L'Ape AC4 di pitt

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pitt
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Re: L'Ape AC4 di pitt

Messaggio da pitt »

Per andare a collaudo immagino che dovrò montare lo specchietto; sul montante di sinistra trovo due fori passanti da 7,5 millimetri, originali Piaggio per montare lo specchietto, e un foro non passante da 4,5 millimetri. S;:
Qualcuno mi sà dire a cosa serve il terzo foro, e può mandarmi una foto della mensolina di appoggio?
Vedrò di costruirla uguale. L_K*
E magari, già che ci siamo qualche notizia sullo specchietto, come deve essere. Grazie
pitt
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Re: L'Ape AC4 di pitt

Messaggio da pitt »

riprovo a mandare la foto
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kjjohnson
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Re: L'Ape AC4 di pitt

Messaggio da kjjohnson »

In this photo you can see the correct bracket for the rear view mirror - Ken

In questa foto potete vedere il supporto corretto per lo specchietto retrovisore - Ken
Ape C 150cc pianale 1963.jpg
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pitt
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Re: L'Ape AC4 di pitt

Messaggio da pitt »

Oggi ho trovato l'ultimo tassello mancante! La cornice del deflettore di sinistra! L'ho trovata da un meccanico in provincia di Genova.
Per quanto riguarda lo specchietto retrovisore, mi sono costruito un supporto simile; grazie a Ken e a Torenieddu per le indicazioni che mi hanno dato. L_K*
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pitt
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Re: L'Ape AC4 di pitt

Messaggio da pitt »

baronbello ha scritto:Ciao, ottimo lavoro ed accostamento, manca almeno una Vespa per completare il mito ITALIANO: Ciao e a presto.
Questo mi ha consigliato baronbello, e questo ho fatto! (ci pensavo già da tempo!).
Il restauro lo farò con comodo e ovviamente non lo documenterò su MondoApe; è parente stretta, ma non è Ape.
E' un peccato, perchè ho già visto molti siti per il restauro della Vespa, ce ne sono a centinaia, ma nessuno è come MondoApe. Non ne servono tanti, ma buoni.......
Questo è unico. E' mosso da persone che conoscono, commentano e condividono esperienze, disegni tecnici, scannerizzano esplosi, ecc.
Per la Vespa non ne ho ancora trovati.
Comunque l'Ape non l'ho abbandonata; per fine mese dovrebbe arrivare ana AB1T, e l'avventura continua.......
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Parmi79
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Re: L'Ape AC4 di pitt

Messaggio da Parmi79 »

Complimenti pitt 6 un grande!possiedi dei veri mezzi !
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Re: L'Ape AC4 di pitt

Messaggio da pitt »

Grazie, non sono molti, ma è il mio divertimento!
Il più bello deve ancora arrivare, e chissà se arriverà mai.
Perchè viene da distante, e il trasporto costa più del mezzo!
pitt
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Re: L'Ape AC4 di pitt

Messaggio da pitt »

Lo avevo anche letto su "La manovella" n. 3 - marzo 2008:
Per mettere in moto un'Ape con avviamento a mano occorre rispettare un'apposita "liturgia" d'avviamento.
Le operazioni devono essere eseguite in modo preciso, con un rigoroso rispetto della sequenza e della durata dei gesti.
La preparazione per la partenza è: cicchettare fino alla fuoriuscita della benzina dal carburatore, chiudere il parzializzatore dell'aria, mettere la chiavetta sul cruscotto in posizione di "avviamento del motore", manopola dell'acceleratore a zero.
A questo punto occorre dare un colpo molto energico e deciso di leva, far girare un istante il motore, e riaprire immediatamente il parzializzatore dell'aria.
Ma nel mio caso devo aggiungere una cosa: se voglio avviare devo togliere il filtro dell'aria!!!!! Salvo poi rimetterlo dopo che è partita. Perchè?? Se qualcuno mi sà dare una spiegazione ringrazio L_K*
Rispettati questi precetti, il motore si avvia al primo o al secondo colpo, ma sbagliando anche solo di poco questa procedura il rischi di ingolfamento è una certezza e l'Ape non parte più. Se ne parla domani.
Perchè devo togliere il filtro dell'aria?
Ciao
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Re: L'Ape AC4 di pitt

Messaggio da olandese volante »

no ho idea come si chiamano i pezzi in italiano alora: the needle could be in the wrong position , the jet the wrong size or an internal passage blocked .
sono andato del idea che il timing e "al ora" e non hai problemi di guarnizione del albero motore .
la mia vespa con 102 vuole sempre choke per partire anche se caldo ....logico perche il carburatore e piccolo .
dovrei mettere il 19-19 con quello non avevo questi problemi :)
visto il timing del cilindro dovrei partire molto facile l'ape......
pitt
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Re: L'Ape AC4 di pitt

Messaggio da pitt »

Scusa olandese, non so se ho capito bene la traduzione. Ci provo:
- l'ago potrebbe essere nella posizione sbagliata. - E' regolato sulla seconda tacca. Il galleggiante deve salire o scendere?
- Il getto di dimensione errata. - ho due carburatori MA19C e uno MA19D. Domani verifico la dimensione dei getti.
- I passaggi interni sono perfettamente puliti.
- Problemi di guarnizione dell'albero motore. - Non ho capito cosa intendi. I paraolio o la guarnizione della testa?
grazie se mi puoi aiutare. ciao
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Re: L'Ape AC4 di pitt

Messaggio da olandese volante »

hai capito tutto e intendevo paraoli , se quelli sono rotto non fa sufficiente vacuum.
la benzina deve essere "succhiato" e ovviamente non viene fuori sufficiente facile .
se il getto e buono, non fa aria falsa dalla gomma di conessione , alzi ( o per la prova elimini) il ago .
nel caso del tuo filtro puo essere che hai usato un materiale sbagliato?
( intendo filtro al interno del filtro di ferro )
visto che hai rifatto il ape mi pare che hai messo paraoli nuovi?
pitt
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Re: L'Ape AC4 di pitt

Messaggio da pitt »

I paraolio li ho cambiati due volte proprio perchè si erano rotti e non facevano sufficiente vacum.
Ora dovrebbe andare bene; non credo che siano rotti ancora una volta!
La benzina è "succhiata" bene, infatti dopo diversi tentativi la candela è bagnata.
Nel filtro ho messo il suo materiale, ovviamente ben pulito.
ciao
pitt
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Re: L'Ape AC4 di pitt

Messaggio da pitt »

Ora parte al primo colpo, tutte le mattine, da cinque giorni.
Credo che ormai è fatta!
Ho provato a cambiare il materiale dentro il filtro, come mi avevi suggerito. Era una piccola cosa, ma importante.
Grazie olandese
pitt
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Re: L'Ape AC4 di pitt

Messaggio da pitt »

Cassone Ape AC1 su Ape Ac4.
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kjjohnson
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Re: L'Ape AC4 di pitt

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