I karter dove passano le catene sono in ferro o allumino?

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
Ac2
Apista aspirante
Messaggi: 21
Iscritto il: 6 maggio 2012, 23:33
Ape owned: AC2

I karter dove passano le catene sono in ferro o allumino?

Messaggio da Ac2 »

Salve a tutti un nuovo problemino si è presentato in un carter dove scorre la catena nel pulirono ho notato che presenta una crepa piuttosto importate ma sicuramente saldabile ,ma è ferro ? E alluminio ? O leghe che non danno resistenza con la saldatura? Conviene mettere quei materiali che ricostruiscono parti mancanti ferrose o saldarla a tig ,quale soluzione secondo voi e la migliore ,un consiglio è sempre meglio ascoltarlo da voi esperti grazie S;:
baronbello
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 791
Iscritto il: 27 settembre 2010, 23:08
Ape owned: AC1

Re: I karter dove passano le catene sono in ferro o allumino

Messaggio da baronbello »

ciao, i bracci sono in alluminio, e le crepe sono state create dallo sbattere della catena perchè mal registrate.Ti conviene farli saldare bene e verificare chenon abbiano perdite perchè all'interno va messo dell'olio per la lubrificazione delle catene. Ciao e a presto.
Ac2
Apista aspirante
Messaggi: 21
Iscritto il: 6 maggio 2012, 23:33
Ape owned: AC2

Re: I karter dove passano le catene sono in ferro o allumino

Messaggio da Ac2 »

Grazie baronbello per l'informazione adesso provvederò nel risaldarlo al tig ,un informazione per quanto riguarda i cilindretti dei freni,ho visto la modifica da te effettuata ma se in possesso dei cilindretti originali è possibile revisionarli ? Cosa va sicuramente cambiato e a chi mi dovrei rivolgermi grazie
baronbello
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 791
Iscritto il: 27 settembre 2010, 23:08
Ape owned: AC1

Re: I karter dove passano le catene sono in ferro o allumino

Messaggio da baronbello »

Ciao, prova a smontare i cilindretti, e verifica che la parte interna n habbia porosità. Nella prima ipotesmbiare i gommini e quindi riutilizzi i tuoi, se invece li trovi porosi non puoi fare nulla perchè anche se metti i gommini non tengono ed è lavoro sprecato. Verifica le condizioni e fammi sapere, dovrei avere qualche serie di riparazione dei cilindretti originali.
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: I karter dove passano le catene sono in ferro o allumino

Messaggio da olandese volante »

gli ultimi cilindretti nuovi stanno sotto olio /vetro e allarme , quelli prima stanno nel ape ac3 di aronne...........
mi hanno offerto 150 anni fa e non ho venduto perche e introvabile come un certo guarnizione dentro il differenziale.
fai la conversione di baronbello per avere zero problemi.
questi vecchi cilindretti tieni e dopo vedi quello che puoi fare.........
il sito e diventato piu grande ma la maggior parte dei problemi qui e gia risolto..............
basta leggere tanti restauri ............tante volte trovi una soluzione nel commento , la fortuna e la memoria del nostro admin.............
Ac2
Apista aspirante
Messaggi: 21
Iscritto il: 6 maggio 2012, 23:33
Ape owned: AC2

Re: I karter dove passano le catene sono in ferro o allumino

Messaggio da Ac2 »

Grazie per i suggerimenti se imparo a allegare le foto ti faccio vedere le condizioni dei miei cilindretti
Così mi potete consigliare
baronbello
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 791
Iscritto il: 27 settembre 2010, 23:08
Ape owned: AC1

Re: I karter dove passano le catene sono in ferro o allumino

Messaggio da baronbello »

ok, aspetto le foto. Ciao e buona fortuna.
Rispondi