info parabrezza AC4-AD

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
Avatar utente
nicolariogere
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 29 luglio 2011, 21:57
Ape owned: AC4
Località: dolomiti

info parabrezza AC4-AD

Messaggio da nicolariogere »

Ciao a tutti, sapete dirmi se il paraprezza di un AD posso montarlo su un AC4. Stò cercando disperatamente il parabrezza per la mia AC4, forse ne ho trovato uno disponibile però era montato su un'AD. Grazie a chi mi aiuta. L_K*
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: info parabrezza AC4-AD

Messaggio da michelino »

cosa intendi per parabrezza...? la struttura completa metallica parabrezza (non tetto-cabina intero) con il suo vetro, oppure solo il vetro (la ac4 ne aveva in tre parti , centrale vetro e laterali in plex, prima, poi hanno montato il vetro unico) oppure tutto il tettuccio-cabina?

ciao
pitt
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 374
Iscritto il: 11 ottobre 2011, 21:16
Ape owned: AC4

Re: info parabrezza AC4-AD

Messaggio da pitt »

Il parabrezza AD lo puoi montare sul tettuccio AC4, combacia perfettamente, (è solo la AC1 che ha la cabina più stretta) ma esteticamente non fà una gran bella figura, perchè perdi i montanti verticali divisori delle tre parti di parabrezza che erano caratteristici del modello AC4.
baronbello
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 791
Iscritto il: 27 settembre 2010, 23:08
Ape owned: AC1

Re: info parabrezza AC4-AD

Messaggio da baronbello »

ciao a tutti, mi permetto di dire che c'è l'ultima versione di AC$ che ha il vetro intero come la AD, se volete posso fare delle foto a questa ape e le metto sul sito. Saluti a tutti, Pierluigi.
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: info parabrezza AC4-AD

Messaggio da michelino »

ma........... ^&$ ....... :-/ .......
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: info parabrezza AC4-AD

Messaggio da mondoape »

Posta una foto del tuo AC4. Il parabrezza dell'AD1 va bene sugli ultimi telai dell'AC4 ma non si sa di preciso da quale numero in poi.
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: info parabrezza AC4-AD

Messaggio da olandese volante »

la cabina e solo piu stretta al ac1? ;[]
Avatar utente
nicolariogere
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 29 luglio 2011, 21:57
Ape owned: AC4
Località: dolomiti

Re: info parabrezza AC4-AD

Messaggio da nicolariogere »

grazie a tutti; questa ac4 è del '64 ed è da decenni senza il vetro, comunque mi ricordo che ai tempi che furono il parabrezza era un pezzo unico, inoltre sono in possesso del libretto uso e manutenzione e tutte le immagini sono con parabrezza a pezzo unico (no 3 pezzi). Se secondo voi quello dell'AD combacia quasi quasi lo prendo.
Rispondi