L'Ape AC4 di pitt
Re: L'Ape AC4 di pitt
Ho una AC4 che ha l'avviamento a mano e richiede una batteria 6v. 18 ah. ma prudenzialmente l'ho montata da 24 Ah.
Non so indicarti quanti Ah richiede la tua Ape con avviamento elettrico, ma di sicuro c'è scritto sul libretto di uso e manutenzione.
Ciao!
Non so indicarti quanti Ah richiede la tua Ape con avviamento elettrico, ma di sicuro c'è scritto sul libretto di uso e manutenzione.
Ciao!
- ape400
- Apista novizio
- Messaggi: 83
- Iscritto il: 23 settembre 2011, 15:55
- Ape owned: AD1
- Località: spinete (CB)
Re: L'Ape AC4 di pitt
ciao si sul libretto c'è scritto che ci vuole da 6v 23ah ma credo che andrebbe bene anche quella da 24ah perché darebbe più spunto al avviamento. infatti quando è freddo non parte con l'avviamento elettrico .
correggimi se sbaglio a presto
correggimi se sbaglio a presto
Re: L'Ape AC4 di pitt
si lo credo anch'io, comunque la differenza fra 23 e 24 ah è minima!
- ape400
- Apista novizio
- Messaggi: 83
- Iscritto il: 23 settembre 2011, 15:55
- Ape owned: AD1
- Località: spinete (CB)
Re: L'Ape AC4 di pitt
si lo credo anch'io comunque grazie mille
Re: L'Ape AC4 di pitt
Allora,.... dove eravamo rimasti?....
Il faro basso non si accende, o meglio si intravede una leggerissima incandescenza del filamento della lampadina. Vorrei allacciarmi a quanto ho relazionato in data 1/2/2012 per chiedere a chi ne sa più di me: è possibile che il faro basso non si accenda perchè non funziona il raddrizzatore???
Grazie a tutti.
Il faro basso non si accende, o meglio si intravede una leggerissima incandescenza del filamento della lampadina. Vorrei allacciarmi a quanto ho relazionato in data 1/2/2012 per chiedere a chi ne sa più di me: è possibile che il faro basso non si accenda perchè non funziona il raddrizzatore???
Grazie a tutti.
-
- Apista apprendista
- Messaggi: 51
- Iscritto il: 13 novembre 2011, 0:07
- Ape owned: AC4
- Località: londra
Re: L'Ape AC4 di pitt
ciao Pitt
Cosa posso dirti.... un po' come me ci difendiamo alla meglio, stai concludendo un lavoro grandioso, il motore suona bene mi sembra.
Al volo ti vorrei chiedere l'indirizzo dove posso ordinare la batteria?
Ti ringrazio , e continua con il buon lavoro
Ciao Tore
Cosa posso dirti.... un po' come me ci difendiamo alla meglio, stai concludendo un lavoro grandioso, il motore suona bene mi sembra.
Al volo ti vorrei chiedere l'indirizzo dove posso ordinare la batteria?
Ti ringrazio , e continua con il buon lavoro
Ciao Tore
Re: L'Ape AC4 di pitt
Ciao Tore,
Il mio lavoro è da dilettante, ma ho visto che il tuo è da vero professionista!
Non ho letto lo spessore delle lamiere che hai usato.
Ti ho mandato un MP per la batteria e altro.
Il mio lavoro è da dilettante, ma ho visto che il tuo è da vero professionista!
Non ho letto lo spessore delle lamiere che hai usato.
Ti ho mandato un MP per la batteria e altro.
Re: L'Ape AC4 di pitt
Non sono andato in letargo .
Sono due settimane che mi sto pestando col faro basso che non si accende! Facendo tentativi, prove e esperimenti ho anche combinato qualche guaio!
Ma qualcosa all'orizzonte si sta muovendo... forse sono sulla strada giusta!
Nel frattempo sono arrivate anche le porte (ciao baronbello!).
C'è molto lavoro da fare ma lo farò per ultimo.
Alla prossima!
Sono due settimane che mi sto pestando col faro basso che non si accende! Facendo tentativi, prove e esperimenti ho anche combinato qualche guaio!
