 ottobre 2012, 14:07
Ape owned: ATM2

problema alla mia 703tm del '97

Messaggio da pasquino »

ciao ragazzi, ho un preblema alla mia ape che sinceramente dovrei aver capito di cosa si tratta ma priva volevo sentire voi per sapere se avete avuto mai lo stesso problema...circa tre mesi fa ho rifatto la frizione, e fino a qui tutto ok, ma dopo una settimana più o meno ha iniziato a farmi uno scherzetto, praticamente quando faccio un viaggetto più lungo del solito con l'accelleretore costante, quando lo vado a rilasciare l'accelleratore va a zero la ghigliottina del carburo chiude ma rimane accellerata e se vado a spegnere girando la chiave nn si spegne.A questo punto ho pensato che aspirasse ma poi ragionando ho detto che anche se aspira quando vai a girare la chiave si deve spegnere, quindi io credo che è successo qualcosa alla pompa dell'olio che rimane aperta e quando vai a rilascire rimane bloccata e va in autocombustione l'olio.
voi cosa ne pensate?? vi è mai capitato???
gabriele
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 ottobre 2010, 22:20
Ape owned: Other

Re: problema alla mia 703tm del '97

Messaggio da gabriele »

ciao.. capitava anche a me.. rimaneva accelerato perchè la cordina non scorreva bene nella guaina.. conviene dare una bella pulita..o può essere l'aggangio della cordina al carburatore..
buon lavoro
Rispondi