condensatore al posto della battria

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
rhove
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 19 aprile 2011, 22:37

condensatore al posto della battria

Messaggio da rhove »

Dopo avere letto in numerosi forum di moto e ciclomotori di avere apportato delle modifiche ,sostituendo la batteria con un condensatore elettrolitico di 10000 uf (microfarad) ebbene incuriosito ho provato anche io sul mio empolini motocarro ma con esito deludente cioè le frecce funzionano solo accelerando e se si accendono le luci non vanno più il circuito elettrico del motocarro a 6 volt e separato cioè frecce stop e tergicristallo vanno in continua tramite raddrizzatore ,le luci ed il clacson direttamente dal volano in corrente alternata il raddrizzatore funziona, provato con il tester ma comunque se vanno le frecce accelerando e senza batteria direi che è tutto a posto, quello che chiedo avete fatto questa modifica su ape o altri mezzi e se si con che esito? Magari qualcuno può dirmi cosa controllare o se ho fatto un errore di collegamento del condensatore, premetto che comunque ho la batteria nuova solo da riempire di acido finito il restauro
Rispondi