Ma qualcosa all'orizzonte si sta muovendo... forse sono sulla strada giusta!
Nel frattempo sono arrivate anche le porte (ciao baronbello!).
C'è molto lavoro da fare ma lo farò per ultimo.
Alla prossima!
-
- Apista veterano
- Messaggi: 791
- Iscritto il: 27 settembre 2010, 23:08
- Ape owned: AC1
Re: L'Ape AC4 di pitt
Ciao Pitt, spero sia rimasto contento per le porte, ammiro il lavoro che stai facendo, e per questo fine mese attacco alle mie 2 api, 1 ac1 ed 1 ab4. Buona continuazione dei lavori e a presto, Pier.
Re: L'Ape AC4 di pitt
Ciao Pier,
Per le porte sono contento, vanno bene! Poi le vedrai anche meglio!
Se ti capitasse un deflettore sinistro..... Anche solo la cornice va bene.
Attendo di vedere le foto della tua AC1 e AB4.
Grazie, salutoni!
Per le porte sono contento, vanno bene! Poi le vedrai anche meglio!
Se ti capitasse un deflettore sinistro..... Anche solo la cornice va bene.
Attendo di vedere le foto della tua AC1 e AB4.
Grazie, salutoni!
Re: L'Ape AC4 di pitt
Questi sono i fermi dei fanalini anteriori. Li ho rifatti perchè ne avevo uno solo, e marcio. Ma và!
Re: L'Ape AC4 di pitt
Oggi ho fatto un pre-montaggio delle guarnizioni per i vetri fissi delle portiere (prima di mettere mano alla pittura di fondo).
Le ho trovate su """ Window rubber claytonrite - seals + direct uk""", vengono vendute a metri, e spedite a casa. Spero che mi legga olandese volante che le stava cercando: sono guarnizioni in gomma a " S " che, pur misurando 1 millimetro in più di quelle originali vanno benissimo! E' per questo che ho voluto fare il pre-montaggio prima di iniziare il lavoro delle portiere. Codice prodotto SWR 149.
Dalla stessa ho comprato anche la guarnizione del parabrezza.
Le ho trovate su """ Window rubber claytonrite - seals + direct uk""", vengono vendute a metri, e spedite a casa. Spero che mi legga olandese volante che le stava cercando: sono guarnizioni in gomma a " S " che, pur misurando 1 millimetro in più di quelle originali vanno benissimo! E' per questo che ho voluto fare il pre-montaggio prima di iniziare il lavoro delle portiere. Codice prodotto SWR 149.
Dalla stessa ho comprato anche la guarnizione del parabrezza.
- olandese volante
- Apista veterano
- Messaggi: 1942
- Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
- Ape owned: AC3
- Località: olanda/apiro(mc)
Re: L'Ape AC4 di pitt
leggo quasi tutto ...............non sempre dei modelli motori nel posto sbagliato..........
la gomma con 1 o 2 millimetri in piu si trova anche qui ...cerco originale finche ho tempo .
sto facendo altre cose adesso ......
la gomma con 1 o 2 millimetri in piu si trova anche qui ...cerco originale finche ho tempo .
sto facendo altre cose adesso ......
Re: L'Ape AC4 di pitt
a me l'info puo' essere utili.... ........ g r a z i e !!!
maxmike
maxmike
Re: L'Ape AC4 di pitt
Nelle foto la revisione del rubinetto della benzina; in quello dell'Ape la miscela scende orizzontale e in quello della Vespa scende verticale. Vespa e Ape erano cugine ed è facilmente visibile dalle affinità costruttive.
Ho anche trovato la reticella finissima in metallo non ferroso (ottone), perchè la precedente era danneggiata e ostruita.
Prima della revisione la benzina arrivava al carburatore un pò lentamente, ora arriva vivace.
Mi diceva un apista anni 60 che in presenza di serbatoio semivuoto e strade in discesa erano problemi....
Ho anche trovato la reticella finissima in metallo non ferroso (ottone), perchè la precedente era danneggiata e ostruita.
Prima della revisione la benzina arrivava al carburatore un pò lentamente, ora arriva vivace.
Mi diceva un apista anni 60 che in presenza di serbatoio semivuoto e strade in discesa erano problemi....